giovedì 5 maggio 2016

"Nessun Pentimento" di Kylie Scott

3° Libro della  "The Lick Series"

Titolo: "Nessun Pentimento"

Titolo Originale: "Lead"
Autore: Kylie Scott
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 287
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Romance Contemporaneo /New Adult
Disponibile sia in formato cartaceo che in ebook 

Trama:
Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. E ora desidera prendere parte a feste dove può conoscere donne con cui trascorre solo qualche ora. Dopo avere combinato l'ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l'immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a dover lavorare con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, nonostante sia molto sexy. È determinata a mantenere il loro rapporto professionale dentro precisi limiti, nonostante la chimica tra loro sia molto forte. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata. Riuscirà a convincere la sua ostinata assistente a rischiare tutto e lasciare che sia il suo cuore a prendere l'iniziativa?

Parere Personale:

Questa di Kylie Scott è una delle mie serie preferite degli ultimi tempi, mi piacciono molto i suoi libri perché li trovo romantici e passionali in ugual misura.
Inoltre fino ad ora questo è il libro della serie che ho adorato di più perché emotivamente molto introspettivo. 
Jimmy , il protagonista di questa storia, è il leader del gruppo , il solista ma è anche un grande stronzo, è inutile negarlo lo abbiamo già conosciuto fin dal primo libro. 
E' arrogante, scorbutico e ha problemi di dipendenza dall'alcol e chissà da che altro ma da sei mesi è pulito, dopo aver avuto l'ennesimo crollo sta cercando adesso di mettere la testa a posto per amore della sua band e del fratello David, e proprio per cercare di tenerlo d'occhio che Lena diventa la sua assistente .

Lena , che donna ragazze ! Sa tener testa a quello stronzo di Jimmy con un pugno fermo quasi da generale , è divertente vedere come una donna così risponde a tono e non si arrende davanti alle lamentele di una rock star .
Il loro è un rapporto che cresce piano, vediamo sbocciare quasi in sordina i sentimenti di Jimmy per Lena che invece fatica a tenere a freno prima l'attrazione e poi l'amore per questo uomo fragile e ferito che invece mostra al mondo una facciata di se completamente diversa.
Il loro amore nasce dalle piccole cose, dalle attenzioni che hanno l'uno per l'altro come il fatto di lasciar decidere a lei che programma vedere la sera alla tv.
Quei momenti sono teneri, Jimmy nonostante il perenne cipiglio si lascia andare con Lena, le mostra la sua parte fragile .
Certo non mancano le scene divertenti (o quasi) tipo l'appuntamento a tre in cui Jimmy è l'incomodo più sexy mai visto in un libro. 
Sono due personaggi agli antipodi che però insieme funzionano alla grande, si completano e si stimolano, fra loro non ci sono solo smancerie anzi, ma battibecchi continui e l'apice si avrà quando Jimmy si renderà conto che Lena non gli basta solo come assistente o amante o amica ma la vuole al suo fianco come compagna per la vita e vi assicurò che ci arriverà molto tardi a capirlo .
E' un uomo che ha paura dei sentimenti , dice di non saper amare ma viene smentito nei piccoli gesti che fa per Lena ogni giorno , è un uomo molto complesso , difficile da amare se vogliamo ma che ha estremamente bisogno di un amore incondizionato  e Lena è la persona giusta per lui perché è ironica ma anche dolce e generosa e soprattutto è una donna tosta  , e per un uomo come Jimmy è proprio l'ideale.
E' una bellissima storia che ho adorato e che vi consiglio, però se volete farlo per non perdervi nemmeno una sfumatura della storia vi consiglio di leggere tutta la serie :)
Non credo che ve ne pentirete ;) 
Voto:


"The Lick Series"  o  nota anche come "Stage Dive Series" 

- Lick    -  "Tutto in una sola notte" (David e Evelyn)
- Play    -  "E' stato solo un gioco"  (Malcolm e Anne)
- Lead   -  "Nessun pentimento"    (Jimmy e Lena)  
- Deep *     (Ben e Lizzy)                        Prossimamente *


Malcolm - David - Jimmy - Ben 



4 commenti:

Daisy ha detto...

Ho comprato questo libro perchè mi attirava moltissimo la trama ma penso di comprare anche gli altri della serie soprattutto dopo aver letto ciò che ne pensi tu....;)

Angelita ha detto...

Letta tutta la serie, anche a me é piaciuta molto. Anche se quest'ultimo l'ho letto nella prima versione ampiamente rimaneggiata nella traduzione con tagli importanti. Quindi penso che rileggerò il libro nella versione digitale. La casa editrice si è scusata per i tagli e ha rilasciato una nuova versione in formato ebook. Un abbraccio.

Lady Debora ha detto...

Porca paletta ecco dove lo avevo vistro il primo libro della serie é_é sul tuo blog noooo lo avevo trovato al mercatino dell'usato e non l'ho preso ;___; e ora sto facendo il Project 20 books e non posso comprare libri a meno che non mi vengano regalati... speriamo di ritrovarlo fra 2 mesetti o giù di li al mio prossimo giro -_-" ma perchè faccio queste cose io...

MissGabrielle ha detto...

@ Daisy a me la serie è piaciuta , non ho amato moltissimo il secondo libro , ma visto che di tanto in tanto si vede anche Jimmy secondo me sarebbe meglio leggerla tutta ;)

@ Angelita avevo paura di aver preso anch'io la copia "fallata" ma per fortuna la Newton ha avuto il buon senso di rilasciare la nuova versione .
Da quanto ho letto , molte lettrici dicono che adesso il libro è migliorato tantissimo !

@ Deboraaaaaa che mi combini !!!! Dai su non ti preoccupare vedrai che lo ritrovi ;)

Un abbraccio a tutte

Gabri