mercoledì 1 marzo 2017

Conviction - di Corinne Michaels [Recensione]

2° Libro della Serie "Consolation Duet"

Titolo: "Conviction"

Titolo Originale: "Conviction"
Autore: Corinne Michaels
Editore: Leggereditore
Pagine : 278
Anno di Pubblicazione : Ottobre 2016
Genere: Romance Contemporaneo



Trama:
Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?

Parere Personale:

Ve lo avevo detto che non potevo aspettare un solo minuto di più per leggere il seguito di "Consolation" e così mi sono catapultata su questo secondo e conclusivo libro .
"Conviction" , degno titolo per questo libro, è ancor più bello del precedente perché il ritorno del marito di Natalie rompe gli schemi, apparentemente manda tutto all'aria compreso il rapporto d'amore appena nato fra Liam e Natalie .
Ma neppure per un minuto i sentimenti dei due vacillano, soprattutto in Natalie che nonostante abbia davanti l'uomo che ha amato per tanti anni, colui che ha pianto per la sua scomparsa prematura, il padre di sua figlia ma anche l'uomo che l'ha fatta soffrire tanto, che l'ha tradita in maniera abietta proprio nel momento più lieto in cui una coppia dovrebbe essere felice.


Natalie adesso è una donna diversa, più forte malgrado tutto ma anche fragile eppure nemmeno per un minuto rinuncia a Liam, neppure per un secondo le passa per la testa che ciò che prova per Liam sia destinato a finire.
Ecco cosa mi piace di Natalie, il suo forte amore per Liam , la sua tenacia nell'amare ancora una volta nonostante sia stata ferita.
La situazione fra Aaron , Natalie e Liam non è delle più facili e ancor di più perché di mezzo c'è una figlia ma l'amore di Liam nei confronti di Natalie e della piccola Aara è così forte, così dolce, così vero che ti stringe il cuore.

Liam con il ritorno di Aaron si trova fra due fuochi, fare la cosa giusta e permettere al suo migliore amico di rimettere insieme la sua famiglia perdendo così per sempre l'unica donna che ha mai amato, oppure lottare per Natalie , per essere felice con lei ?
Non è certo una decisione facile e la scrittrice ci rende partecipe dei dubbi di Liam, delle sue speranze che all'inizio sembrano infrante , ma Natalie prende in pugno la situazione, ama Liam profondamente e glielo confessa tanto che alla fine Liam non può far altro che lottare per lei, per riaverla nella sua vita nonostante un primo tentennamento perché sa che non vorrebbe mai essere la sua seconda scelta.

La prima parte del libro è concentrata sul dilemma di Natalie e Liam e anche di Aaron perché non dimentichiamoci che è tornato alla vita dopo esser stato rapito e chissà che altro, certo un pò di empatia per quest'uomo si prova ma non è nulla in confronto all'amore di Natalie e Liam , anche perché Aaron ha alle spalle una miriade di errori fatti nei confronti della moglie.
La seconda parte del libro invece è più concentrata su Liam e Natalie, sul loro rapporto , ci sarà una sorpresa non da poco e avremo lacrime amare e di gioia , perché in questa parte del libro la scrittrice si concentra molto sull'inafferrabilità della vita che da una parte da e da un'altra toglie.
La fine è zuccherosa , bella e romanticissima e non vi nego che l'ho adorata pagina dopo pagina, proprio io che solitamente non amo troppo le fini sdolcinate , eppure il coronamento della storia di Liam e Natalie è stata perfetta  e non cambierei una virgola .
Questo è forse uno dei libri che ho adorato di più dall'inizio dell'anno fino ad oggi e ovviamente ve lo consiglio di cuore ! 💖💝

Voto :




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh vado di filato a comperarli:-)
Giadona

Gabriella ha detto...

Ciao Giadona, spero ti piacciano tanto quanto sono piaciuti a me !

Lady Debora ha detto...

mmmmh vedrò di trovarli in ebook perchè così a primo impatto proprio non mi ispirano spendendoci soldi

Gabriella ha detto...

Ciao Tesoro, se non ti ispirano passa oltre i libri non mancano, inoltre diciamo che se il tema trattato non ti piace non credo che ci sia verso di farselo piacere :) . Io sto leggendo per adesso un libro in cui i protagonisti (entrambi) hanno perso i rispettivi partner in un incidente e dio come sto faticando a continuare con la lettura, è troppo tragico e doloroso anche se è un bel libro ma proprio faccio fatica a leggerlo forse anche perché non è il periodi giusto ;) , alla fine mi sa che lo metto da parte per adesso, quindi ti capisco se non ispira lascia perdere !
Un abbraccione
Gabri