martedì 14 giugno 2016

"Non riesco a dimenticarti" di Penelope Douglas

4° libro della Serie "The Fall Away Series" 

Titolo: "Non riesco a dimenticarti" 

Titolo Originale : "Falling Away"
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 415
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Romance Contemporaneo / New Adult

Trama: 
K.C. Carter si è cacciata nei guai con la legge e adesso è costretta a trascorrere l’estate nel paesino in cui è nata, Shelburne Falls, per adempiere ai servizi utili alla comunità: così ha ordinato il tribunale. Ma non è l’unica difficoltà a cui deve far fronte al suo arrivo: al nome di Jaxon Trent risponde il peggior tipo di tentazione che si possa immaginare, ed è esattamente ciò da cui K.C. è riuscita a stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza a non essere mai uscita con lui e ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un tipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’attrazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…

Parere Personale:

Ho letto tutti i libri di questa serie e li rileggerei ancora perché la Douglas ha un modo di scrivere molto coinvolgente, ti fa sentire le farfalle nello stomaco, ti fa illanguidire attraverso le scene hot e sopratutto crea personaggi maschili da urlo .
Abbiamo già conosciuto nei precedenti libri il sexy Jared, l'amicone Madoc e adesso è il turno del taciturno fratellino di Jared, Jaxon Trent .
Jaxon è una combinazione letale di giovane maschio alfa , fascino, muscoli, una dose nascosta di dolcezza e una mente acuta e riflessiva, come potrebbe una ragazza non perdere la testa per un tipo come lui ?
E' comprensibile che K.C. (ve la ricordate l'amica stronza di Tate del primo libro ? ) sia segretamente attratta da questo ragazzo , e per una volta in vita sua si ritrova libera di agire come vuole e ritrovarsi come vicino di casa Jax non è roba da poco.

Grazie a questo libro ho scoperto una nuova K.C. , questo personaggio risulta diverso da come lo avevo immaginato , perché ha un passato doloroso che l'ha segnata profondamente, insomma la coppia Jax e K.C. (Juliet in realtà) avrebbe bisogno seriamente una serie di sedute di analisi con un psicoterapeuta molto ma molto bravo.
Entrambi hanno alle spalle una storia di violenza, certo in modi diversi, non solo fisica ma anche psicologia che li hanno segnati, eppure entrambi , ognuno a modo loro troveranno la strada per affrontare il tutto e ritrovare se stessi per sentirsi finalmente liberi dalle catene del passato.
La loro storia è molto "fisica" , l'attrazione esplosiva rende le scene calde e appassionate ma non mancano inoltre le scene più tenere, forse poche in realtà ma quelle che ci sono ti fanno capire quanto preziosi siano quei momenti di condivisione.
Ovviamente non mancano anche gli amici, sempre pronti a sostenerli nei momenti spensierati come in quelli più difficili, Tate, Jared, Fallon e Madoc sono sempre lì pronti a sostenere , a rimbeccare anche quando è il caso e non facendo mai mancare loro la comprensione.
Un piccolo appunto a pié di pagina però ce l'ho ed è legato all'attività "lavorativa" di Jax , insomma va bene che nel campo dei computer è un genio però tutto questo sbandieramento di ricchezza e potere da parte di un 20enne mi è sembrata un pò un'esagerazione , per il resto non ho nulla da ridire.

Voto:




1    - Bully --- "Mai per Amore"    ( Tate e Jared)
1,5 - Until You --- "Da quando ci sei tu"    (Jared e Tate) 
2    - Rival  --- "La mia meravigliosa rivincita"  (Madoc e Fallon )
3    - Falling Away  --- "Non riesco a dimenticarti" (K.C.  e Jaxon)  

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Ero tentata di prendere il volume con tutti e 4 insieme se non sbaglio serie della Douglas però boh Gabry non so non è che mi convince a pieno... se la troberò all'usato o a qualche bancarella ci farò un pensierino :)

Gabriella ha detto...

Ciao tesoro, se non sei convinta lascia perdere,i libri certamente non mancano però se ti capitasse qualche bell'affare nell'usato facci un pensiero ;)
Un abbraccio
Gabri