venerdì 3 febbraio 2017

A Tutto Rock - di Nalini Singh [Recensione]

1° Libro della Serie  "Rock Kiss"

Titolo : "A tutto Rock"

Titolo Originale: "Rock Addiction"
Autore: Nalini Singh
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi "Extra Passion"
Pagine: 238
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Romance Contemporaneo / Erotico

Trama:
Fin dal primo sguardo l'attrazione fra Molly e Fox è scoccata improvvisa. Nonostante fosse terrorizzata dalla pubblicità che le avrebbe procurato l'essere vista a fianco di Fox, stella di una rock band di successo, la schiva bibliotecaria neozelandese ha deciso di lasciarsi travolgere da una passione intensa e carnale. Molly ha un passato difficile alle spalle, per cui aveva fatto voto di rimanere lontana dai riflettori, ma le doti di persuasione di Fox, dentro e fuori dal letto, sono innegabili! Riesce a conquistarla in ogni situazione, anche in quelle più compromettenti. Il tatuaggio sul suo cuore, del resto, è molto chiaro: lui è proprietà di Molly Webster.


 Parere Personale :

Tadàààà !!! Ho riletto questo libro due volte perché la prima volta qualche mese fa non mi era piaciuto per nulla tanto che avevo perfino evitato di commentarlo, poi qualche sera fa mi son detta...chissà se rileggendo a distanza di qualche mese ho cambiato idea o meno.
Bene ragazze, più o meno non ho cambiato parere ovvero questo libro pur non essendo malaccio ha però una pecca enorme a mio parere che guasta la lettura della storia che seppur carina non arriva a toccare l'anima di chi la legge.
Ovvio che è un romance erotico e quindi non è che una si aspetti chissà che profondità di sentimenti nella storia che tutto sommato ci sono , il problema è che è tutto molto superficiale.

La storia viene raccontata in maniera "impersonale" e soprattutto nella prima parte del libro ho notato questa cosa, leggendo non sono riuscita a capire da che parte stare, nel senso che né Molly né Fox mi hanno suscitato empatia, oltre a rallegrare i miei ormoni  non mi hanno regalato granché, sembrano distanti anni luce dal lettore a cui viene raccontata la loro storia.
Le cose migliorano un pò nella seconda parte del romance eppure non sono riuscita a togliermi di dosso quella sensazione di estraneità, a parte il fatto che non capisco perché a volte le scrittrici ci propongono storie che hanno un che di assurdo.
Prendiamo questa per esempio.
Lei , Molly è una giovane bibliotecaria seria e affidabile, e chissà come grazie ad un sorriso attira la curiosità della rock star famosa e ovviamente fighissima e ricca nonché gran donnaiolo , questo è il primo impatto con Zachary Fox, che chissà perché pur avendo un bel nome tutti chiamano solo per cognome, Fox !
La stessa Molly nonostante ci abbia fatto di tutto e di più a letto e fuori continuerà a chiamarlo per sempre Fox ! 😒 mah ! Vai a capire !
Comunque nel giro di un mese, e dico un mese da quando si sono conosciuti ecco che il bello, figo, ricco e sessualmente perennemente arrapato Fox chiede o quasi impone a Molly di chiudere casa, lasciare il lavoro e trasferirsi con lui dalla Nuova Zelanda in California dove lui vive.
Ora lo so che questa sono storie inventate, però dai come faccio a farmi piacere la storia di una tipa che nel giro di 30 giorni lascia tutta la sua vita e si trasferisce così di botto per amore di una rock star dall'altra parte del mondo lasciando tutto, amica del cuore, lavoro , casa insomma tutta la sua vita fino ad allora .
Tutto questo sempre con quella sensazione "impersonale" che vi dicevo prima, una storia che sarebbe pure stata fantastica se solo fosse stata scritta ( o tradotta ?) un pò meglio, perché a parte le mie stucchevoli preferenze non si può dire che la storia della rock star famosa che si innamora della ragazza "normale" non sia il sogno di molte lettrici , insomma le basi per una storia da sogno c'erano peccato non siano state impiegate bene, inoltre mi spiace pure dirlo perché Nalini Singh è una scrittrice molto brava che apprezzo avendo letto la sua serie sugli Arcangeli "Guild Hunter"
Aspetto comunque giusto per curiosità il secondo libro di questa serie che nonostante tutto mi incuriosisce non poco.

Voto:
                     

Nessun commento: