sabato 3 dicembre 2016

Christmas Photo Challenge 2016 # 3



Felice sabato a tutti, ieri ho finalmente fatto il mio alberello di Natale , mentre nel week end spero di poter fare il presepe, per me è una tradizione sacra, mi piace un sacco fare il presepe e grazie alla geniale manualità di mio marito il risultato è sempre bello, certo avendo due gatti diciamo che il mio è un presepe...variabile, nel senso che grazie alla Minù (convinta che nel presepe la sua presenza sia indispensabile) ogni mattina mi tocca raccogliere da terra i pastorelli che chissà come si ritrovano dall'altro lato della stanza , riaggiustare le montagne....insomma avete capito, una volta l'ho beccata addirittura a bere dalla cascata visto che è con l'acqua vera 🙀😼😽😺😹😸 insomma vi siete più o meno fatte un'idea.

Ma veniamo alla seconda giornata della Christmas Photo Challenge , quest'oggi  il punto è "UN LIBRO CON PIU' DI 500 PAGINE"




Perché ho scelto questo libro ? 
Beh in realtà stavolta avevo l'imbarazzo della scelta visto che ho parecchi libri con più di 500 pagine nella mia libreria, però visto che stavo facendo l'albero e ho trovato questa decorazione a forma di fiocco di neve mi sono subito ricordata di questo libro della Gabaldon, insomma lo sapete, io amo questa serie tantissimo e le copertine le adoro tanto quanto il loro contenuto quindi la scelta è stata facilissima 💗💚💜💛




                          Voi cosa avreste scelto dalla vostra libreria ? 💖


Un Abbraccio 💋
Gabri












6 commenti:

Daisy ha detto...

Rispondendo alla tua domanda direi senza dubbio.....Il signore degli anelli!Tre libri in uno e ancora mi sto chiedendo come ho fatto ad arrivare alla fine visto che le pagine superano non di poco le 1000. Bello sicuramente ma anche impegnativo per tutti i luoghi fantastici descritti e i personaggi che sicuramente non sono banali. Belli anche i film che ne hanno tratto.

Gabriella ha detto...

Ciao Daisy, questo libro lo lascio per la giornata del fantasy ;) , me lo sono letta ben tre volte è vero che è impegnativo essendo una lettura così lunga però è magico, ti ritrovi risucchiata fra le pagine in un lampo.
Hai ragione anche i film sono belli, a me piace moltissimo il primo "La Compagnia dell'anello" , hai notato anche tu che soprattutto nel primo film hanno tagliato parti del libro ?
Per esempio Tom Bambadill e tutte le scene a lui legato sono state eliminate, ovvio che dovevano esserci dei tagli altrimenti il film sarebbe durato 4 ore !
Ed altri piccoli dettagli , e forse sono proprio questi a farmi apprezzare ancora di più il libro !

Daisy ha detto...

Ciao Gabri. Mi ricordo che quando sono andata a vedere i film al cinema molte cose erano state riassunte anche se non mi ricordo i dettagli ma del resto, come hai detto tu, se avessero fatto i film pari pari ai libri al cinema dovevamo starci per giorni! ;)

Gabriella ha detto...

E siiii ;)

Lady Debora ha detto...

E pensare che nonostante mi piaccia la gabaldon a piccole dosi riesco ad assumerla.... Il terzo l'ho iniziato da 1 anno e ancora non lo finisco 😌

Gabriella ha detto...

Il terzo è "Il ritorno" ? è quello con cui ho pianto lacrime amare :( però l'ho adorato !!!!