domenica 6 marzo 2016

Citazioni Romantiche #86

Buona domenica mie care Amiche di letture Romantiche, quest'oggi ho scelto una citazione non proprio romantica ma più che altro "esistenziale" .
Avete mai letto un libro di Haruki Murakami ?
Venerdì mi sono imbattuta in1citazione scritta da lui nel libro "Kafka sulla Spiaggia" e mi è talmente piaciuta che sabato sono corsa in biblioteca a cercare il libro ma ahimé non è attualmente disponibile , dovrò aspettare un pò, ma è uno di quei libri che voglio leggere !
Spero che anche a Voi questa citazione piaccia tanto quanto a me :)

*****

Tutti perdiamo continuamente tante cose importanti. Occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa - si, io immagino che sia nella testa - ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un po' come le sale della biblioteca, con tanti scaffali. E per poterci orientare con sicurezza nel nostro spirito, dobbiamo tenere in ordine l'archivio di quella stanza: continuare a redigere schede, fare pulizie, rinfrescare l'aria, cambiare l'acqua ai fiori. In altre parole, tu vivrai per sempre nella tua biblioteca personale. 


Tratta da "Kafka sulla Spiaggia" di Haruki Murakami

Clicca sull'immagina per vederla a grandezza originale

2 commenti:

Alisya Rowiel ha detto...

Una frase davvero molto bella!

MissGabrielle ha detto...

Vero ? a me è piaciuta subito, è una di quelle citazioni che mi prendono allo stomaco :)