lunedì 11 gennaio 2016

Talenti Italiani # 31 Alessio Del Debbio


Buongiorno eccomi qui ad iniziare insieme a Voi una nuova settimana , speriamo che sia ricca di belle novità , intanto oggi per la Rubrica "Talenti Italiani" dove come sempre vi segnalo i  "presunti" astri nascenti della narrativa italiana  è il turno di Alessio Del Debbio e del suo libro "Favola di una Falena" un romanzo New Adult che secondo me vale la pena di leggere , almeno leggendo l'estratto a me ne è venuta voglia ;)



Titolo:  "Favola di una Falena"

Autore:  Alessio Del Debbio
Editore: Panesi Edizioni
Formati: epub e mobi
Lunghezza: stimata 240 pagine
Prezzo: € 2,99
Isbn: 9788899289324
Genere: new adult
Collana: Gli Speciali
Data di uscita: 11/01/2016

Trama:
Viareggio, settembre 2001.
 Sta per finire l'estate dopo la maturità: tempo di prendere decisioni importanti. Su questa premessa iniziano le avventure del turbolento Jonathan, della timida Francesca, della sognatrice Veronica e del rigoroso Leonardo, un viaggio nell'amicizia e nell'amore, una favola moderna di eroi coraggiosi che sopravvivono alla quotidianità aiutandosi l'un l'altro e credendo nei propri sogni. Falene in cerca di luce, destinate a non trovare mai riposo.


Breve Estratto :
Jonathan aveva chiamato Leonardo un paio di volte per sapere come si sentisse, ma il telefono aveva squillato a vuoto. L'ultima volta che avevano parlato di Daniele, seduti sul muretto del molo, Leo aveva tirato un calcio a uno scoglio, spaccandosi un'unghia al solo udirlo nominare. Per cui, dopo la terza chiamata non risposta, Jonathan si era preoccupato ed era corso sotto casa sua, soltanto per riconoscere la Golf di Laura parcheggiata poco lontano. Era sceso dalla moto e si era avvicinato al portone, rimanendo cinque minuti con il braccio alzato e il dito a pochi centimetri dal campanello. Alla fine aveva rinunciato, limitandosi a mandargli un messaggio.
Sarò sempre qua per te, per ridere, per parlare, per tacere insieme. Non dimenticarlo. J.
Era tornato in agenzia e aveva aspettato Francesca, approfittandone per sistemare i disastri nel magazzino. Era stato allora che aveva trovato la scatola.

Se siete curiosi di saperne di più su Alessio vi consiglio di leggere questa bella intervista fatta da Daniele Pollero sul sito della Panesi Edizioni 



Che ve ne pare di questa  proposta , siete curiosi tanto quanto me ?
Un saluto e alla prossima ! 

2 commenti:

Alessio Del Debbio ha detto...

Grazie mille! :)

MissGabrielle ha detto...

Di nulla, è un piacere inoltre l'estratto del tuo libro mi ha incuriosito moltissimo !
In bocca al lupo ;)
Ciao
Gabri