venerdì 8 gennaio 2016

"Troppo bello per dire di no" di Jessica Clare

2° Libro della "The Billionaire Boys Club Series"

Titolo: "Troppo bello per dire di no"

Titolo Originale: "Beauty and the Billionaire"
Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 288
Anno di Pubblicazione: 2015
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Il magnate immobiliare Hunter Buchanan ha un passato oscuro, di cui porta ancora addosso le cicatrici. Per questo vive come un recluso nella sontuosa tenuta di famiglia. Hunter era disposto a rinunciare ai sentimenti, fino a quando non ha visto una donna dai lunghi capelli rossi e dalla bellezza enigmatica e ha deciso di architettare un piano per conoscerla. Gretchen Petty ha bisogno di uno stipendio e di dare una svolta alla sua vita. Così, quando le si presenta un’occasione di lavoro in una ricca tenuta a New York, la coglie al volo. Ma se può trascurare le stranezze del nuovo incarico, non le riesce invece di ignorare l’aspetto attraente del nuovo capo e il suo temperamento imprevedibile. Hunter teme che il suo piano possa fallire prima ancora di essere messo in atto, ma Gretchen gli dimostrerà che la vita può essere piena di sorprese... 

 Parere Personale:

Secondo libro della Serie dedicata al Club dei Milionari di cui fanno parte 6 amici che si son giurati lealtà e amicizia nonché aiuto nel mondo degli affari, fra questi abbiamo già conosciuto Logan  nel libro a lui dedicato "Scommessa Indecente" , mentre stavolta abbiamo il piacere di leggere la storia dedicata a Hunter Buchanan , lo sfregiato e ricchissimo uomo d'affari che abbiamo già avuto il piacere di conoscere anche se in maniera superficiale nel libro precedente.
Hunter a causa di un incidente in cui è rimasto sfigurato conduce una vita ritirata, non ama essere osservato a causa del viso sfigurato e i suoi approcci con le donne sono quasi inesistenti, fino a quando per caso non si imbatte in quel vulcano dai capelli rosso fuoco che è Gretchen Petty .

Lei è così aperta, socievole, ironica e spontanea che Hunter ne rimane affascinato e cosa più importante sembra che Gretchen se ne infischi della bellezza di un uomo .
Così spinto dal desiderio Hunter fa di tutto e con un pretesto assume Gretchen facendo leva sul suo lavoro di ghost writer .
Gretchen si rivela ovviamente una donna che davvero sa vedere oltre la facciata di una persona, perché l'aspetto poco piacevole e sfigurato di Hunter non la fermano, anzi si sente attratta da lui, dalla sua intelligenza e dal suo carisma e stranamente anche sessualmente ne è attratta, solo che ogni volta che flirta con lui il nostro Hunter scappa a gambe levate , fino a quando la nostra Gretchen non avrà la folgorazione e capirà cosa si nasconde dietro l'atteggiamento sfuggente di lui.
E' una storia molto bella, ricorda vagamente "La bella e la bestia"  e la cosa piacevole è che la storia ti prende , mentre leggi ti chiedi se anche tu avresti reagito come Gretchen se avresti avuto la stessa forza di volontà  e la stessa determinazione a sedurre un uomo che non sa cosa sia l'amore , che ha sempre conosciuto il rifiuto della donne a causa del suo aspetto.
Certo una volta che il nostra Hunter si innamora perdutamente di Gretchen allora ecco che diventa l'uomo più sensuale e romantico che possiate immaginare.
Alcune scene (verso la fine del libro) sono veramente tenere , come quando le manda migliaia di fiori nel locale dove Gretchen lavora, senza nessun biglietto tanto sa che lei capirà <3
Hunter dietro quel cipiglio nasconde un carattere molto sensibile ed un cuore davvero grande .
Un bel libro in cui le scene passionali non mancano, qualche scena ironica che vi farà sorridere nemmeno e ovviamente il lieto fine .
Una storia che vi consiglio di leggere quando avete voglia di storie in cui sapete già che le cose andranno al posto giusto, che abbiamo un tocco sensuale e romantico insieme  !

Voto:


6 commenti:

Lady Debora ha detto...

*_* mi hai fatto venir voglia di leggere questa serie Gabry ^^

MissGabrielle ha detto...

Beh che dire...sono stata brava allora ;)

Angelita ha detto...

La mia prossima lettura, mi inspira molto. Il primo della serie mi era piaciuto ma con riserva, non mi aveva del tutto convinta. Per me un libro senza infamia e senza lode. Confido in questo incrociando le dita. Un abbraccio e buon anno.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angelita grazie e buon anno anche a te.
Sicuramente questo secondo libro ha qualcosina in più del primo della serie, certo non è un capolavoro ma rispetto al primo penso che abbia qualcosa in più da dire .
Un abbraccio e fammi sapere il tuo parere una volta che l'avrai finito
Baci
Gabri

Angelita ha detto...

Appena finito di leggere, sicuramente non un capolavoro, ma mi é piaciuto molto. Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, lui con le sue insicurezze, e lei giocosa e ironica e soprattutto abbastanza forte da perdonarlo alla fine. Ti abbraccio

MissGabrielle ha detto...

Oh Angelita che bello, son contenta che sia piaciuto anche a te !!!
Hunter mi ha intenerita davvero tanto verso la fine :)
Un abbraccione anche a te !!!
Gabri