lunedì 23 maggio 2016

Talenti Italiani # 74 Giada Bafanelli - Jessica Black

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana, purtroppo la scorsa settimana ho avuto davvero poco tempo a disposizione per il blog, quindi oggi per recuperare un pò di tempo farò un post collettivo segnalandovi più di uno scrittore/trice nella Rubrica dei "Talenti Italiani"
Siete pronti per conoscere i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana di oggi ?
Bene, perché questo lunedì vi presento il nuovo libro di Giada Bafanelli, scrittrice che abbiamo già avuto modo di conoscere grazie ai suoi precedenti libri che potete trovare su Amazon . Il suo nuovo libro si intitola "La Sirena Meccanica" una storia che si ispira vagamente alla nota favola di Andersen "La Sirenetta" .

Titolo: "La Sirena Meccanica"

Autore: Giada Bafanelli
Editore: Self Publishing
Pagine : 136
Anno di Pubblicazione : 3 Maggio 2016
Disponibile in formato ebook su Amazon
Prezzo ebook : 0,99
Genere: Fantasy


Trama:
Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. 

Biografia 

Giada Bafanelli ha ventotto anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy.
Oltre a “La sirena meccanica” ha pubblicato il racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il romance contemporaneo “Un altro domani”.

Link utili per contattare Giada
Blog: http://paginemagiche.blogspot.it/
Facebook: https://www.facebook.com/GiadaBafanelliAutrice

Twitter: https://twitter.com/GiadaBafanelli



Ed ecco qui un' altra nuova segnalazione , stavolta il libro che vi segnalo è un racconto di appena 98 pagine dal titolo "Se solo ti accorgessi di me" e racconta la storia di un'amicizia fra tre giovani adolescenti fra amori, banchi di scuola , litige, gelosie e ovviamente l'amicizia fra  i protagonisti che sono Vanessa, Francesco e Alessia.
La scrittrice è Jessica Black , italianissima , romana per la precisione e amante dei libri , ma vediamo di saperne un pò di più sul libro, io sono già innamorata della cover ...


Titolo: "Se solo ti accorgessi di me"

Autore: Jessica Black
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Young Adult, Pink
Pagine: 98
Disponibile in ebook (epub, mobi, pdf)
Prezzo: € 2.99
Acquistabile sul sito della casa editrice e su tutti gli store online (Amazon, Kobo, IBS etc.)


Trama:
Questa è la storia di tre adolescenti – Alessia, Francesco e Vanessa ‒ alle prese con le loro prime esperienze d’amore, tra interrogazioni scolastiche, dichiarazioni e litigi. Ogni capitolo segue il punto di vista di ciascuno di loro, creando un gioco di sguardi spesso divertente, una sorta di “acchiapparella”, una gara di cuori che si rincorrono a vicenda…o quasi! 

 Biografia:

Jessica Black nasce a Roma nel 1991. Si laurea in “Lettere” nel 2014 e sogna da sempre di lavorare a contatto con i libri. Ama inoltre il cinema, la fotografia, i viaggi e cucinare (soprattutto dolci). Se solo ti accorgessi di me, scritto a sedici anni, è la sua prima novella. 




Per oggi mi fermo qui con le segnalazioni , che ve ne pare di queste  proposte , siete curiosi e volete saperne di più su questi libri ?

Un saluto e alla prossima ! 

2 commenti:

Alisya Rowiel ha detto...

Ciao Gabry!
Sirena Meccanica ce l'ho in WL e ne ho sentito parlare come di un libro molto interessante! Sono molto curiosa di leggerlo! ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao cara, si si ispira anche me ;)