giovedì 17 novembre 2016

Sono tua - di Evie Hunter [Recensione]

3° Libro della Serie "Pleasures"

Titolo: "Sono tua"

Titolo Originale: "The Pleasures of Autumn"
Autore: Evie Hunter
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 380
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotico

Trama:

Quando Sinead O'Sullivan, curatrice di un museo, viene accusata di aver rubato il prezioso rubino "Fuoco d'autunno", il compito di sorvegliarla e indagare sul caso viene affidato all'investigatore Niall Moore. Niall è un poliziotto esperto, disposto a utilizzare tutti i trucchi del mestiere per arrivare alla verità, Sinead, dal canto suo, deve convincere Moore della sua innocenza, pur non potendo rivelargli tutto ciò che sa. E l'irresistibile attrazione sessuale che provano l'uno per l'altra certo non rende più semplici le cose: la chimica tra loro è come elettricità che scorre e diventa sempre più difficile resistere. Tra Sinead e Niall comincia così un sensuale gioco di potere, senza esclusioni di colpi, da cui solo uno uscirà vincitore. Ma quando entrano in scena criminali senza scrupoli a caccia di gioielli preziosi la posta in gioco diventa mortale...

 Parere Personale:

Ho preso questo libro in biblioteca per fortuna perché se ci avessi speso dei soldi per comprarlo adesso mi mangerei le mani.
Non dico che è una storia pessima ma mediocre si, avevo già avuto modo di leggere un altro libro di questa scrittrice che non mi aveva convinta pienamente ma neppure delusa quindi ho voluto riprovare , peccato che mi sia imbattuta in una storia che è un pò troppo incentrata sul sesso e l'attrazione fisica e poco sul sentimento.
La protagonista della storia è Sinead , curatrice di museo dalla doppia vita, un vita segreta che certamente i colleghi non si aspetterebbero da lei, infatti la nostra Sinead la sera sveste i panni della brava ragazza morigerata e veste i panni della trasgressiva e sexy diva del Burlesque Lottie LeBlanc .

Gli uomini sbavano davanti ai suoi spettacoli di burlesque , perfino il freddo Niall Moore la desidera, peccato che finito lo spettacolo di Lottie non rimane nulla perchè Sinead riprende le sue vesti di irreprensibile donna educata e sciatta.
Le cose si mettono male per lei quando nel suo museo viene rubato il preziosissimo rubino chiamato "Fuoco d'autunno" e tutte le prove sono contro di lei, infatti viene arrestata ma grazie all'intervento dello zio viene rilasciata su cauzione ed è proprio lo zio a metterle alle calcagna Niall per aiutarla a venir fuori da questa brutta storia.

Non vi sto a raccontare la storia per filo e per segno ovviamente dico solo che Niall non si sarebbe immaginato che dietro quella donna si celasse la sexy Lottie, però Sinead gli fa perdere la testa suo malgrado perché per quanto metta a tacere quella parte birichina di sé alla fine viene sempre a galla e i segreti non dureranno in eterno.
Le scene di passione in questo libro sono parecchie, alcune comprendono anche le ormai solite scene di bdsm trite e ritrite, l'unica cosa di originale a mio parere in questo libro era rappresentata dal fatto che la protagonista fosse una diva del burlesque per il resto la storia non eccelle.

Abbiamo un pò di pathos quasi verso la fine del romanzo quando conosceremo la "sorella" di Sinead miracolosamente ritrovata , ed è forse lei il personaggio più divertente di tutto il libro visto che ha un bel caratterino , per il resto posso dire che è un libro che ho letto ma che sinceramente non mi ha lasciato nulla di speciale .

Voto: 







Nessun commento: