venerdì 17 giugno 2016

"Le confessioni del cuore" di Colleen Hoover


Titolo: "Le Confessioni del Cuore"

Titolo Originale: "Confess"
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine : 280
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Romance Contemporaneo



Trama:
A soli vent'anni, Auburn Reed ha già dovuto dire troppi addii ed è convinta di aver perduto tutto ciò che conta nella vita. Mentre cerca di ricostruire un destino che sembra sfuggirle tra le mani, decide che non potrà permettersi di cedere a errori e debolezze, tantomeno in amore. Quando mette piede nello studio d'arte di Owen Gentry, qualcosa d'inatteso scombussola i suoi piani: Auburn viene travolta da un'attrazione profonda che non avrebbe mai immaginato di provare. Forse, la vita le sta regalando la possibilità di lasciarsi andare e ascoltare il cuore, e per la prima volta lei decide di correre il rischio, assecondando i propri sentimenti. Ma Owen, affascinante ed enigmatico, sta nascondendo qualcosa. Ci sono segreti sepolti nel suo passato, segreti che è meglio non escano allo scoperto. Nonostante l'uomo sappia che l'unico modo per non perdere Auburn sia condividere con lei ogni aspetto della sua vita, è consapevole che la verità, come l'arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può ferire più di una bugia...



Parere Personale:

La Hoover è sempre la Hoover !
I suoi libri fino ad ora si sono rivelati sempre un'ottima lettura e anche quest'ultimo è stato molto bello e toccante.
Vi avverto però, se state passando un periodo di depressione lasciatelo da parte per quanto sarete più serene, parola mia che l'ho provato sulla mia pelle.
L'inizio è drammatico, di quelli che ti fanno serrare lo stomaco e ti fanno venire voglia di imprecare contro il destino, io stessa mi ero quasi convinta a lasciarlo perdere (e in realtà per una settimana l'ho messo da parte) ma poi il mio lato masochista si è impuntato e così l'ho ripreso, e menomale perché in mezzo alla sofferenza c'è anche tanto amore, l'amore di quelli veri, profondi di quelli che il destino in qualche modo ti regala anche dopo tanti giri di sofferenza.

E' questo che accade a Auburn e Owen , dopo la sofferenza si incontrano e il loro è un sentimento forte, genuino , di quelli che ti colpiscono come un fulmine sconquassandoti la vita ma anche dandoti forza.
E proprio grazie all'amore di Owen che Auburn riuscirà a riprendere in mano la sua vita, proprio nel momento in cui credeva di non avere più nessuna possibilità di riavere ciò che amava di più al mondo, riuscirà a tener testa a chi l'aveva sempre trattata male, che aveva sempre fatto in modo di farla sentire inferiore, non adatta e sempre in difetto.
Durante la lettura di questo libro sono tante le emozioni che son venute fuori, prima la sofferenza , poi la rabbia , la disperazione  e poi finalmente la speranza e il lieto fine, insomma direi proprio che la Hoover sa regalare ai suoi lettori un giro sulle montagne russe delle emozioni .
E' una storia questa che tocca veramente il cuore, forse perchè entrambi i personaggi affrontano il dolore con grande dignità e cercano di affrontarlo come meglio possono , sbagliano  come qualsiasi essere umano e insieme riusciranno a trovare la forza per dare alle loro vite una svolta decisiva, rischiando anche quando hanno paura, buttandosi perché spinti dalla voglia di essere per una volta felici anche per un lasso di tempo brevissimo.
Mi raccomando non lasciatevi scappare questo libro perché se state cercando una storia che vi emozioni allora questo è il libro che fa per Voi .
Buona lettura <3

Voto:






2 commenti:

Lady Debora ha detto...

*_* che bella recensione... della Hoover ho un solo libro da leggere tra cui, sto aspettando il suo "momento giusto" ^_^

Gabriella ha detto...

Ciao tesoro, solitamente i suoi libri lasciano sempre qualcosa dentro <3 fai bene ad aspettare il "momento giusto"
Ciao