giovedì 28 aprile 2016

Citazioni Romantiche # 90


Un caro saluto a tutti, è da un pò che vorrei sfogarmi per un paio di cosette che mi sono state dette, ma questo ovviamente non è il luogo giusto visto che il blog è dedicato alla mia passione per i libri, però visto che è anche un angolo tutto "mio" posso scegliere di parlare di quello che voglio così ho deciso di sfogarmi un pò con voi.
Tutto nasce dal fatto che mio marito ha la mania di postare su facebook le foto di quando andiamo in gita . 
Non so Voi miei cari lettori ma solitamente io se so che stanno per farmi una foto sorrido sempre, non lo so forse è retaggio della mia infanzia quando papà mi faceva le foto e diceva : "sorridi" !
Fatto sta che quelle foto sorridenti mi hanno attirato le antipatie di qualche anima invidiosa e di altrettante malelingue .
So già che direte : "fregatene" , solo che fa male sentirsi dire "beate te che non hai pensieri" oppure "fortunata che non hai figli a cui badare e vai a divertirti " !

Nella mia vita passata e presente i problemi li ho e li ho avuti, ma sono anche abbastanza tosta da rialzarmi tutte le volte che son caduta e credetemi sono caduta spesso. 
La gente non sa e non vuole vedere oltre i sorrisi, non si interessa minimamente della tua anima e la cosa che più mi fa male è che sono persone che mi conoscono, che sanno che persona sono o dovrebbero saperlo. 
Nella vita ho imparato a risolvere i miei problemi da sola, mi sono rimboccata le maniche e mi sono data una scrollata quando l'unica cosa che volevo era starmene sotto le coperte e morire d'inedia. 
Ho chiesto aiuto quando ho visto che da sola non ce la facevo e ho incontrato nella mia vita persone stupende, donne con la quale pur non avendo un legame di sangue sento molto più vicine delle mie stesse cugine. 
Ho faticato ad accettare certe situazioni, a rinunciare a certi splendidi sogni, e ho coltivato le mie passioni facendone una medicina per me stessa, per la mia anima e per il mio cuore.
Non vedo più la solitudine come un problema anzi, ho imparato ad apprezzare quei momenti che sono tutti per me, che riservo a me stessa ed è stata una conquista meravigliosa.

E l'unica cosa che mi sento di dire a questa gente è che dietro ad un sorriso non sapete nemmeno cosa ci sta dietro , non lanciate frecciate velenose o d'invidia perché tutte abbiamo il nostro bagaglio di dolore alle spalle, forse sono più brava  a nascondere tutto dietro ad un sorriso ma questo non vi da l'autorizzazione a giudicarmi .
Tenete il veleno per Voi io ne faccio volentieri a meno !

Detto questo ho trovato una citazione che ho amato subito e che voglio condividere assieme a voi !
Se siete arrivati fin qui a leggere vi ringrazio per la pazienza che avete avuto .
Un abbraccio <3 

******

"Senza Solitudine , non c'è possibilità di comprendere il senso del Tempo."


Tratta da "Per Sempre" di Susanna Tamaro



6 commenti:

Alisya Rowiel ha detto...

Mi piace la citazione che hai scelto. Accettare la solitudine è una delle cose più difficili da fare, soprattutto al giorno d'oggi dove è tutto "social".
Non dare peso a chi ti giudica senza conoscerti. Chi ha la presunzione di sparare sentenze guardando una foto, non merita il tuo tempo, soprattutto se lo fa con opinioni di una superficialità quasi imbarazzante.
Se posso permettermi di darti un consiglio, ignora gli invidiosi e continua a sorridere! <3

MissGabrielle ha detto...

Ciao Alisya, hai ragione e lo so , solo che non ti aspetti certe battute "idiote" da gente che ti conosce da anni e anni, forse a questo punto l'essere cresciuti insieme non vuol dire necessariamente che ci si conosce .
Farò tesoro delle esperienze e metterò giudizio ;)
Grazie e continuerò sempre a sorridere ;)
Un abbraccio
Gabri

Daisy ha detto...

Bella citazione, sempre ottime scelte!
I cretini ci saranno sempre cara Gabri il trucco è riconoscerli (per evitarli in futuro), sorridere e andare avanti serena valorizzando le cose preziose che hai nella tua vita senza lasciarti minimamente scalfire da parole dette così tanto per dire soprattutto se provengono da "presunti" amici o conoscenti.

Lady Debora ha detto...

Purtroppo l'invidia e la cattiveria sono brutte bestie oltre al fatto che è una cosa orribile giudicare un'amica da una foto pur conoscendola.. purtroppo come hai detto tu è difficile accettarsi e apprezzare la solitudine nel 2016. L'erba del vicino è sempre più verde -_-" e il brutto che di gente immeritevole di amicizia c'è ne a bizzeffe..

MissGabrielle ha detto...

Ehhhh siiiii (sospirone ...)
;)

Silvia Leggiamo ha detto...

Fammi capire... non si può più nemmeno sorridere? O_o