giovedì 12 gennaio 2017

Torna da Me - di Mila Gray [Recensione]

Titolo: "Torna da Me"

Titolo Originale: "Come Back To Me"
Autore: Mila Gray
Editore: BookMe
Pagine : 318
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Romance Contemporaneo / Narrativa


Trama:
Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jessa Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jessa stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jessa si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?

Parere Personale:

Chi mi segue da tempo sa che non sono facile nel dare voti altissimi ai libri ma in questo caso se avessi potuto dare anche 6 cuoricini glieli avrei dati tutti.

Questa storia è intensa, travolgente, struggente , romantica e una miriade di tanti altri aggettivi che mi vengono in mente ma più di tutti è una storia commovente, di quelle che ti prendono il cuore e ti stringono lo stomaco, che ti fanno palpitare dall'emozione o dall'angoscia .
L'amore , l'amicizia, la famiglia , l'affetto , l'elaborazione del lutto, la perdita di una persona cara, tutto in questo unico libro perché "Torna da me" racchiude tutto e una volta chiuso il libro avrete ancora in mente i suoi protagonisti, perché l'amore fra Kit e Jessa è dolcissimo, appassionato ma anche romantico.


Dimenticate gli ultimi libri letti, sbarazzatevi delle storielle facili in cui i problemi sono stupidaggini perché in questo libro i problemi sono "veri", di quelli reali che possono capitare nella vita come perdere una persona cara e iniziare a convivere con questa perdita.

Le primissime pagine della storia si aprono con una domanda inquietante , chi fra Kit e Riley , rispettivamente il fidanzato e il fratello di Jessa non ritornerà più a casa ?
E quella domanda ce la porteremo avanti per un bel pezzo perché subito dopo la storia inizia a ritroso ovvero dall'ultimo compleanno di Jessa , la notte in cui dopo tanto tempo Kit bacerà per la prima volta Jessa e da lì inizierà la loro meravigliosa storia che in un solo mese li unirà per sempre in maniera indissolubile.
Le scene sono romantiche ( e non lo dico tanto per dire ), Kit vi sorprenderà perché nonostante venga considerato dal fratello di Jessa, Riley, nonché suo migliore amico un esperto don giovanni dal momento in cui inizia la sua storia con Jessa non guarderà più nessun'altra.
Ovviamente nel mezzo di tutta la storia ci troveremo un padre integerrimo e severo, un fratello geloso della propria sorellina minore , un bambino in arrivo , una partenza improvvisa e poi tanta amicizia, tanto amore e comprensione , perché a volte siamo noi stessi i nostri più acerrimi nemici , siamo noi che non ci perdoniamo quando invece il cuore delle persone che amiamo è così grande non solo da comprenderci ma soprattutto che lottano per noi , ed è proprio questo che alla fine Kit capirà, vale la pena di lottare per la sua Jessa .
Una storia d'amore bellissima  come non ne leggevo da un pò, con la giusta dose di amore, dolcezza e amarezza ... perché gli amori facili non piacciono praticamente a nessuno ma i lieto fine li amiamo tutti . 💕


Voto:


7 commenti:

Lady Debora ha detto...

va bene ho capito segno in wish 😁😛

Anonimo ha detto...

Io invece ho letto la tua recensione e l' ho comprato :-)
Giadona

Gabriella ha detto...

@ Debora assolutamente SI :)

@ Giadona sono alquanto sicura che ti piacerà :)

Daisy ha detto...

Dopo aver letto il tuo parere devo assolutamente leggerlo....mi piacciono gli amori difficili perchè è più bello arrivare al lieto fine

Gabriella ha detto...

Si Daisy a me è piaciuto tanto proprio perché prima di arrivare al lieto fine si soffre un bel pò .

Susy ha detto...

Non ho ancora letto questo libro ma ce l'ho in lista da parecchio. Prima o poi devo decidermi.
Che bella la nuova grafica

Gabriella ha detto...

Grazie Susy, sono contenta che ti piaccia non sono bravissima con la grafica e questo è il massimo che arrivo a fare ma per adesso mi piace .
Questo libro a me è piaciuto davvero tanto è stata una sorpresa !
Un abbraccio
Gabri