lunedì 4 aprile 2016

A Caccia di Libri # 44


Buongiorno e buon inizio di settimana, quest'oggi voglio aprire la settimana con una carrellata di libri di prossima uscita o appena usciti che ho segnato in agenda e che voglio assolutamente leggere .
Pronti per scoprirli insieme ? Bene iniziamo con le proposte 



Titolo: "Tra due cuori"

Autore: Samantha Young
Editore: Leggereditore
Pagine : //
Genere : Romance Contemporaneo
In Libreria dal 31 Marzo 2016

Trama:
Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore. Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso. Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?

Titolo : "Insieme a Te"

5° Libro della "Crossfire Series"

Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus Stranieri
Pagine : 330
Genere : Romance Contemporaneo /Soft Erotico
In Libreria dal 19 Aprile 2016

Trama
L'attesissimo capitolo finale della serie "Crossfire". Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. È successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L'amore è trasformazione: il nostro è sia un rifugio sia la più violenta delle tempeste. Siamo due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Gideon è lo specchio che riflette le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, voglio dimostrare che anch'io posso essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di intromettersi così crudelmente tra di noi. Ma la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l'inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi. O ci dividerà per sempre. Intenso e commovente, Insieme a te è l'attesissimo capitolo finale della serie "Crossfire", la seducente storia d'amore che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo.


 Titolo: "Prova a farmi volare"

1° Libro "In Flight Series"

Autore: R. K. Lilley
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 285
Genere : Romance Contemporaneo
In Libreria dal 24 Marzo 2016

Trama:
È bastato lanciare uno sguardo a James Cavendish, uomo ricco e affascinante, e Bianca, assistente di volo, ha dovuto dire addio al suo autocontrollo. Una ragazza come lei, che a 10.000 metri di altezza riesce facilmente a destreggiarsi sui tacchi alti con delle flûte di champagne in mano, al loro primo incontro si sente stranamente intimidita. Lei, di solito così imperturbabile, non riesce a distogliere lo sguardo da quegli occhi turchesi e penetranti che la sfidano. Bianca, sul lavoro, è abituata a trattare con modelli e star del cinema, ma James Cavendish è qualcosa di più... Se fosse solo l'aspetto a renderlo così irresistibile, Bianca potrebbe anche ignorare le sue attenzioni. Ma ciò che la tenta, come mai prima, è la sensazione di essere dominata da lui, dal primo momento in cui l'ha visto. E la promessa di piacere che legge in quei suoi occhi...

Titolo: "Non ti dirò mai Addio"

Autore: Jessica Brockmole
Editore : Nord
Collana: Narrativa Nord
Pagine : 370
Genere : Narrativa Straniera
Ambientazione : 1° guerra mondiale
In Libreria dal 17 Marzo 2016

Trama:
Quando Clare arriva in Francia, la prima cosa che pensa è che i colori siano tutti sbagliati. Non c'è traccia del rassicurante grigio della sua Scozia, ed è come se lei fosse stata catapultata in un mondo estraneo, troppo brillante. L'unico colore che fin da subito la fa sentire a casa è il castano profondo degli occhi di Luc, il figlio degli amici di famiglia presso cui Clare è ospite. Grazie alla passione comune per l'arte e la pittura, durante una magica, intensa estate, tra Luc e Clare s'instaura un rapporto di tenera amicizia; giorno dopo giorno, Luc tinge la vita di Clare di una sfumatura nuova e vivace, mentre Clare tratteggia i contorni di un'emozione che Luc non aveva mai provato prima. Ancora non lo sanno, ma quella sarà l'ultima estate spensierata della loro giovinezza. Ben presto, infatti, sull'Europa calerà l'ombra oscura della guerra, che porterà Luc a combattere in trincea e richiamerà Clare in Scozia. Ma non importa quanti anni dovranno passare e quante difficoltà dovranno superare: Luc e Clare non smetteranno mai d'inseguire il sogno di poter tornare a dipingere insieme il loro futuro. Perché nemmeno un conflitto epocale può separare ciò che l'amore ha unito...


Titolo: "Brooklyn"

Autore: Colm  Tóibín
Editore: Bompiani
Collana: I grandi tascabili
Pagine: 329
Genere: Narrativa 
In Libreria dal 3 Gennaio 2016

Trama:
Non è facile trovare lavoro a Enniscorthy, una cittadina nel sudest dell'lrlanda. I primi anni cinquanta sembrano seminare solo insoddisfazione e nostalgia per un benessere che non c'è, neppure all'orizzonte. La giovane Eilis Lacey, prigioniera del confronto quotidiano con la madre e la sorella Rose, non vede davanti a sé alcuna prospettiva, finché l'imprevedibile visita di un prete emigrato, padre Flood, le fa scorgere l'opportunità di una vita diversa, al di là dell'oceano, a New York. E sarà proprio a Brooklyn che Eilis riuscirà a trasformare il passato in un futuro libero e propizio. E l'incontro con Tony, un ragazzo da amare, farà del sogno una reale possibilità che cambierà la sua vita, forse, per sempre. Colm Tóibín racconta una storia d'amore fatta di passioni e cadute; e la vertigine di Eilis, nella scelta fatale tra senso del dovere, appartenenza alla famiglia e desiderio di libertà, in quella linea d'ombra tra l'adolescenza e l'età adulta. Da questo romanzo il film per la regia di John Crowley e la sceneggiatura di Nick Hornby.


Titolo: "Ti amo ma niente di serio"

Autore: Anna Chiatto
Editore: Piemme
Pagine : 324
Genere : Romance Contemporaneo
In Libreria dal 12 Aprile 2016



Trama:
Emma non crede nell'amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta e l'ha convinta a non cadere mai più nelle sue spire. Decisa a fare carriera, l'unica cosa che conta davvero, ha pensato di trasformare la sua visione cinica e razionale dei sentimenti in un punto di forza e, soprattutto, in una professione: la wedding planner. Certo l'apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo affetto da manie di grandezza che con l'intento di "formarla" le ha fatto pagare bollette, ritirare i vestiti in tintoria, comprare sonniferi nel cuore della notte e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahua. Ma ora che Emma si è messa in proprio, il sogno sembra quasi divenuto realtà. Lavora senza sosta, esaudendo i desideri delle spose con le richieste più svariate: dal matrimonio medievale a quello vegano, dall'armatura alle slitte trainate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito da un'unica, immancabile e falsissima frase: "Vorrei che fosse una cosa semplice". Emma, però, non ha calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta e priva di coinvolgimenti emotivi possa arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far desistere il suo fervente credo anti-amore. E forse, per una volta, sarà lei a dover dire qualche sì.


Per oggi mi fermo qui, sono questi i libri che per adesso hanno stuzzicato la mia fantasia, fra questi   qualcuno è di vostri gradimento ?

Fatemi sapere, un abbraccio e alla prossima 

7 commenti:

Lady Debora ha detto...

Mi piacciono gli ultimi 3 e il 1 :)

MissGabrielle ha detto...

Io aspetto con impazienza quello dalla Day ! Non vedo l'ora !!! Amo Gideon Cross <3 <3 <3

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte :) vi seguo da un po e mi permetto di consigliarvi quello della Young,tra due cuori, mi è piaciuto tanto! ciao loop

MissGabrielle ha detto...

Ciao e grazie x il consiglio così sono ancora più convinta di leggerlo, poi la Young fino ad ora non mi ha mai deluso.
Passa dal blog tutte le volte che vuoi a me fa sempre piacere poter scambiare qualche consiglio e qualche
idea per nuove letture .
Un abbraccio
Gabri ♡

Lady Debora ha detto...

Quella serie della Day sto aspettando che finisca definitivamente per acquistarla e leggerla, per il momento la guardo li sugli scaffali mentre passo ;p

MissGabrielle ha detto...

La leggo io al posto tuo <3 !!!!

Anonimo ha detto...

Vi consiglio l'e-book "Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere" di Miss Dreamer. Sono certa che vi piacerà!