mercoledì 13 gennaio 2016

A Caccia di Libri # 40

Buongiorno a tutti miei cari, oggi voglio parlarvi dei libri che hanno riscosso una curiosità particolare in me e che vorrei leggere .
Non sono tutti libri nuovi usciti da poco qualcuno è anche vecchiotto e come sempre i vostri pareri e le vostre opinioni sono sempre utilissime .
Bando alle ciance e vediamo cosa ha stuzzicato la mia fantasia .



Titolo: "HyperVersum Next"

Autore: Cecilia Randall
Editore: Giunti
Collana: Waves
Pagine : 480
Genere: Fantasy / Time Travel
In Libreria dal 13 Gennaio 2016

Trama:
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra Freeland, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto firmato da Ian, il migliore amico e fratellastro di Daniel, e una password. Alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un'antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco. Saint Germain, Francia nordoccidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto più forti. Hyperversum non è solo un gioco ma una realtà virtuale parallela e Alex non sa come tornare nel proprio mondo. Testimone involontaria di un delitto, scoprirà di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

Ho già iniziato a leggerlo e mi intriga parecchio ;)



Titolo: "Il buio oltre la siepe" 

Autore: Harper Lee
Editore: Feltrinelli
Collana : Universale Economica
Pagine :
Anno di questa pubblicazione : 2013
Genere : Narrativa Straniera

Trama:
In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte.

E' da anni che giro attorno a questo libro ma non ho ancora avuto il coraggio di prenderlo...qualcuno di voi mi aiuta incoraggiandomi ? ;) 



Titolo:   "Il patto"

Autore: Jodi Picoult 
Editore: Harper Collins Italia
Collana: Hm 
Pagine:
Genere : Narrativa Contemporanea / Gialli 
In Libreria dal 19 Gennaio 2016

Trama:
Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più. Ma adesso la diciassettenne Emily è morta - uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano. È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente? Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine.


 Titolo: "La pianista di Vienna"

Autore: Mona Golabek e Lee Cohen
Editore: Sperling e Kupfer
Collana:  Pandora
Pagine : 312
Genere: Narrativa
In libreria dal 19 Gennaio 2016


Trama:
Non smettere mai di suonare, così sarò sempre con te." È questa la promessa che la madre strappa a Lisa il giorno in cui si dicono addio alla stazione di Vienna. Lisa Jura ha 14 anni e ha sempre sognato di diventare una pianista. Ma ora, nel 1938, Lisa non può più suonare, perché è ebrea. Quel giorno, sale su un treno che la porterà in Inghilterra, grazie a una missione umanitaria chiamata Kindertransport. I genitori hanno potuto acquistare il biglietto solo per una delle tre figlie: una scelta che vuol dire distacco, ma anche salvezza. Da quel momento, Lisa si aggrapperà alla musica: mentre le bombe dilaniano Londra, mentre la mancanza di notizie dalla famiglia le spezza il cuore, mentre il futuro è un orizzonte buio da cui arrivano solo le note di un pianoforte.


 Titolo: "Nei tuoi occhi"

Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine : 512
Genere: Romance Contemporaneo /Narrativa
In Libreria dal 12 Gennaio 2016

Trama:
Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.



Per oggi mi fermo qui, sono questi i libri che per adesso hanno stuzzicato la mia fantasia, fra questi   qualcuno è di vostri gradimento ?
Fatemi sapere, un abbraccio e alla prossima ;)


6 commenti:

LadyAileen BookAddicted ha detto...

Mi interessa Il Patto. :)

daisy d ha detto...

La pianista di Vienna sembra proprio una bella storia

Alisya Rowiel ha detto...

Ciao!
Hai un blog molto carino! Anche io come te ho un animo romantico, però quest'anno mi sono imposta di variare un po' il tema delle mie letture!
Tuttavia adoro i libri di Sparks e non vedo l'ora di avere tra le mani "Nei tuoi occhi"!
Ciao!!!

P.S. Se ti va passa a trovarmi sul mio nuovo blog:
http://unlibronelcassetto.blogspot.it/

MissGabrielle ha detto...

@ LadyAileen si si anche a me incuriosisce, se lo trovo in biblio lo prendo

@ Daisy vero ? anche a me sembra una storia degna di essere letta, vedremo ;)

@ Ciao Alisya grazie , che carina che sei ma certo passo dal tuo blog molto volentieri . Anch'io mi sono imposta di variare un pò, più che altro vorrei leggere libri di qualità e con temi profondi. Ci riuscirò ? Boh vedremo !
Ci leggiamo sul blog a presto
Ciao

Alessia me ha detto...

Il buio oltre la siepe e la pianista di vienna interessano tantissimo anche a me ma ancora non so perchè non ho pensato di acquistarli.

MissGabrielle ha detto...

Alessia dovremo farci coraggio e prima o poi buttarci e leggere "Il buoi oltre la siepe" :)