mercoledì 10 febbraio 2016

"Un indimenticabile disastro" di Jamie McGuire

2° Libro della Serie "The Maddox Brothers"

Titolo: "Un indimenticabile disastro"

Titolo Originale: "Beautiful Redemption"
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine : 280
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo

Trama: 
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto "quando un Maddox si innamora è per sempre". Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

 Parere Personale :

Sono molto delusa, ma proprio delusa, sia con me stessa sia nei confronti del libro .
Da una parte non riesco a capire perché questo libro non mi sia piaciuto visto che ho amato tantissimo Thomas Maddox , e dall'altra sono arrabbiata perché la storia di Thomas avrebbe dovuto, a parer mio, essere molto più bella.
Le parti emozionanti sono poche, secondo me manca quel qualcosa in più , quel tocco magico che la McGuire ha avuto quando ha scritto il primo libro su Abby e Travis.
Certo, capisco che non si debba mai fare un paragone fra i libri perché ognuno è unico a modo suo, ma ci tenevo tantissimo alla storia di Thomas, e ci sono rimasta di sasso e male quando mi sono ritrovata fra le mani questa.
Non mi è piaciuto il fatto che Thomas sembrasse ancora innamorato di Camille, e neppure l'attaccamento morboso di Liis verso il suo lavoro.

Entrambi non mi hanno dato la sensazione di "Amore" con la lettera maiuscola, il loro è un rapporto difficile , al posto di Liis anch'io avrei avuto i miei tentennamenti nel momento in cui l'uomo di cui sono innamorata mi chiamasse con il nome della sua ex.
Non so dirvi il perché questa storia non mi sia piaciuta , secondo me manca di "romanticismo" o almeno di quello che io reputo romanticismo nel vero senso della parola, e mi costa pure ammetterlo perché solitamente mi piacciono i libri di questa scrittrice, insomma la mia resta solo un'opinione molto personale e nulla di più, spero solo che a voi il libro piaccia più che a me .

Voto :


Attualmente pubblicati da Garzanti di questa serie




Nessun commento: