martedì 3 gennaio 2017

Il Barattolo del Sorriso 2017


Buonasera a tutti, oggi ho scovato una bella iniziativa ideata da Laura del Blog La Libridinosa, in realtà questo è il quarto anno ma io come sempre arrivo con l'ultimo treno 😒.
Cosa bisogna fare per partecipare ? 
Prendete un barattolo e decoratelo secondo la vostra fantasia, e ogni volta che nel 2017 finirete di leggere un libro inserite nel barattolo una strisciolina di carta con su scritto il titolo e l'autore del libro appena terminato.
Il 31 Dicembre aprite il barattolo e contate quante striscioline ci sono e quanti bei libri avete letto durante tutto l'anno, e come suggerisce la stessa Laura :"Fate caso al bellissimo Sorriso che state facendo !"

Inoltre per ogni biglietto che inserirete nel barattolo, aggiungete anche 1 euro. 
Perché? Semplice! A fine 2017 avrete un gruzzoletto (più o meno congruo dipenderà da quanto avrete letto durante l'anno!) da spendere rigorosamente in libri!! 

Io mi sono divertita un mondo a decorare il mio barattolo con i fiorellini , un pò di feltro rosso e qualche piccola decorazione che ho trovato nel cassetto (residuo del Natale appena trascorso) !
Ed ecco qui il mio bel Barattolone del Sorriso ! 😊


Se vi va di partecipare  passate dal blog di Laura...QUI...ed aderire all'iniziativa. 


Buone Letture !!!! 

5 commenti:

Lady Debora ha detto...

Io mi segno le letture con tiolo autore e voto su un agenda però il fatto della monetina mi piace assai!! Nel 2016 avrei "guadagnato" 75€ mmmmh penso proprio che lo farò però con un barattolo che non posso aprire per barare! ;p

Gabriella ha detto...

Ahhh e certo non si bara altrimenti a fine anno non trovi niente :D

Daisy ha detto...

Bella idea! Spero che nel 2017 le letture piacevoli siano molto più numerose che nell'anno appena passato...

Bookland: viaggiando tra i libri ha detto...

Ma che idea carinissima! Crodo che farò anche io questa cosa del barattolo dei risparmi librosi! ^^

Gabriella Todaro ha detto...

È una bella idea :-)