giovedì 15 settembre 2016

Ovunque con Te - di Katie McGarry

1° Libro della "Thunder Road Series"

Titolo: "Ovunque con Te"

Titolo Originale: "Nowhere But  Here"
Autore: Katie McGarry
Editore: HarperCollins Italia
Pagine : 476
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult

Trama:
Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore piuttosto che essere genitore; ma questo non significa che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. Quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.



 Parere Personale: 

Ritorno con un nuovissimo parere su un bel libro che mi sento di consigliarvi per una lettura emozionante, ricca di personaggi dalle mille sfaccettature e da un filo di mistero che pian piano verrà dipanato .
Siete pronte per scoprire l'affascinante mondo di un club di motociclisti con tanto di gilet di pelle con teschio , stivali e tutto il resto ?
Non avevo mai letto una storia che coinvolgesse i membri di un Club simile, ho solo visto nei film personaggi del genere tipo il film "Svalvolati on the Road" dove i 4 protagonisti entravano in guerra con i membri di un Club simile .
Ma tranquille perché il paragone finisce qui , la storia è riassunta grosso modo nella trama sopra quindi non starò qui a raccontarvela , invece vi parlerò dei personaggi, in primis la matriarca Olivia, donna di notevole spessore e Nonna di Emily , la protagonista della storia .
Ma dimenticate tutti i preconcetti sulle Nonne perché Olivia è decisamente una Nonna alternativa, moderna , hippy e rockettara , peccato che sia una malata terminale di cancro ma vi giuro che Olivia sarà una sorpresa per Emily sotto tutti i punti di vista, inutile dire che le due si scontreranno parecchio perché hanno modi di vivere e di concepire la vita diversissimi.
Emily è stata cresciuta dalla madre lontana dalla famiglia paterna, lontana dai club di motociclisti, la sua vita è normale, tranquilla e la stessa Emily non vede un'altra vita possibile per lei, eppure quando suo malgrado si ritrova a dover convivere con la sua famiglia paterna, si rende conto che tutte le cose che pensava su di loro e che la madre le aveva dipinto come persone cattive, si rende conto che la verità è un'altra.
I cosiddetti duri , come suo padre Eli, il nonno Cyrius , Oz e tutti gli altri in realtà sono molto legati sono come una famiglia allargata, se qualcuno ha bisogno di aiuto loro ci sono e anzi si fanno in quattro per aiutare il fratello in difficoltà.
E poi c'è Oz , l'affascinante , irriverente Oz che con un solo sguardo scatena in Emily fremiti di attrazione che non ha mai provato con nessun altro ragazzo.
Oz farà in modo che Emily si chieda perché la madre le ha parlato così male di tutti loro, e non crede possibile che le possa aver mentito, ma allora cosa si nasconde dietro tutte quelle bugie ?
E per quale strana ragione il Club rivale dei "Reign of Terror" ha messo gli occhi su Emily e minaccia la sua vita ?
Tutto questo ovviamente e a tanto altro ancora potrete saperlo solo se leggerete il libro , io dal canto mio posso solo dirvi che mi sono appassionata non tanto alla storia d'amore in se fra Emily e Oz , ma bensì a tutta la storia , ai personaggi vari e ai loro bruschi caratteri, alle loro storie magari anche solo accennate, e non posso non citare il meraviglioso rapporto fra Emily e il suo padre adottivo , così forte, dolce e comprensivo .
In tutto questo la cosa che vien fuori da questo libro è che l'amore per la famiglia che sia convenzionale o no rimane un legame fortissimo e duro da spezzare , e che nei momenti di bisogno è l'unica forza che abbiamo.
Consigliato !


Voto:

---- Serie Thunder Road ----

1. Ovunque con te
2. Sempre con te -  *Non c'è ancora una data certa 
3. (Senza titolo) – 2017 in USA
4. (Senza titolo) – 2018 in USA

2 commenti:

La mia caotica libreria ha detto...

Ciao! Complimenti per il tuo carinissimo blog ^_^ Mi ispira molto questo libro, la trama e la cover promettono bene e dopo la tua recensione lo aggiungo alla mia infinita WL :D
Ps mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi!
Lucia
https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

Gabriella ha detto...

Ciao Lucia, ma grazie amo questo piccolo spazio in cui parlare dei libri che leggo.
Questo libro è davvero molto ma molto carino , grazie per esserti aggiunta ai followers passo dal tuo blog e ricambio con vero piacere
Ciao un caro abbraccio
Gabri