sabato 6 febbraio 2016

I Colori dell'Amore. "Sguardi " + "Seduzioni" di Kathryn Taylor

3° libro della Serie "I Colori dell'Amore"

Titolo: "I Colori dell'Amore. Sguardi"

Titolo Originale: "Colours of Love - Verloren"
Autore: Kathryn Taylor
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine : 245
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotico

Trama:
Per la giovane Sophie Conroy l'arte non è solo una passione, ma un affare di famiglia. A Londra gestisce infatti una casa d'aste insieme al padre. E proprio durante un viaggio di lavoro, un incontro speciale farà vacillare le certezze dell'algida e controllata Sophie. Finora nessuno è riuscito davvero a conquistare il suo cuore, eppure l'affascinante e misterioso Matteo Bertani saprà iniziarla a piaceri inediti. Ci sono però molte cose che Sophie ancora non sa su di lui. Ma lei, travolta dai sentimenti, finirà per ignorare qualsiasi avvertimento, comprese le distanze che Matteo continua a mettere tra loro...

4° Libro della Serie "I Colori dell'amore"

Titolo : "I Colori dell'amore. Seduzioni"

Titolo Originale: "Colours of Love - Verfuhrt"
Autore: Kathryn Taylor
Editore : Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine : 226
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotico

Trama: 
Di nuovo a Londra, Sophie Conroy è delusa e con il cuore spezzato. Non può dimenticare la passione dei giorni e delle notti romane trascorse con l'affascinante Matteo Bertani. Perché di lui le piace tutto: il sorriso irresistibile dietro il quale spesso si nasconde, lo sguardo magnetico; persino l'unico difetto - la lunga cicatrice che dal collo gli attraversa il petto - ai suoi occhi lo rende ancora più interessante. Ma Sophie sa bene che il periodo passato insieme non tornerà. Matteo è stato chiaro. Non ha lasciato spazio a illusioni né a false speranze: la loro storia non può avere futuro. Per quanto però Sophie si sforzi di controllare i propri sentimenti, l'intensità di quel desiderio le toglie il fiato. E la distanza non sembra spegnerlo. Così, con un pretesto, decide di tornare in Italia. Matteo sembra felice di vederla, e i due si abbandonano a piaceri ancora più audaci di prima. Ma i fantasmi del passato sono ancora lì, in agguato, pronti a stravolgere tutto ancora una volta... Con "Seduzioni" si chiude la serie made in Germany "I colori dell'amore".



Parere Personale:

La lettura di questa seconda parte della serie dei colori dell'amore nasce da uno sbaglio, il mio ovviamente , infatti ero convinta dopo aver letto i primi due libri "Il Rosso e il Viola" che raccontavano la storia di Grace e Jonathan che anche  questi ultimi due fossero dedicati a loro, ma non è così anche se li ritroviamo in alcune scene.
Qui i protagonisti sono la giovane Sophie Conroy e l'affascinante italiano, il professor Matteo Bertani esperto d'arte ...e non solo aggiungerei io...;)

L'attrazione che i due provano fin da subito non rappresenta una novità, è una storia che pur affascinante non riesce ad elevarsi anzi rimane un pò impantanata nel girone dei "libri già letti" e che non danno niente di nuovo, né emozioni né altro.
Insomma se state cercando una storia nuova allora non è questo il libro giusto perché sa di già letto...
Il secondo libro inizia là dove il primo si era interrotto, e qui nonostante il continuo scambio di idee di Matteo che un momento è pazzo di desiderio per Sophie e l'altro la pianta in asso senza una spiegazione plausibile , la storia sai già che piega prenderà perché è alquanto scontata. 
Molto sensuali le scene di passione ma mai volgari, e direi che la Taylor riesce attraverso le parole a far venir fuori tutta la passione infuocata del bel Matteo .
Cosa dovrei aggiungere ? 
Sinceramente non ho granché da dire perché qualsiasi cosa scriverei qui su questi due libri alla fine non sarebbe niente di che, quindi preferisco astenermi dal dire qualcosa di scontato e dirvi solamente che non credo rileggerei questi due libri ma se volete leggerli avete tutta la mia simpatia ;) 


Voto :


Nessun commento: