mercoledì 1 febbraio 2017

Ogni tuo battito - di Sophie Jackson [Recensione]

3° Libro della Serie "A Pound of Flesh"

Titolo: "Ogni tuo battito"

Titolo Originale:  "A Measure of Love"
Autore: Sophie Jackson
Editore: Fabbri
Collana Fabbri Life
Pagine : 331
Anno di Pubblicazione : Settembre 2016
Genere : Romance Contemporaneo

Trama:
Riley, trent'anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto. Con l'aiuto di Carter, il protagonista di "A fior di pelle", decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l'attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l'una dall'altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi. Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza...

Parere Personale:

Questa serie "A Pound of Flesh" migliore ad ogni libro, quest'ultimo poi l'ho trovato dolcissimo con protagonisti per nulla perfetti da punto di vista caratteriale visto che nelle loro vite come chiunque hanno fatto degli sbagli e che hanno anche pagato a caro prezzo, Riley con la libertà visto che è stato in prigione e Lexie negando a se stessa l'amore e la felicità visto che ha tenuto a distanza l'unico uomo che ha mai amato nella sua vita.
La storia fra Riley e Lexie inizia quando entrambi sono poco più che bambini, crescendo diventano migliori amici fino al punto in cui si rendono conto di amarsi.

Le loro vicende si snodano fra passato e presente, sembra quasi che i due siano destinati a stare insieme perché nemmeno dopo anni e nemmeno per un attimo i loro sentimenti vacillano, l'amore  e l'amicizia che li lega sono così forti che anche se il torto subito da Riley è tremendo , passa in secondo piano, certo non sarà facilissimo per Lexie riconquistarsi la sua fiducia ma ce la mette tutta perché è sincera e Riley si rende conto che il segreto che lei ha mantenuto non è stato fatto per cattiveria ma solo perchè pensava fosse la cosa giusta da fare in quel frangente, certo negargli la possibilità di essere padre lo ha lasciato arrabbiato, stupefatto ma alla fine comprende i sentimenti di lei.
Questa coppia mi è piaciuta moltissimo, inoltre metteteci il piccolo dolcissimo Noah di mezzo e la scrittrice mi ha dato il colpo di grazie , non ho potuto non amare questa storia perché in ogni pagina si respira amore, dolcezza e desiderio.
Amore per la famiglia, per i propri fratelli, per un figlio, per la donna che si ama perfino per  gli amici e il proprio lavoro, Riley era il personaggio forse meno problematico fra Max e Carter (i protagonisti degli altri libri di questa serie) eppure alla fine mi è piaciuto più di tutti gli altri perché è un uomo profondamente dolce, ottimista e sensibile , non ha l'ironia tagliente di Carter, né la durezza di Max , Riley è Riley e basta.
Una storia d'amore bella, sofferta ma dolcissima e il lietissimo fine vi lascerà il sorriso sulle labbra.
Consigliato ! 💖


Voto :
        





2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Io e codesta scrittrice abbiamo chiuso ogni rapporto finita l'ultima pagina del primo libro.... ho ancora l'orticaria se ci penso 😖😖😓

Gabriella ha detto...

Oh davvero ? Invece a me i suoi libri piaciucchiano certo non sono memorabili ma si leggono piacevolmente .
Dai almeno risparmi su questo libro e ne leggi qualcuno ti imperdibile magari, vedi che c'è sempre un lato positivo nelle cose ;) ?
Un abbraccio
Gabri