venerdì 9 dicembre 2016

Semplice Amore - di Jill Shalvis [Recensione]

1° Libro della Serie "Lucky Harbor Series"

Titolo: "Semplice Amore"

Titolo Originale : "Simply Irresistible"
Autore: Jill Shalvis
Editore: Mondadori
Collana : Oscar Best Sellers Emozioni
Pagine : 285
Anno di Pubblicazione : Febbraio 2016
Genere : Romance Contemporaneo

Trama:
Non è un bel periodo per Maddie Moore: è appena uscita faticosamente da una relazione disastrosa e, come se non bastasse, è stata anche licenziata in tronco. La tentazione di cercare rifugio in un'abbuffata di patatine fritte è forte, ma Maddie non cede e decide invece che è finalmente arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, Così lascia Los Angeles per prendere possesso dell'eredità materna, una locanda sgangherata nella piccola città costiera di Lucky Harbor, nello Stato di Washington: "2100 fortunati abitanti, 10.100 crostacei", come recita il cartello di benvenuto. Ricominciare da zero non sarà facile, ma ad aiutarla ci sono le sorellastre Tara e Chloe, che si uniscono all'avventura. E soprattutto c'è lui, il fascinoso Jax Cullen, sindaco ed esperto carpentiere. Ma anche amante appassionato, disposto a darle tutto.

 Parere Personale:

Sono strana lo so, infatti ho iniziato a leggere questa serie a ritroso iniziando dall'ultimo libro della serie, ma finalmente sono riuscita a recuperare il primo della trilogia "Lucky Harbor" dedicata alle tre sorelle : Tara, Maddie e Chloe .
Questo primo libro è dedicato alla sorella di mezzo, la timida Maddie , il "topolino" come la chiamava la sua stessa mamma per via della sua timidezza.
Nonostante siano sorelle , le tre ragazze hanno passato poco tempo insieme visto che avendo padri diversi sono cresciute lontane le une dalle altre ma adesso che la loro madre è morta lasciando come eredità la Locanda in una piccola cittadina chiamata Lucky Harbor si ritrovano insieme per decidere cosa farne.
La locanda non versa nelle migliori condizioni quindi le tre sorelle si trovano costrette ad apportare delle migliorie anche perché Tara vorrebbe vendere e andarsene al più presto dalla piccola cittadina, mentre Maddie si sente subito attratta dalla gente, dall'atmosfera rilassata e soprattutto dall'affascinante sindaco e mastro carpentiere Jax Cullen .
Maddie dovrà lottare ed essere forte per convincere le sorelle a non vendere ma a fior rifiorire la Locanda di Lucky Harbor .
La storia fra Jax e Maddie è carinissima, lei ha paura di una relazione per via delle sue passate esperienze disastrose con il suo ex, Jax invece vede in Maddie la donna che vorrebbe avere al fianco per sempre, eppure capisce che lei ha paura e cerca con meravigliosa gentilezza e baci infuocati a conquistarla, ovviamente Maddie essendo sana di mente non può resistere al fascino di Jax solo che come nelle migliori storie c'è sempre un segreto che potrebbe rovinare l'idillio fra i due.
Come l'altro libro che ho già letto anche questo è gradevole e rilassante, adatto proprio a questo periodo dell'anno visto che l'ambientazione è invernale ma soprattutto è una di quelle storie che ti lascia il sorriso sulle labbra, non sarà un capolavoro ma è una lettura molto piacevole 💟



Voto:




Nessun commento: