giovedì 14 gennaio 2016

"Felicità perduta" di Georgia Cates

3° Libro della Serie "Beauty"

Titolo: "Felicità Perduta"

Titolo Originale: "Beauty from Love"
Autore: Georgia Cates
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa 
Pagine : 317
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo /Erotico

Trama:
Jack Mc Lachlan è più soddisfatto di quanto non ritenesse possibile. In Laurelyn Prescott ha trovato più di quanto desiderasse, con lei ha scoperto bisogni che non sapeva nemmeno di avere. La vita sorride ai due neo sposi, ma la loro beatitudine è destinata a durare poco. Il passato oscuro di Jack presto torna a galla e mette a dura prova la serenità della coppia. Lui vorrebbe soltanto proteggere sua moglie, ma tenerla lontana dai peccati della sua vita precedente si dimostra impossibile. Riusciranno Jack e Laurelyn a ritrovare la felicità perduta, e a mantenere la promessa di amore eterno, con i fantasmi del passato che non perdono occasione per tornare a tormentarli ?

 Parere Personale:

Mi piace arrivare in fondo alle cose , soprattutto se si tratta di finire una serie che mi è piaciucchiata ,insomma so che non ne sentirò la mancanza ma nello stesso tempo mi aiuta a chiudere il cerchio delle vicende dei protagonisti, quindi era d'obbligo leggere il terzo e ultimo capitolo di questa serie "Beauty" di Georgia Cates.
Certo per come si sono messe le cose se anche la scrittrice si fosse fermata al secondo libro sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto visto che "Felicità perduta" è stato uno di quei libri "inutili" , scritti tanto per far allungare il collo alle lettrici e far soffrire inutilmente i personaggi, perché la Cates stavolta in questo libro si ci è messa d'impegno a rendere la vita dei novelli sposini tutt'altro che facile.

Pur in alcuni punti rimanendo sul superficiale (tanto che sembra che alcune scene siano state messe lì lì giusto per allungare il brodo) non ci ha fatto mancare l'ex gelosa, un'altra ex con tanto di bambino al seguito, problemi di gestazione e gravidanze varie ed eventuali e ovviamente tanto sesso, perché a quello né Jack né tanto meno la gravida Laurelyn con tanto di problemi alla cervice sanno resistere .
Sinceramente vorrei dire alle scrittrici che a parecchie lettrici non interessano i particolari di certe cose, piuttosto mantenetevi vaghe , c'è gente facilmente impressionabile in questo mondo, la mia cara amica di letture, Anna, che ha la fobia dei medici mi ha telefonato terrorizzata dicendomi che diavolo di libro le avevo prestato !
Certo , lei è un tipo facilmente impressionabile, non riesce nemmeno a leggere scene di omicidi e non guarda assolutamente le serie tv come CSI o Dexter ma è un caso a parte, però sinceramente un pò d'accordo con lei mi ci ritrovo anch'io, non mi interessa in una storia sapere a che punto è arrivata la dilatazione della gestante, insomma piuttosto preferirei che la scrittrice mi descrivesse in quel momento le sensazioni emotive dei personaggi.
Ma lo sapete io sono sempre una voce fuori da coro, ognuno ha i suoi gusti, insomma cercando di fare in punto della situazione su questo libro vi dirò che se anche non ci fosse stato non sarebbe stato un problema tanto ormai avevamo compreso la forza del desiderio e del sentimento che unisce Jack e Laurelyn ...tutto il resto è noia !

Voto: 


Per leggere il mio parere sui libri della serie clicca su questo LINK

Nessun commento: