venerdì 17 marzo 2017

Prossime Uscite in Libreria : Dal 20 al 25 Marzo 2017



Buon pomeriggio a tutti, oggi vi segnalo le uscite librose della prossima settimana 💙che mi hanno incuriosita e che ho aggiunto alla mia wishlist chilometrica


Titolo: "Distorted Fables"

Autore: Deborah Simeone
Editore: Mondadori
Collana : Chrysalide
Pagine : 180
Genere : Narrativa Contemporanea
In Libreria dal 21 Marzo 2017


Trama:
C'era una volta, in un tempo non troppo lontano, una principessa dai lunghi capelli biondi e dai grandi occhi scuri... Che sia chiaro: la protagonista di questa storia non è la solita principessa delle fiabe. Non è né magra né alta, e neppure bella da far girare la testa. E poi con la gente è spesso intrattabile, dura e spigolosa, proprio come il suo nome, Rebecca. Per lei non ci sono castelli incantati, fatine o scarpette di cristallo, ma un monolocale umido in un condominio chiassoso, e lunghe serate passate in solitudine a guardare serie tv, con in grembo un gatto birmano e nella testa una valchiria-grillo parlante che la sprona a non darsi mai per vinta. Le cose cambiano, però, il giorno in cui Rebecca inizia a lavorare come portinaia in un bel palazzo nel centro di Milano. Qui, nonostante la sua avversione per i rapporti umani, la sua vita si intreccia con quella di alcuni condomini: un settantenne stravagante, ostinatamente aggrappato al ricordo della moglie, una giovane donna devota a un marito che la tradisce neanche tanto di nascosto e una ragazza stregata da un uomo freddo e calcolatore. Tutte fiabe d'amore, e tutte imperfette, come imperfetta è la vita di Rebecca, che ha smesso di credere al "vissero per sempre felici e contenti" nell'istante in cui il suo principe azzurro, anziché salvarla e poi giurarle amore eterno, l'ha mollata senza troppe spiegazioni a un binario della stazione. Ma chissà che Rebecca non scopra, anche grazie ai suoi nuovi amici, che proprio nell'imperfezione si nasconde il segreto per trovare qualche momento di vera felicità... Dall'autrice di una delle pagine Facebook più seguite e citate sul web, una fiaba moderna piena di ironia e invenzioni, un romanzo sincero e scoppiettante, che non potrà che divertire e appassionare i lettori.


Titolo: "La Ragazza del Dipinto"

Autore: Ellen Umansky
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine 352
Genere : Romance 
In Libreria dal 23 Marzo 2017


Trama:
Vienna, 1939. Mentre lo spettro della guerra terrorizza l’Europa, i genitori di Rose Zimmer cercano disperatamente un modo per lasciare l’Austria. Non riuscendoci, decidono di salvare almeno la loro giovane figlia. Rose viene così affidata a degli sconosciuti e portata in Inghilterra. Sei anni più tardi, quando la guerra è finalmente terminata, Rose tenta di ricostruire la propria vita devastata: si mette quindi alla ricerca di un quadro di Soutine, appartenuto alla madre, e al quale la donna era legatissima. Dopo essersi trasferita a Los Angeles e aver trascorso lì la propria vita, Rose si imbatterà nuovamente nelle tracce di quel dipinto, diventato per lei quasi un’ossessione, e in Lizzie Goldstein, che ne è entrata in possesso dopo di lei. Tra Lizzie e Rose nasce un’amicizia inaspettata, destinata però a interrompersi bruscamente quando le due donne si troveranno di fronte a una verità dolorosa: un segreto che ha a che fare con il quadro di Soutine e che è rimasto nascosto per tanti anni… Una prosa cristallina per una storia che parla di nostalgia, dolore, perdita e perdono.Tra passato e presente sulle tracce di un quadro che unisce i destini di due famiglie.

Titolo:  " L'amore addosso"

Autore: Sara Rattaro
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 240
Genere : Narrativa Contemporanea 
In Libreria dal 21 Marzo 2017



Trama:
«La storia di Giulia è arrivata come un'onda inaspettata. Lei era una foto in bianco e nero da colorare. Nitida e nascosta. Nessuno intorno riusciva a definirla. Ci ho provato io. Così, questa storia fatta di intrighi, bugie e tanta umanità ha preso forma tra le pagine. Giulia, divisa tra un amore e un amante, una madre difficile e la voglia di una maternità negata, mi ha insegnato che la cosa più stupida che ti può capitare è credere talmente tanto in qualcosa da non riuscire a viverla. Questa è Giulia.»

 Titolo: "L'Orologiaio di Filigree Street"

Autore: Natasha Pulley
Editore: Bompiani
Collana: Letteraria Straniera
Pagine : 380
Genere : Narrativa
In Libreria dal 22 Marzo 2017



Trama:
Nella Londra vittoriana di fine Ottocento, l'impiegato telegrafista Nathaniel Steepleton scopre che la propria casa è stata scassinata e che un misterioso orologio da taschino, caldo al tatto e impossibile da aprire, gli è stato lasciato sul letto. Nathaniel si mette così in cerca dell'orologiaio e lo rintraccia in Mr Mori, l'artigiano giapponese di Filigree Street, capace di prevedere il futuro. Presto Nathaniel scoprirà che il proprio destino e quello di Mori sono strettamente collegati.



Che ne dite, fra questi c'è qualche libro che interessa anche a Voi ?
Fatemi sapere che son curiosa , un abbraccio e buon weekend  💖


2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Fatto! Seganti tutti e tre 😆😂

Gabriella ha detto...

Siamo perennemente sul lastrico Debora :(