lunedì 21 novembre 2016

The Bad Boy - di Samantha Towle [Recensione]

1° Libro della Serie "The Storm Series"

Titolo: "The Bad Boy"

Titolo Originale: "The Mighty Storm"
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 443
Anno di Pubblicazione : Giugno 2016
Genere : Romance Contemporaneo


Trama:
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

Parere Personale:

Ultimamente i rockettari stanno prendendo sempre più spazio nelle mie letture, visto che fra l'altro ultimamente ho letto anche un altro libro con protagonista un altro divo del rock e ve ne parlerò nei prossimi post , vi anticipo solo che "The Bad Boy" è decisamente migliore di quell'altro nonostante io abbia da ridire pure su questo libro.

Questo libro racconta la storia d'amore fra Trudy e Jake , amici d'infanzia che dopo anni di lontananza di ritrovano ormai grandi, ognuno ha preso vie diverse ma che ad un certo punto si ritrovano. Jake è diventato famosissimo è un divo del rock e con la sua band ha girato mezzo mondo ,è descritto su tutti i tabloid come il ragazzo cattivo del rock e in un certo senso non si può non dargli quell'etichetta. Sesso, droga e rock and roll si adattano alla perfezione all'immagine di Jake.

Tru è diventata invece una giornalista musicale e grazie al suo lavoro che ha la possibilità di rivedere Jake, ovviamente è inutile dire che da bambina aveva una cottarella per lui...perché tanto ci eravate già arrivate son sicura .
La prima parte della storia è intrigante e coinvolgente perchè Tru si ritrova a lottare suo malgrado contro la disperata attrazione fisica nei confronti di Jake, ma ovviamente essendo fidanzata con il dolce Will cerca in tutti i modi di resistere.
La cosa che qui stona a parer mio è che nonostante siano passati ben 12 anni in cui fra Tru e Jake i contatti sono stati pari a zero, e nonostante fra loro non ci sia mai stato nulla oltre che un'amicizia ecco che appena si rivedono il colpo di fulmine scatta perentorio .
Per Jake è come se stesse aspettando Tru da tutta una vita, nemmeno mezz'ora e già la rivuole nella sua vita convinto che nessuna potrà mai prendere nel suo cuore il posto di Tru.

Ora vorrei fare una piccola riflessione personale a cui il mio lato cinico proprio non riesce a farsene una ragione. Com'è possibile che un uomo sia rimasto così legato sentimentalmente ad una persona, o meglio al ricordo di una ragazzina a cui ha voluto bene ma che  per ben 12 anni ha tenuto lontano dalla sua vita cancellandola completamente e poi puffff una volta rivista si ritrova innamorato perso di lei ?
Ma passiamo oltre e arriviamo alla seconda parte del libro quella che tocca temi profondi e difficili come la droga, la Towle qui sempre secondo il mio parere ha un pò toppato, perché liquida un problema grave come la dipendenza dalla droga in maniera un pò troppo sbrigativa.
Altra cosa che non mi è piaciuta è che la protagonista Tru durante le sue riflessioni intime trova più grave il fatto che Jake l'abbia tradita con un altra donna invece di allarmarsi per il fatto che il suo fidanzato rockettaro si droghi nuovamente .
Ecco non per fare la puritana ma quando leggo una cosa del genere perdo la stima per la protagonista, se mai sia possibile perderla per un personaggio di fantasia.
A parte queste due cosette che proprio non sono riuscita a digerire posso solo dire che la lettura di questo libro è piacevole , il mio lato romantico in alcuni punti ha esultato parecchio visto che Jake è uno di quei personaggi che racchiudono il lato tormentato e quello romantico insieme formando un bel connubio .
Per il resto è una lettura che vi consiglio ma non mi sento di dargli il massimo dei voti proprio per quelle cosette che ho scritto sopra .
Buona lettura 🎸🎸🎸

Voto:


Il 28 Dicembre 2016 uscirà il secondo libro della Serie "The Storm Series" dal titolo "The Wild Boy" 



Trama: 
Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico… no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l’amore non fosse sufficiente?

Nessun commento: