sabato 14 maggio 2016

Tag 25 Fatti Libreschi su di me !



Buon sabato pomeriggio a tutti !
Oggi vi propongo un bellissimo Tag , mi scuso con Alisya del blog "Un libro nel Cassetto" per non averlo fatto prima, visto che è quasi passato un mese da quando ha nominato il mio blog e che ovviamente Ringrazio !
Siete pronti per scoprire 25 cosette che riguardano me e i libri ?
Iniziamo ;)

1 ) Non mi piace sottolineare i libri, se devo segnare qualcosa tipo una frase  me la trascrivo sulla mia agendina oppure metto un segnalibro in mezzo ma non sottolineo mai , è proprio una cosa che odio.

2) Come segnalibro uso di tutto, scontrini della spesa, biglietti del treno, della metro...

3) Quando andavo alle superiori ero l'unica della mia comitiva a leggere, mi prendevano un pò in giro dicendo che ero la "filosofa" del gruppo...se avessero saputo invece che cosa leggevo !!!
Anche all'epoca tendevo a leggere romanzi rosa anche se devo ammettere ero molto ma molto più selettiva , altro che filosofia....

4) Quando vado al Centro Commerciale o al supermercato e nel reparto libri trovo un libro che non è al suo posto lo sposto io , non posso farci niente è più forte di me sono una precisina in queste cose .

5) Ora non mettetevi a ridere ma quando ero piccola , prima di addormentarmi sfogliavo il vocabolario, mi piaceva guardare le immagini (quelle poche in realtà che c'erano) e leggere il significato di alcune parole .

6) La mia libreria non ha un ordine preciso, a parte il fatto che tendo a mettere i libri dello stesso scrittore vicini, poi per il resto, rosa, giallo e fantasy nella mia libreria sono tutti mischiati .

7) Ho letto il libro "Il Signore degli Anelli" di Tolkien (completo)  per ben tre volte e l'ho adorato sempre ad ogni rilettura .

8) Ultimamente sto comprando più ebook che cartacei  e vi giuro per me è una novità assoluta anche se il cartaceo rimane il mio più grande amore ! <3

9) La stagione che più amo per leggere è l'autunno , mi piace mettermi sul divano con i miei gatti vicino (praticamente addosso) ,un plaid e un romanzo d'amore <3

10) Vorrei incontrare Diana Gabaldon (la mia scrittrice preferita) e parlare con lei per ore della sua serie "Outlander" , magari mangiando qualche dolcetto e  bevendo una buona tazza di tè e farmi raccontare qualche aneddoto su come è nata l'idea su alcuni punti dei suoi romanzi , insomma chiacchiere fra amiche ;)

11) Quando sono giù di corda ( e capita di tanto in tanto) per risollevarmi il morale vado in libreria a comprarmi un libro, magari non lo leggo subito ma il momento dell'acquisto è un momento magico !
Quando da Giunti allungo la mano con la mia Card  per i punti e poi pagare provo quasi un brivido, si compie il miracolo della "felicità libresca" .

12) Il personaggio maschile che ultimamente mi è più rimasto impresso è Anthony Barker protagonista del libro "Prova ad Amarmi" di Sylvia Kant, non perché sia romantico ma proprio perché è un personaggio "diverso" dagli altri, uno che lascia il segno nel bene e nel male

13) Prendo molti libri in Biblioteca , non potrei davvero leggere con il ritmo forsennato con cui lo faccio se dovessi comprare tutti i libri che leggo .

14) Mi piacciono molto i libri con le copertine rigide, certo costano di più ma sono esteticamente più belli .

15) Non ho letto e mai lo faro la serie "My dilemma is You" della Chiperi , mi è bastato già leggere i primi due di "After" della Todd per farmi venire il  nervoso.

16) Non mi scandalizzo facilmente leggendo, le scene di sesso anche spinto non mi danno troppo fastidio, però mi piacerebbe se fossero intervallate da scene con del "sentimento" vero .

17) Di tanto in tanto mi piace leggere di quei libri che si definiscono di "aiuto-aiuto" quelli di psicologia spicciola per capirci , tranne quelli di Morelli, non riesco mai a seguire quello che scrive mi fa sbarellare .

18) Ultimamente sono stufa di leggere romanzi in cui i protagonisti sono ragazzi adolescenti o comunque diciassettenni- ventenni solo che nel panorama letterario per adesso questi  vanno per la maggiore , ahimè ! 

19) Quando viaggio in aereo leggo sempre, è un modo per rilassarmi soprattutto quando viaggio da sola. 

20) Sbircio sempre i titoli dei libri che la gente legge sui mezzi pubblici, lo scorso anno che prendevo sempre la Metro ero fissata , sbirciavo sempre e quando vedevo un libro che avevo letto anch'io sorridevo come una cretina (menomale che la gente non ci faceva caso ) .

21) La scrittrice italiana di romance che amo di più  è Virginia De Winter , ho amato tantissimo la sua serie "Black Friars" soprattutto il primo libro che a parer mio è quello più bello  . 

22) Non so bene il perché ma preferisco leggere libri di scrittori contemporanei piuttosto che i classici dell'800 .

23) In estate il fine settimana non leggo quasi mai perché solitamente sono sempre in giro e poi con il caldo mi sento talmente fiacca che non ho nemmeno voglia di leggere tanto.

24) Mi piacciono moltissimo i libri ambientati in Egitto, a questo proposito vi consiglio la serie di Elizabeth Peters  dedicata alla meravigliosa "Amelia Peabody" 

25) Il momento della giornata in cui preferisco leggere è la sera dopocena .



Ehi ce l'ho fatta sono riuscita ad elencarvi 25 punti a spunto libresco ! 
Non nomino nessuno per questo tag  sentitevi tutti liberi di farlo se volete :)


Un abbraccio  <3 <3 <3 
Gabri



2 commenti:

Alisya ha detto...

Ciao Gabri, spero che ti sia divertita a fare il Tag! Anche io come te ho riletto Il signore degli anelli più volte e ogni volta mi sono appassionata come la prima.
Io però ho anche il viziaccio di comprare tutti i libri che leggo e, per quanto sia gratificante andare a fare shopping in libreria, il mio portafoglio piange! Il mio buon proposito del mese è andare più spesso in biblioteca. :)

Gabriella ha detto...

Ciao cara, si si è stato simpatico da fare :)
E si grazie alla biblioteca si risparmiano un sacco di bei soldini ;) io consiglio sempre di farci un giretto ;)
Un abbraccio e grazie per aver nominato il blog mi sono proprio divertita a farlo !
Ciao
Gabri