giovedì 11 febbraio 2016

"Mi sono innamorata del mio migliore amico" di Kirsty Moseley


Titolo: "Mi sono innamorata del mio migliore amico"

Titolo Originale: "Always You"
Autore : Kirsty Moseley
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 443
Anno di pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo / NewAdult

Trama:
Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley...

 Parere Personale :

Spero di non scrivere un poema su questo libro ma ho tante cosette da dire quindi mettetevi comode e leggete.
Prima di tutto qualcuno mi spieghi perché alla Newton si sono fissati a mettere a tutti i libri della Moseley la copertina con la ragazza con il cappello !
Se ci fate caso anche nell'altro libro c'è una fanciulla con tanto di cappello grigio in testa ! Boh ?
Chissà perché, sarà mica un richiamo inconscio ?
Altra cosa riguardante il libro ma in generale vorrei dirlo a chiunque scriva una storia, state attenti a non mettere troppa carne al fuoco perché il troppo stroppia , attenersi a pochi ma essenziali fatti forse è meglio piuttosto che propinarci nel giro di poche pagine un centinaio di eventi, ma ovviamente il mio è l'umilissimo parere di una lettrice qualsiasi, fate un pò come vi pare, e adesso veniamo al libro.

Una cosa che questa storia ha in relazione con l'altro libro della Moseley (che sembra fissata con le storie fra migliori amici) è che entrambe le protagoniste non si accorgono mai che il cosiddetto migliore amico è totalmente, follemente, ossessivamente innamorato di loro ! Sono forse un pò troppo tonte ?
Perché anche qui il nostro caro Clayton è innamorato perso di Riley e lo sanno praticamente tutti visto che è talmente evidente,  tranne ovviamente la tonta !
La storia inizia come una qualsiasi storia adolescenziale, e va benissimo così, in fondo è proprio quello che ci aspettiamo dalla storia, solo che poi come sempre la scrittrice si fa prendere dall'allegria e decide che i due giovani innamorati che oramai si sono dichiarati il loro amore reciproco, debbano sposarsi a Las Vegas e coronare il sogno d'amore così su due piedi senza pensarci troppo, che importa se Riley (la tonta) ha appena 17 anni ?
Che vuoi che sia !
I due innamorati non intendono perdere un solo giorno per stare insieme visto che si sono finalmente trovati, se ne infischiano dello sconcerto dei genitori che non approvano il loro repentino matrimonio e vanno a vivere da soli nella casetta dei loro sogni.
Nel mezzo della storia ci sta pure il cattivone ma non aggiungo altro altrimenti vi faccio perdere la sorpresa , ma vi posso assicurare che io la parte del matrimonio non l'ho digerita, insomma a 17 anni cara Riley capisco che sei pazza d'amore (anche se te ne sei accorta solo ieri) e vuoi vivere con il ragazzo dei tuoi sogni ma dico !!!!
Devi per forza sposarti ?
Ma daiiii che bisogno c'era di metterci in mezzo il matrimonio , andava benissimo anche un bel fidanzamento, e non vi ho detto tutto ...perché ovviamente c'è di più... molto di più e sono tentata di dirvelo ma mi limiterò a dire solo che ci sarà pure una mezza tragedia nella storia che ovviamente avrà il lieto fine, solo che tutte queste cose hanno appesantito la storia e per quel che mi riguarda questa seconda parte non l'ho saputa apprezzare perché per me era davvero sopra le righe , con tutto il rispetto per le giovani diciassettenni (che a volte sono più mature delle trentenni ) ma non credo che a quell'età ci si senta pronte per un passo così grosso come il matrimonio, e poi giurarsi amore eterno a quell'età è un pò troppo per me.
Il mio è solo il parere di una lettrice romantica e come sempre ognuno ha il suo per fortuna, se decidete di leggere il libro fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Buona lettura anche se per me è stata una delusione :(

Voto :


8 commenti:

Alisya Rowiel ha detto...

L'ho letto anche io qualche tempo fa e anche io come te sono rimasta un po' delusa da questo titolo. Peccato perché il titolo mi era sembrato promettente!
Un Saluto,
Alisya

MissGabrielle ha detto...

Ciao Alisya, anch'io l'ho iniziato a leggere tutta contenta e poi bam...la batosta !
Peccato :(

daisy d ha detto...

Il titolo incuriosiva tantissimo anche a me ma ho troppi ebook contemporanei da leggere e così ho lasciato perdere l'acquisto....:)

MissGabrielle ha detto...

Daisy non ti sei persa niente :(

Lady Debora ha detto...

Ottimo altro libro da scartare senza rimorsi XD

MissGabrielle ha detto...

Debora lo sai che io solitamente non dico mai di non leggere un dato libro ma stavolta non mi sento di dissentire dalla tua opinione :)
C'è di meglio in giro :)

Susy ha detto...

Io ho letto l'altro libro di questa autrice e mi aveva convinto davvero pochissimo, così non mi sono nemmeno avvicinata a questo. Poi in giro ho letto altre recensioni negative e mi sono detta di aver fatto bene a non prenderlo nemmeno in considerazione

MissGabrielle ha detto...

Susy li ho letti entrambi e ti assicuro che non ti sei persa niente, credimi !
Hai fatto benissimo e da un lato mi spiace dirlo perché come dicevo prima a Debora non mi piace sconsigliare i libri , ma quando ci vuole ci vuole !
Ciao
Gabri