martedì 2 agosto 2016

47° Sondaggio del Blog !


Un nuovo mese è iniziato, siamo ad Agosto e credo che la maggior parte della gente sia ormai in ferie o in procinto di partire per le tanto attese vacanze.
Non so Voi ma ho sempre l'impressione che i mesi volino in un batter d'occhio, ammetto che il mese di luglio per le mie letture è stato il mese forse più scarso fino ad ora visto che ho letto pochissimo anche se quei pochi libri mi sono piaciuti, forse non proprio tutti ma qualcuno me lo ricorderò per un bel pezzo .
Detto questo eccoci ai risultati del sondaggio , la domanda che vi ho posto era:

Acquistate subito un libro appena esce in libreria ?


- 10 %  Si sempre

- 20 % No aspetto la versione economica

- 70 % Dipende


Questa è una di quelle domande assurde a cui è difficile rispondere con un si o un no netto , perché ovviamente ci sono molti fattori che potrebbero far pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall'altra, diamo per buono il fatto che si parla di un libro che aspettate , di cui avete già sentito parlare e che sapete già che volete leggere.
Personalmente solo in un caso risponderei subito SI e senza nemmeno pensarci, infatti ogni qualvolta esce un libro di Diana Gabaldon io mi fiondo in libreria se non proprio il giorno di uscita quello dopo , mentre per gli altri libri mi affido un pò al caso diciamo pure che rientro in quel 70% che ha votato per il "Dipende".
Chi ha votato "No , aspetto la versione economica" ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione, non credo che avrei la forza di volontà di resistere e aspettare che un libro della Galbaldon esca in versione economica , certo magari per altri autori potrei anche riuscirci e visti i prezzi dei libri a volte siamo pure costretti ad aspettare le versioni più a buon mercato, oppure optare per gli ebook che però a volte non hanno prezzi propriamente abbordabili ... 

Voi cosa ne pensate , da cosa dipende la vostra pazienza ad aspettare ? 

Un abbraccio a tutti ci rileggiamo al prossimo sondaggino ;)




Nessun commento: