venerdì 8 luglio 2016

Talenti Italiani # 77 Anonima Strega e il suo nuovo romanzo di ambientazione medievale


Buongiorno a tutti, oggi dopo uno stop di qualche settimana riprendo con le proposte della Rubrica dedicata ai Talenti Italiani dove ormai sapete vi segnalo i "presunti" astri nascenti della Narrativa italiana.
Oggi voglio segnalarvi la nuova uscita del libro di una vecchia conoscenza del nostro blog, la scrittrice misteriosa (e anche brava) che si cela dietro lo pseudonimo "Anonima Strega" .
Fino ad ora i suoi libri si sono basati su storie con un tema dominante che è quello della magia, mentre stavolta pur essendoci sempre un pizzico di magia ci regala un romanzo storico di ambientazione medievale dal titolo "L' Alchimista Innominato"  uscito giorno 5 luglio 2016, una storia che si ispira ai Promessi Sposi di Manzoni ma in veste diversa e soprattutto di ambientazione diversa
Ma vediamo di capirne un pò di più su questo libro ...



Titolo: "L' Alchimista Innominato"

Autore: Anonima Strega
Editore: Self Publishing
Pagine : 217
Genere : Romance Storico
Ambientazione : Medievale
Disponibile dal 5 Luglio 2016 su Amazon
Prezzo : 1, 99 mentre con KindleunLimited : 0,00


Trama:
E se i promessi sposi fossero vissuti nella Firenze del Trecento? 
Se Lucia fosse stata una filatrice a favore dei diritti delle lavoratrici? 
Se l’Innominato si fosse dedicato alla ‘conversione’ del metallo in oro? 


Firenze, 1348. La filatrice Lucia è promessa al lanaiolo Lorenzo de’ Tramaglini, ma il notaio ser Roderico ha scommesso che la sposerà. Nonostante il vantaggioso cambio di programma, Lucia oppone resistenza al progetto del notaio, che minaccia di screditarla agli occhi della legge a causa delle sue idee politiche. Per rinviare le nozze, Roderico organizza il rapimento della ragazza e chiede aiuto all’Innominato, un nobile despota che si nasconde nelle campagne di Fiesole grazie alla sua protezione, per la quale riceve in cambio favori di natura criminale. Nel frattempo, però, la vita isolata e gli studi stanno portando l’Innominato su un’altra strada. La crisi di coscienza e il conflitto con la prigioniera gli offrono spunto sulla ‘conversione’ del metallo in oro letta alla luce di una tradizione arrivata dalla via della seta: l’unione con la compagna predestinata per compiere insieme la Grande Opera, la trasformazione dell’energia sessuale nel corpo dell’adepto, per risalire all’armonia perduta. Ma questo non rientra nei piani di Roderico..



Biografia

ANONIMA STREGA si occupa da sempre di tematiche legate all’occulto. Preferendo tutto quanto concerne l’universo femminile neopagano, è di conseguenza al contempo molto romantica, anche se l’oggetto dei suoi desideri esce spesso dalle righe, così come i personaggi delle sue storie. Crede fermamente che gli elementi del creato siano guida e strumento, sia per le streghe, sia per i protagonisti di avventure d’amore paranormali, come quelli dei romanzi “Spettabile Demone” e “Le spose della notte”, dei racconti “Killer di cuori”, “La felce e il falò” (su “La mia biblioteca romantica”) e “La fame del ghoul” (su “Romanticamente Fantasy”). 
Il suo antro è situato in un luogo nascosto, custodito da una gatta nera d’angora e una coppia di anziani troll norvegesi. 
Dispensa consigli magici su anonimastrega.blogspot.it 



Se volete contattare la scrittrice potete farlo attraverso questi canali :



Che ve ne pare di questa  proposta , siete curiose ? 
Un saluto e alla prossima !  <3 

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gabriella ha detto...

Ho eliminato il commento precedente perché sul blog non ammetto nessun tipo di pubblicità di ebook di scrittori emergenti fuori dalla rubrica "TALENTI ITALIANI" .
Inoltre prima di lasciare un messaggio con scritto :"leggete questi libri sono imperdibili" o simili almeno abbiate la cortesia e l'educazione di presentarvi !
Insomma siamo sul web ma la gentilezza, l'educazione e la cortesia per quanto mi riguarda valgono ovunque !
Grazie

Gabriella