mercoledì 20 aprile 2016

"La risposta è Amore" di Monica Murphy

3° Libro della Serie "The Private Club" 

Titolo: "La risposta è amore"

Titolo Originale: "Savor"
Autore: Monica Murphy
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 218
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Bryn James è una ragazza con le idee chiare: ciò che desidera più di ogni cosa al mondo è l'affascinante Matthew DeLuca, ex campione di baseball e ora proprietario di un'azienda vinicola. Nonché suo nuovo capo... Matt è giovane, intelligente e incredibilmente sexy: peccato che non la consideri altro che una valida e timida assistente. Bryn però è determinata a fare di tutto purché lui la noti. Armata di un nuovo look e di un atteggiamento più aggressivo, si è messa in testa di attirare l'attenzione di Matt e conquistarlo una volta per tutte. E al diavolo la professionalità! Con l'inaugurazione di una nuova attività, Matt sa che deve rimanere concentrato, ma Bryn gli sta rendendo la vita molto difficile: lui ha sempre trovato attraente il suo atteggiamento serio e un po' compassato, ma bisogna ammettere che la nuova Bryn è davvero mozzafiato ed è un'impresa ardua riuscire a tenere le mani a posto. Così, quando all'improvviso Matthew si ritrova a strappare i vestiti di dosso a Bryn, sa che si sta giocando la carriera... e il cuore.

 Parere Personale:

A differenza del primo libro di questa serie dal titolo "Non posso fare a meno di te" che non mi aveva colpita per nulla , la storia fra l'affascinante ex atleta Matthew DeLuca e Bryn James mi è piaciuta.
Certo non è una di quelle storie indimenticabile , ma giusto per passare una serata sul divano quando la vostra dolce metà guarda in tv l'ennesima partita di calcio va più che bene.

In questa storia non ci sono grandi drammi e se anche sa di "già letto" il libro si legge piacevolmente e velocemente.
I protagonisti sono personaggi alla fine semplici, forse è Bryn fra i due il personaggio più complesso , a volte avevo quasi la sensazione che questa donna avesse una doppia personalità, ma poi continuando a leggere e addentrandomi nella storia si capisce un pò più del suo carattere e soprattutto di alcune scelte fatte.

Le brutte esperienze si sa, segnano le personalità delle persone, le feriscono ed è difficile riuscire ad avere nuovamente fiducia , in questo caso per Bryn è ancora più difficile perché nonostante senta una forte attrazione per il suo capo, le esperienze passate la frenano e l'unica cosa che osa è quella di guardarlo da lontano e desiderarlo, nasconde il suo corpo dietro vestiti anonimi , cerca di nascondersi anzi di nascondere la sua femminilità.
Ma Matt non è cieco, anzi, si sente attratto da lei, dalla sua gentilezza, dalla sua spiccata capacità di risolvere i problemi sul lavoro, e riesce a vedere la donna affascinante che si cela dietro quei vestiti beige che Bryn si ostina a portare .
I vestiti sono per Bryn uno scudo, una protezione ma è mortificante per la sua femminilità eppure si è convinta che gli uomini vedono in lei solo una donna facile, una da portarsi a letto per una botta e via, ed è per questo che si nasconde, si cela dietro all'immagine da donna efficiente ma scialba.
Ci vorrà l'aiuto di una amica comune per far si che entrambi , sia Bryn che Matt si diano una mossa e accettino il fatto di essere attratti.

La parte dell'attrazione fisica è molto sviluppata in questo libro, ma è quella amorosa e romantica a mancare.
Ed è una caratteristica questa che ho notato anche nell'altro libro di questa serie .
Ed è a parer mio un peccato perché proprio sul più bello quando i sentimenti iniziano a cambiare, a maturare e a fiorire in un sentimento pieno la scrittrice tronca tutto e liquida la storia in quattro e quattr'otto , i due si giurano amore eterno e al vissero felici e contenti tu lettrice non sai nemmeno come ci sei arrivata .
Forse sarò io ad essere troppo pretenziosa ma quando una bella storia che inizia bene finisce così mi lascia un pò insoddisfatta :( e parecchio confusa.

Voto:

La Serie "The Private Club" o come è nota in inglese con il nome -Billionaire Bachelors Club- comprende i seguenti libri:

- Ti odierò fino ad amarti
- La risposta è amore
- Scommettiamo che sarà per sempre ?






2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Sto cominciando a sviluppare l'orticaria e un senso di confusione con tutte ste trilogie tutte simili O.o

MissGabrielle ha detto...

Ahhh e vogliamo anche dire i titoli uguali o così simili fra loro da fare confusione !!!!
Trame, titoli....ormai c'è da perdere la testa :(