mercoledì 4 maggio 2016

"Caldo come il Fuoco" di Jennifer L. Armentrout

1° Libro della Serie "The Dark Elements"

Titolo: "Caldo come il Fuoco"

Titolo Originale : "White Hot Kiss"
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Pagine :  428
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Urban Fantasy / Young Adult / Contemporaneo

Trama:
Il primo bacio potrebbe essere l’ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.



Parere Personale:

Ero curiosa , ma davvero molto curiosa di leggere questa serie di Jennifer L. Armentrout, scrittrice che ho già conosciuto dopo aver letto la serie "Lux" e inoltre mi sono innamorata dei suoi libri scritti sotto lo pseudonimo di J. Lynn , così mi son detta che dovevo recuperare assolutamente anche la serie "The Dark Elements" e ancora una volta mi ritrovo a dire che questa donna è fantastica !
E' una scrittrice meravigliosa, riesce ad amalgamare dosi perfette di attrazione, amore, avventura e lotte in maniera fantastica, certo forse non siamo ai livelli emotivi delle serie "Wait for You" (quella scritta sotto il nome di J. Lynn) ma anche questa non è niente male, diciamo che volendo far un piccolo paragone  qui ci avviciniamo di più alla serie "Lux".

Leggendo la trama avevo storto subito il naso perché leggere storie di demoni e gargoyle sinceramente non mi intrigava , anzi di solito li evito, ma ammetto con un certo imbarazzo di essermi sbagliata , infatti una volta iniziato questo libro difficilmente l'ho mollato se non arrivata alla fine .
Il personaggio di Layla è ben delineato , abbiamo una ragazza di 17 anni che divide la sua vita fra la realtà così come la vediamo noi tutti e quella della realtà che noi umani non vediamo, essendo mezza Guardiana e mezza Demone vive non sentendosi né carne né pesce.
I Guardiani continuano a dirle di rinnegare la sua parte Demone come se  quella parte di lei fosse un veleno corrosivo, ma sarà proprio un demone a salvarla dalle grinfie di qualcuno che la vuole morta...
Non voglio spoilerare sulla trama ma vi assicuro è una storia molto ben strutturata, i sentimenti di Layla , quel suo non sentirsi mai all'altezza dei Guardiani è ben descritto così come i sentimenti di quelli che la circondano come Zayne o lo stesso Roth .
Una serie questa che non vedo l'ora di continuare per sapere come andrà a finire, e poi perché ci sono ancora tante cose da chiarire e che nei libri successivi sicuramente verranno svelate.
Se anche voi avete letto e amato la serie "Lux" della Armentrout sono sicura che anche questa vi piacerà ;)

Voto :




2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Non me lo dire sto cercando di recuperare il 3 prima di leggere i primi due che ormai mi guardano, mi urlano di leggerli ç_ç devo essere forte, devo resistere!

MissGabrielle ha detto...

Io sto andando in biblioteca per recuperare il secondo ;)