venerdì 3 giugno 2016

46° Sondaggio del Blog ! Il Trono di Spade : Vince la Serie Tv


Un nuovo mese è arrivato finalmente, siamo a Giugno e l'estate è ormai dietro le porte anche se viste le ultime giornate direi che siamo ancora parecchio lontani.
Non so dalle vostre parti ma qui a Legnano il tempo è piuttosto instabile con piogge anche consistenti che fanno perdere la voglia di stare all'aria aperta.
Comunque siamo ancora agli inizi del mese quindi abbiamo tutto il tempo di prepararci al caldo dell'estate con largo anticipo .
Eccomi qui a commentare insieme a Voi il sondaggio mensile , la domanda che vi ho posto era la seguente :

"Il Trono di Spade" : Serie Tv o Libri ?


-  9%   Preferisco i libri

- 54% Preferisco la Serie tv

- 36% Mai letto il libro e Mai vista la serie tv 

Prima di tutto voglio specificare che stiamo parlando della serie "Il trono di Spade" di George R.R. Martin , scrittore e ideatore di una serie molto bella e moltoooo lunga.
Per  una volta sono d'accordo con chi ha preferito la Serie Tv al Libro . 
Lo so che sembra blasfemo dirlo per una lettrice ma giuro che per me è stato così, ho provato a leggere i primi 2 libri ma l'ho fatto con estrema fatica, troppi personaggi di cui non ricordavo il nome, eppure i protagonisti che  più mi sono entrati nel cuore sono essenzialmente due : Jon Snow ( lo amo sia nella versione tv sia in quella letteraria) e Tyrion Lannister , il folletto che trovo essere un personaggio di estrema  intelligenza nonché di ironia . 
Certo la serie tv non lesina sulle scene di sangue ma personalmente dopo aver visto tutte le stagioni di Grey's Anatomy un pò di sangue e qualche squartamento vario qua e la non mi turba più di tanto.
Non so Voi a che stagione del "Trono di Spade" siate arrivati, io sono alla terza stagione , ho visto solo qualche puntata sporadica della 4° e come sempre tra morti , magia e inganni questa è una di quelle serie che certamente non ti annoia mai, magari ti spezza il cuore questo si, ma non si può certo dire che sia prevedibile .

Jon Snow                                          Tyrion Lannister 

Io ho detto la mia adesso ditemi un pò Voi cosa preferite ;) 

Un abbraccio e al prossimo Sondaggio

5 commenti:

Lady Debora ha detto...

Sono anche i miei due personaggi preferiti *_* i primi due libri li ho comprati ma ancora non li leggo, per ora amo solo la serie tv... mi devo decidere a iniziare il libro sono curiosa di scorpire le differenze ;p

Daisy ha detto...

Avevo iniziato a guardare la serie tv e all'inizio mi aveva preso parecchio soprattutto mi piacevano tantissimo i personaggi che hai menzionato tu e anche Daenerys ma poi lentamente è cambiato tutto. Troppe morti di personaggi positivi e i protagonisti rimasti assomigliano sempre di più a degli psicopatici.Inoltre l'ho trovato infarcito di una violenza che non riesco più a tollerare. Ho smesso di guardarlo e mi è passata anche la voglia di leggere i libri.

MissGabrielle ha detto...

@ Debora io i libri li ho mollati spero che a te vada meglio :(

@ Daisy in effetti hai ragione c'è un pò troppa violenza e troppe morti per i miei gusti , insomma la Famiglia Stark (tanto per fare un esempio) è stata dimezzata ! Ho ancora i brividi della scena in cui hanno ucciso Rob, sua moglie incinta e Lady Stark :( è stato uno scempio !
Eppure questa serie continuo a guardarla ;) nonostante tutto, sarò strana io o assetata di sangue ;) ahhh

Baci
Gabri

Lady Debora ha detto...

Ohi ohi ho uno brutto presentimento ahahahhahaha XD per ora mi limiterò ai primi due se va bene continuo altrimenti guarderò solo la serie tv

MissGabrielle ha detto...

Dai Debora magari a te piaceranno di più i libri chi lo sa ;)
Un abbraccio
Gabri