lunedì 18 aprile 2016

"Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare

1° Libro Serie "Dark Artifices"

Titolo: "Shadowhunters. Signora della Mezzanotte"

Titolo Originale : Lady Midnight
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine : 695
Genere : Fantasy / Contemporaneo /New Adult
Anno di Pubblicazione : 2016
Disponibile sia in formato cartaceo che ebook

Trama:
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l’unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un’indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.



Parere Personale:

Non so Voi mie care amiche di lettura, ma io quando inizio un libro della Clare vengo risucchiata nel suo mondo, fatto di demoni, spade angeliche , amori proibiti e nuove amicizie .
Ho finito di leggere questo libro in aereo e vi assicuro che l'ora e mezza di viaggio è volata come nulla tanto ero preso dalla lettura.

In questo libro ritroviamo la famiglia Blackthorne o meglio quello che ne rimane dopo la fine della guerra, ed Emma Carstairs .
Julian ed Emma ormai cresciuti hanno fatto il giuramento come Parabatai, il loro legame è molto stretto e va al di la del semplice legame fra parabatai, cosa molto pericolosa perché vietata dal Conclave.
Entrambi, sia Julian che Emma cercano di non dar peso e di nascondere i propri sentimenti, ma quando l'amore è forte come in questo caso e il pericolo di perdere la persona amata è alto esplode , ed è difficile poter arginare il proprio amore.

Julian ama Emma e ama la sua famiglia totalmente, è l'unica figura paterna che i piccoli Blackthorne conoscono da quando il loro padre è morto, Julian si fa in quattro per tutti loro, cerca di proteggerli e di tenere unita la famiglia anche a costo di mantenere dei segreti.
E' il personaggio che a me è piaciuto di più perché è più complesso di quel che si crede, è capace di mentire, escogitare piani, prendersi responsabilità anche più grandi di lui pur di mantenere unita la sua famiglia.
Emma dal canto suo è una Shadowhunters nata, una combattente fiera che non si tira indietro davanti al pericolo pur di salvare le persone che ama , ma sembra anche ossessionata dallo scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori perché secondo lei Sebastian Morgestein non c'entra nulla con la morte dei suoi come invece continua a dire il Conclave .
E' una ragazza tosta ma anche generosa , leale verso le persone che ama e la famiglia Blackthorne per prima la considera ormai di famiglia.
Ma è tutto il complesso mondo intricato degli Shadowhunters, dei Nascosti e delle Fate a rendere elettrizzante questo libro.
Le battaglie sono emozionanti, e c'è sempre un colpo di scena che ti sorprende e in questo la Clare è una maestra.
E poi c'è  l'amore , quello proibito fra Emma e Julian, quello tormentato fra Kieran e Mark , quello ferito fra Cristina e Diego, insomma in questo libro non manca nulla c'è l'azione, l'avventura e il sentimento fraterno, amoroso e passionale e amichevole, il tutto racchiuso in questo che è solo il primo volume di una serie che non dovete assolutamente perdervi !


Voto:



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi devo rimettere a leggere Shadowhunters, sai che ho letto a fatica il primo ?
Ma sono l' unica, tutti la elogiano, devo, devo, riprovarci ...
Giadona

MissGabrielle ha detto...

Ciao cara, guarda che è normale sopratutto con una serie osannata da tutti. Il fatto è che ognuno di noi ha gusti diversi, sapessi quante volte a me non piacciono libri che invece tutti acclamano come capolavori !
Magari non era il momento giusto per leggerlo quando hai provato, ritenta quando avrai voglia chissà magari cambierai Idea oppure ti renderai semplicemente conto che non è un libro che fa x te ;)
Ti abbraccio ♡
Gabri

MissGabrielle ha detto...

Pardon. .. "soprattutto" ...