venerdì 19 agosto 2016

Averti è Impossibile - di M. Leighton

1° Libro "The Wild Series"

Titolo: "Averti è impossibile"

Titolo Originale: "The Wild Ones"
Autore:  M. Leighton
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 284
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Romance Contemporanei / New Adult


Trama:
Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto “Trick”, il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che il padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti…

 Parere Personale:

E' da mesi che ho questo libro nella libreria a prender polvere, ma se un libro non "mi chiama" io lo tengo da parte perché altrimenti rischio di non farmelo piacere a priori.
Ma questa settimana ecco che finalmente mi sono decisa a leggerlo e non me ne pento visto che si è rivelata una lettura decisamente gradevole.

Già dall'ambientazione partiamo bene, perché questa storia è ambientata in campagna , in un ranch in cui vengono allevati cavalli di razza, ed entrambi i protagonisti amano questi animali tanto da voler farne di una passione un vero e proprio lavoro.

Altra cosa diversa dal resto dei  libri che troviamo in giro è che il protagonista maschile per una volta è un ragazzo che i soldi deve sudarseli, per una volta niente miliardari di mezzo !
La storia fra Cami e Trick inizia come quelle di molte altre persone, in un bar fra amici a bere e poi...puff  ! Uno sguardo, una birra versata addosso e il batticuore.
Ovviamente fra Cami e Trick ci sono diversi problemi, primo ma ultimo nei pensieri di Cami, il suo fidanzato Brent , a questo aggiungetevi un padre che non vede di buon occhio una possibile relazione fra la amata figlia e il giovane che lavora nelle sue scuderie e ultimo ma non meno importante un segreto di famiglia che rischia di rovinare per sempre la bellissima storia d'amore fra due ragazzi che sembrano fatti l'uno per l'altra .
La loro storia è dolce e romantica, per qualche ora vi farà dimenticare i problemi di ogni giorno e vi farà staccare la spina dalla monotonia.
Le scene sensuali sono adatte alla storia, appassionate ma mai volgari, e il sentimento si accompagna benissimo a queste scene perché in ogni carezza di Trick c'è tenerezza , in ogni sguardo di Cami amore e speranza .
E' una bella storia di quelle che è un piacere leggere e poter consigliare soprattutto a chi ama le storie semplici e romantiche , non sarà un capolavoro ma sicuramente vale la pena farci almeno un pensierino .





2 commenti:

Alisya Rowiel ha detto...

Sembra molto carino. Un libro che promette dolci emozioni. Me lo segno subito! :)

Gabriella ha detto...

Una lettura gradevole sicuramente , non un capolavoro ma è molto carino.