mercoledì 4 gennaio 2017

Senza Difese - di Meredith Wild [Recensione]

1° Libro "The Hacker Series" 

Titolo: "Senza Difese"

Titolo Originale: "Hardwired"
Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 308
Anno di Pubblicazione : Maggio 2016
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotic

Trama:
Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…

Parere Personale :
Faccio la corte a questa serie da un paio di mesi, ci giravo attorno ma non trovavo il coraggio di iniziarla, poi come sempre cado nelle trappole dei prezzi , perché quando vedo gli ebook della Newton  a 0,99 io perdo il controllo , ogni freno inibitore si dissolve e rimango lì a comprare ebook su ebook nonostante sul mio Kindle ne abbia più di un centinaio da iniziare, la mia povera carta di credito piange lacrime amare 😭ed io tronfia come un galletto me ne sto lì sul divano tutta contenta e soddisfatta, poi leggo i libri e mi sgonfio come un palloncino perché prendo cantonate non indifferenti.

In questo caso la lettura si è rivelata carina, nè un sì pieno, nè tantomeno un no netto, diciamo che è più un "nì" tanto che ho letto pure il secondo libro giusto per curiosità.

La storia sa un pò di "già letto" eppure non vi nego che mi è piaciucchiato, una volta tanto abbiamo una giovane donna che vuol entrare nel mondo degli affari come protagonista, nel senso che qui non abbiamo una segretaria o un'assistente (e non dico questo in senso dispregiativo) ma una amministratrice della propria azienda di app . 
Ora , io non ne capisco una cippa di app. e roba varia già riuscire a navigare dal mio telefono è quanto di più tecnologico la mia mente possa arrivare a fare , ma la nostra Erica oltre ad essere carina è pure in gamba e soprattutto vuole essere indipendente, nemmeno quando sarà alle strette riuscirà a chiedere aiuto all'uomo che ama e che vorrebbe aiutarla.

Ma mettendo da parte l'amore per gli affari di Erica, addentriamoci nel lato sentimentale del libro perché ovviamente non ci sarebbe storia se la nostra protagonista non si innamorerebbe del bello di turno, ovvero Blake Landon , ex hacker, ricco sfondato, bello come un modello di biancheria intima maschile, infaticabile amante e ovviamente pieno di segreti con una ex fidanzata antipatica e meschina , insomma roba da poco ...
Il loro rapporto nasce quasi immediatamente, da uno sguardo e un sorriso ed ecco che entrambi non riescono più a dimenticare l'altro , e quando si ritroveranno il giorno dopo sarà chiaro a entrambi che la prima impressione avuta era giusta , come si suol dire il classico colpo di fulmine.
Il loro rapporto si sviluppa nell' arco di tempo di pochi mesi eppure è come se stessero insieme da sempre , Blake è un tipo possessivo e un pò manipolatore  e questo ad Erica a parole non va giù anche se nel giro di mezza pagina fa come lui dice (tipo la storia dell'appartamento e dell'ufficio)  , però se c'è una cosa che ho apprezzato in Erica è il fatto che almeno sul lavoro vuole la sua indipendenza , la libertà di prendere da sola le sue scelte, anche sbagliate ma solo sue, e Blake seppur a malincuore accetta le sue decisioni anche se a volte gli diventa difficile restare neutrale.

La storia è carina, si legge bene e facilmente e ovviamente non mancano le scene appassionata, di romanticismo in senso stretto ne ho visto poco ma lasciamo a Blake il beneficio del dubbio chissà che nel prossimo libro si mostri un pò più romantico . 😏

Voto:




- Serie Completa -

- Senza Difese
- Senza Colpa
- Senza Pentimento 
- Senza Controllo
- Senza Rimpianto 

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

No non c'è la faccio proprio sto avendo un rifiuto verso questo genere con le copertine e trame da copia e incolla hahahhahahahahah

Gabriella ha detto...

Guarda che hai tutto da guadagnare nell'evitare sti libri , non ti perdi assolutamente nulla credimi !