mercoledì 20 gennaio 2016

"Hyperversum Next" di Cecilia Randall

4° Libro Serie "Hyperversum Next"

Titolo: "Hyperversum Next"

Autore: Cecilia Randall
Editore: Giunti
Collana: Waves
Pagine : 480
Anno di Pubblicazione : 2016
Genere : Fantasy /Time Travel
Ambientazione : Medioevo / Presente "Oggi"

Trama:
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra Freeland, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto firmato da Ian, il migliore amico e fratellastro di Daniel, e una password. Alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un'antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco. Saint Germain, Francia nordoccidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto più forti. Hyperversum non è solo un gioco ma una realtà virtuale parallela e Alex non sa come tornare nel proprio mondo. Testimone involontaria di un delitto, scoprirà di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.


 Parere Personale:

"Hyperversum Next" come dice la stessa Randall non è da considerarsi come il 4° libro della serie ma è molto altro, si perché qui viene raccontata la storia ben 20 anni dopo l'ultimo episodio narrato nel libro precedente.
E' vero che ritroviamo i vecchi personaggi come Ian , Daniel, Isabeu ma la storia si concentra molto sulle nuove leve come appunto Alex e Marc.
La Randall non ci fa mancare nulla: pathos, avventura, inseguimenti, duelli, batticuori e giovani amori.
Non so Voi ma io mi sono innamorata di questa storia, vi immaginate lo sconcerto di Alex nel ritrovarsi nel vero Medioevo a lottare contro dei criminali mentre l'attimo prima il suo unico pensiero al mondo consisteva nello studio di una materia antipatica come la fisica ?
Una delle cose belle secondo me è che la scrittrice ha saputo creare un personaggio come Alex molto veritiero, è una ragazza normale che si ritrova suo malgrado nei guai e che nonostante la paura affronta al meglio delle sue possibilità il pericolo, certo con una buona dose di incoscienza e coraggio dettato dalla paura .
Si ritrova in un mondo completamente diverso da suo, ma rimarrà fedele a se stessa e nonostante tutto si innamorerà perdutamente di quel ragazzo incontrato per caso senza averlo preventivato, un ragazzo così diverso da quelli della sua scuola molto più superficiali e frivoli.
Marc a 18 anni è ormai quasi un uomo soprattutto per la sua epoca e aspira a diventare un cavaliere come il padre nominato "Il Falco del Re" ma ha un carattere impulsivo, coraggioso e impetuoso, si butta a capofitto nelle imprese noncurante dei problemi che le sue azioni possano scatenare, e l'incontro con la bella Alex farà uscir fuori anche il suo lato possessivo e più primitivo, si innamora di lei per il suo coraggio e il suo carattere forte e diretto così diverso dalle dame altolocate che invece ha sempre avuto vicino.
Hyperversum Next è un turbine di azione, avventura e sorprese , una volta iniziato il libro non sono riuscita a staccarmi se non alla fine , inoltre le ricostruzioni storiche sui tornei medioevali sono tutti molto dettagliati così come i duelli e non vi nego che questo aspetto mi ha veramente stupita, perché sono poche le scrittrici che riescono nell'intento di saper descrivere un duello rendendolo vivido , avevo quasi il batticuore !
Per quel che mi riguarda questo libro è fantastico e se avete letto i precedenti libri della serie sono sicura che non ve lo lascerete sfuggire, ma se anche non avete ancora avuto il piacere allora posso assicurarvi che vale la pena di leggerlo anche perché Hyperversum Next è un libro autoconclusivo ;)
Io spero vivamente ce ne possa essere un altro ma chi lo sa ?
Buona lettura <3

Voto :


7 commenti:

Alisya Rowiel ha detto...

Ciao!
Complimenti per la bella recensione!
Per la mia Reading Challenge dovrei leggere una saga e questa sembra molto carina. Tu cosa ne pensi? Hai qualche consiglio?
Grazie mille!!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao cara, grazie sei troppo gentile. In effetti è molto carina e potrebbe essere una validissima proposta, dipende comunque da che tipo di lettura vorresti,ci sono saghe molte belle che comprendono molti libri oppure come in questo caso che ne ha max 4 .
Oltre questa mi piacerebbe consigliarti la serie di Virginia De Winter "Black Friars" l'adoro ! E' un misto di avventura,mistero,romanticismo . Ci trovi di tutto e la serie comprende 4 libri (se non ricordo male) l'ambientazione è molto affascinante un pò gotica e dark ma bella e comunque siamo sul genere fantasy (vampiri compresi).
La serie Shadowhuters della Clare credo che la conosci quindi sorvolo.
Se invece vuoi una serie più moderna e romantica ti consiglio la serie di Paullina Simons "Il Cavaliere d'inverno" , oppure se vuoi qualcosa di romantico, attuale, leggerino e sexy ti consiglio la serie di Abbi Glines "Rush in Love" pubblicata da Mondadori (Irresistibile-Indimenticabile-Irraggiungibile )
Dipende molto da quello che ti piace e che vorresti leggere ;)
Spero di averti dato qualche piccolo spunto ;)
Ciao per qualsiasi cosa chiedi pure ;) io son qui
Gabri

Alisya Rowiel ha detto...

Grazie mille per i consigli!! Adesso ho solo l'imbarazzo della scelta!! ;)

Il salotto del Gatto Libraio ha detto...

Come ho visto la copertina mi è subito piaciuto ma non sapevo che questo libro fa parte di una saga....bene bene a questo punto invece che un libro ne devo aggiungere 4 ahahaah vado alla ricerca degli altri titoli ;-)

MissGabrielle ha detto...

Ciao si in effetti fa parte di una serie ma puoi anche leggerlo da solo è abbastanza chiaro tutto sommato

Lady Debora ha detto...

Mmmmh ho i precedenti 3 in ebook ma stavo aspettando di trovarli magari in cartaceo e dello stesso formato ahahhahahah mi incuriosiscono da impazzire devo decidermi insomma ho capito va però li voglio leggere in fila! ahahahhahahahha

MissGabrielle ha detto...

Tesoro visto che già hai i primi tre potresti già iniziare a leggerli e se ti piace lo stile della scrittrice poi prendere anche questo. :)