venerdì 5 febbraio 2016

Film : Me Before You - tratto dal libro di Jojo Moyes


Mie carissime amiche romantiche non potevo non darvene notizia, io stessa sono incredula ed emozionata , finalmente quest'anno vedremo al Cinema il film "Me before You" tratto dall'emozionante e bellissimo libro di Jojo Moyes che tutte noi abbiamo amato tantissimo "Io prima di te" .

Abbiamo sognato, sorriso, pianto lacrime amare con questo libro ma ce ne siamo innamorate, ci siamo affezionate a Lou e a Will, abbiamo tifato per loro per la loro amicizia e per il sentimento fragile e profondo che li lega che sfocerà in un amore intenso, fatto di sguardi, di comprensione, di coraggio e fiducia.
Io stessa rileggendo la piccola recensione che ho scritto qualche anno fa leggendo questo magnifico libro sento ancora tutto, tante di quelle emozioni che mi hanno emozionata perchè "Io prima di te" è una storia intensa che va letta, assaporata, quasi vissuta pagina dopo pagina, sofferta anche ma che alla fine ti lascia qualcosa dentro, un'impronta indelebile che non scorderete mai più.



Titolo del Film    Me Before You

Regista  Thea SHARROCK

PRODUTTORE KAREN ROSENFELT



Al Cinema dal Giugno 2016


 Trama del Film 

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark (E. Clarke) vive in una tipica cittadina della campagna inglese. 
Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (S. Clafin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

******

Non so se ci avete fatto caso ma l'attrice che interpreta Lou è Emilia Clarke nota per aver interpretato Daenerys Targaryen  nella serie tv "Il Trono di Spade" , anche se siamo abituati a vederla con i capelli biondi, mentre Will è interpretato dall'attore Sam Claflin che abbiamo avuto modo di conoscere nel film  "Hunger Games" e in "Scrivimi ancora"



Allora che ne dite siete contente di questa notiziona ?
Ma soprattutto andrete a vedere questo film ? 
Io ho paura di sciogliermi in lacrime !!!!!

3 commenti:

daisy d ha detto...

Questo film andrò a vederlo sicuramente come faccio sempre quando i film sono tratti da libri che mi sono piaciuti e in questo caso la storia di Will e Lou mi è piaciuta ancor di più che tantissimo.Tante emozioni diverse che arrivavano da ogni pagina. Però ho visto il trailer e purtroppo non mi convincono per niente i due attori.Mi sembra tutto troppo superficiale ma per esprimere un giudizio aspetterò di vederlo sperando vivamente che la storia scritta dalla Moyes non sia stata stravolta e che la serietà dell'argomento trattato sia valorizzato da due protagonisti intensi e unici come lo sono nel libro.

MissGabrielle ha detto...

Daisy anch'io ho visto il trailer ma non ho nessuna intenzione di vedere il film , voglio tenermi strette le emozioni provate leggendo perché so che per quanto bello possa essere il film non sarà mai nemmeno vicino a quello che mi aspetto io, ma la ragione principale è essenzialmente che non voglio piangere !!!! E sono sicura che piangerei come una fontana alla fine :(
Lo vedrai tu in mia vece ;)

daisy d ha detto...

Ho messo in preventivo un'acquisto sostanzioso di fazzoletti prima di andare al cinema ;) perchè anch'io alla fine del libro non ci vedevo più da quanto avevo gli occhi gonfi dalla commozione. Sarai la prima a sapere se, secondo il mio parere, vale la pena andare al cinema. :))