giovedì 20 ottobre 2016

Prossime Uscite in Libreria per Baldini & Castoldi : Ottobre 2016



Buongiorno a tutti, purtroppo nelle prossime settimane avrò la connessione lenta quindi mi riuscirà difficile mantenere il ritmo del blog come di consueto, visto che per scrivere un post mi ci vuole mezza giornata come minimo , ma cercherò di fare del mio meglio .
Oggi vi segnalo per Baldini e Castoldi Editore un'uscita di ottobre che ho proprio tutta l' intenzione di leggere visto che il co-protagonista (diciamo pure così...) è un gatto o per meglio dire è la filosofia di vita dei gatti a insegnare qualcosa al vero protagonista della storia che ci viene raccontata nel libro "Gattoterapia" di Giorgio Pirazzini


Titolo: "Gattoterapia " 


Autore: Giorgio Pirazzini
Editore: Baldini & Castoldi 
Collana: Romanzi e Racconti
Pagine : 250
Genere : Narrativa
In Libreria da  Ottobre 2016

Trama:
Claudia e Lorenzo, una coppia di pubblicitari italiani che vivono a Londra, litigano e si lasciano durante un weekend all’estero. Il migliore amico di Lorenzo, Matt, cerca di aiutarlo introducendolo alla Casa dei Gatti, un circolo in cui spera che ritrovi l’autostima. I suoi membri si vestono e si comportano come gatti, imparandone l’eleganza, l’indifferenza e la sensualità. Lorenzo resta affascinato dall’ esperienza, tanto da prendersi subito un gatto vero, Iago. Lo osserva per giorni, lo studia, ne scopre l’indolenza e la calma, lo imita e, nell’ esercitare lui stesso questi sentimenti, scopre che riesce a parlarci, e così arriva a fare un bilancio disincantato della propria vita, rendendosi conto che il primo passo da compiere è cambiare quel lavoro da copywriter che non gli dà alcuna soddisfazione. Lorenzo ama cucinare e si inventa una nuova professione: si specializza in cucina romana antica e trasforma la sua casa in un salotto imperiale, che apre agli ospiti paganti che vogliano gustare i suoi banchetti decadenti. L’idea funziona. Trascorre il tempo libero divertendosi con Matt e frequentando la Casa dei Gatti, cercando di dimenticare Claudia. Ma all’apice di questa felicità, l’armonia viene spezzata da un evento drammatico: Claudia torna da Lorenzo rivelandogli di avere un tumore al seno e in cerca di conforto. Lui, pur atterrito dalla notizia e consapevole del percorso che lo attende, è felice di riaverla. In un crescendo emotivo capirà che il rapporto dialogico col gatto Iago gli è servito a recuperare se stesso, e con ciò le forze per superare la malattia della moglie e ogni crisi coniugale presente e futura, dando finalmente il giusto peso alle cose della vita.

 «Come un gatto, anch’io vedo nelle tenebre. È sempre stato tutto nebbioso nella mia mente, ogni scelta era un dubbio. Oggi, invece, tutto è straordinariamente chiaro, tutto è così reale. Claudia se n’è andata, non tornerà più. È inutile che passi le giornate davanti al computer se non so cosa cercare. Io, come Iago, sono solo.» 

 (brano tratto dal romanzo)



Curiosi ? Io molto  !!!
Buona giornata e a presto <3 


Nessun commento: