lunedì 4 gennaio 2016

Buon Anno 2016 - 41° Sondaggio del Mese !


Buon Anno a tutti mie care Amiche di letture Romantiche <3 
Dopo qualche giorno di vacanza rieccomi qui pimpante e piena di voglia di fare ;) complici anche le mie due ultimissime letture (una più bella dell'altra ve ne parlerò a giorni promesso)  che mi hanno lasciata col il sorriso sulle labbra e una gran voglia di leggere storie d'amore... inoltre per Natale mi sono auto-regalata la prima serie in dvd di Outlander e  oggi mi sono guardata no-stop 4 puntate ! 
Che dire...magnifiche ! 
Ma veniamo a noi e al Sondaggino del mese.
La domanda di questo Mese : 

"Quali Serie Tv tratte da libri guardi ?"


- 52 % Outlander 

- 11 % True Blood

- 70 % Il Trono di Spade

-  5%   House of Cards

- 47 % The Vampire Diaries 

- 47 % Pretty Little Liars 

-   5%  Under the Dome 

- 17 % Dexter

- 41 % Gossip Girl 

Al primo posto con un bel 70% di Voti abbiamo il famosissimo nonché pluri premiato "Il Trono di Spade" ispirato alla serie di George RR. Martin , io stessa mi sono avvicinata ai libri dopo aver guardato le puntate della serie tv , infatti i personaggi mi hanno subito affascinata, primo fra tutti Jon Snow e il fantastico Tyrion Lannister !

Come citavo sopra prima, la serie "Outlander" la sto amando e riguardando proprio in questi giorni quindi non mi sorprende che molti seguano questa serie fantastica .
A dirla poi tutta ci sono quelle serie tv che secondo me rispetto ai libri sono decisamente migliori (cosa che solitamente non è visto che accade il contrario) come per esempio "Gossip Girl" o "Pretty Little Liars" anche se quest'ultimo si discosta molto dai libri e fa strani voli pindarici con personaggi che nei libri fanno tutt'altro o nemmeno esistono.
Non so Voi ma io non ho mai visto una puntata di Dexter né letto i libri che ispirano questa serie quindi non posso dir nulla, stessa cosa dicasi per "House of Cards" .


Per quel che riguarda invece "The Vampire Diaries" salvo solo gli occhi dell'attore che interpreta Damon Salvatore...per il resto la seguo talmente a spizzichi e bocconi che non so neppure a quale stagioni siamo arrivati :) 
Insomma mi sa proprio che io e qualsiasi cosa che abbia a che fare con Lisa Jane Smith (la scrittrice della serie) non facciamo scintille ;)


Bene, detto questo vi abbraccio tutti , a proposito di letture quest'anno mi sono attenuta all'incirca sul totale dell'anno passato, infatti nel 2015 ho letto 120 libri per un totale di 38005 pagine, un libro in meno rispetto al 2014 ;) 

A presto e al prossimo Sondaggio :)





Nessun commento: