lunedì 2 gennaio 2017

Le Migliori Letture del 2016




Eccomi qui come ogni anno a stilare una lista dei migliori libri che ho letto nel 2016 , stavolta ho deciso di fare un unico post a differenza degli altri anni visto fra l'altro che ho pochi libri di cui poter parlare veramente bene .

MIGLIORE ROMANZO D'AMORE CONTEMPORANEO 



La Hoover è stata una conferma perché con "Le Confessioni del Cuore" mi ha totalmente impressionata , fatta emozionare e ha lasciato un ricordo bellissimo dentro di me , una di quelle storie che ti fa attorcigliare le budella, ti fa venire voglia di gridare, di lottare insieme ai personaggi per difendere il loro amore .



MIGLIORE LIBRO  DI NARRATIVA GENERALE


Probabilmente non ho ancora scritto uno straccio di parere su questo libro non perché non sia bello, ma proprio per il contrario.
"L'usignolo" di Kristin Hannah è senza ombra di dubbio il libro migliore che ho letto nel 2016 perché oltre ad essere una storia bella, di sofferenza , lotta e rinascita è anche ambientato in un periodo storico dei più difficili e sto parlando della seconda guerra mondiale, la storia di due sorelle che vivono la guerra in due modi diversi perché hanno due caratteri diversi, ma entrambe lottano a modo loro contro la malvagità dell'uomo.
E' una storia bellissima che lascia qualcosa dentro e che vi consiglio di leggere.


IL MIGLIOR ROMANZO EROTICO 


Qui parliamo di romanzo erotico "puro" nel senso che più erotico di così credo non si possa 🙈 
Sylvia Kant si merita la nomination per il "Miglior romanzo erotico dell'anno"  perché ha saputo creare un personaggio ambiguo e affascinante come Anthony Barker , solo per lui le vale la medaglia ! "Prova ad amarmi" è un romanzo che o si odia o si ama perché va oltre le regole, oltre i soliti cliché , è un romanzo che ti prende alle viscere e te le storce fino a farti ammettere che pur con tutti i suoi difetti Anthony Barker è un uomo di cui varrebbe la pena innamorarsi . 



IL GIALLO PIU' INTRIGANTE 


Libri gialli ne ho letti pochissimi quindi non posso vantare chissà quale scelta , eppure due sono i libri su cui ho tentennato : "99 giorni" della Tucker e "Una brava ragazza" di Mary Kubica e alla fine la scelta è caduta proprio su questo anche perché è quello che ritengo sia un buon libro giallo perché intrigante senza con questo cadere nel banale .



MIGLIORE TRILOGIA YOUNG ADULT 



La Serie "The Dark Elements" di Jennifer L. Armentrout è stata quella più bella dell'anno e che ho letto con immenso piacere, tanto che l'ho terminata nel giro di pochi mesi 



MIGLIORE LIBRO GENERE DISTOPICO


Non amo molto il genere "Distopico" eppure "Regina Rossa" di Victoria Aveyard è riuscito a piacermi parecchio forse perché ho percepito questa storia come una boccata d'aria fresca e diversa rispetto alle mie solite letture .



MIGLIOR LIBRO FANTASY 


Ovviamente il miglior libro fantasy che ho letto non poteva che essere "Shadowhunters. Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare , primo libro della nuova serie "Dark Artefices". 



IL LIBRO NOVITA' DEL 2016


"Wolf. La ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin è il libro novità del 2016, perché "novità" ? vi starete chiedendo . 
Primo perché non conoscevo l'autrice, secondo perché è un libro uscito proprio nel 2016 e terzo per il semplice fatto che ho trovato la trama originale così come i suoi personaggi 



IL LIBRO SORPRESA


Stranamente "Love. Un nuovo destino" di L.A. Casey è il libro che davvero stranamente mi ha più fatta sorridere e divertire, ancora tutt'ora non riesco a spiegarmi il perché mi sia piaciuto così tanto visto fra l'altro che è l'unico di questa serie ad essermi piaciuto fino ad ora.
E' stata una sorpresa il fatto che mi sia piaciuto ed è per questo motivo che l'ho voluto inserire in questa speciale classifica delle letture del 2016


 E per Voi quali sono stati i libri più belli che avete letto nel 2016 ?
Fatemi sapere che son curiosa ! 💝


4 commenti:

Daisy ha detto...

Non ho ancora avuto tempo di fare una lista delle letture dell'anno scorso così da vedere quali realmente sono state le mie preferite. Proverò a farlo e vedremo cosa salta fuori ;)

Lucia La mia caotica libreria ha detto...

Quest'anno ho avuto modo di leggere qualche romanzo della Hoover e ne sono rimasta affascinata! Ovviamente sto rimediando e Le confessioni del cuore è in WL :-) Mentre la trilogia della Armentrout è davvero stupenda *_*
Ps mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi
Lucia
http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

Gabriella ha detto...

@ Daisy : Dai Daisy che son curiosa :)

@ Lucia : Ciao e grazie per esserti unita ai lettori del blog, anche se io non commento quasi mai è da un pò che sono iscritta al tuo blog , sono loggata come Gabriella T. ;)
Sono contenta di sapere che anche a te piacciono i libri della Hoover , la Armentrout poi con questa serie mi ha veramente fatta innamorare:)

Un abbraccio a tutte e due
Gabri

Lucia La mia caotica libreria ha detto...

Ma davvero? Scusami! Purtroppo ho serie difficoltà con blogger...non lo capisco XD