martedì 22 dicembre 2015

"Niente Regole" di Emma Chase

2° Libro "Sexy Lawyers Series" o "Legal Briefs"

Titolo: "Niente Regole"

Titolo Originale: "Sustained"
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 260
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo


Trama:
A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker, che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti che contano, e al cliente chiede di raccontare solo quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chelsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani... Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake, che cerca di rimanere professionale e distaccato di fronte a lei. Ma Chelsea ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere...


Parere Personale:

Secondo libro della Serie "Sexy Lawyers" e decisamente un gradino di gradimento sopra il primo libro.
Sarà che Jake con il suo carattere forte e deciso, sarà per la sua stazza (è alto 1,90) ma a me è piaciuto decisamente più del suo collega Stanton (protagonista del libro "Amore Illegale") .
Perché dietro quella montagna di muscoli, bei vestiti e lingua tagliente si nasconde un cuore d'oro, ed è proprio questo aspetto che ha reso la storia bellissima.

Jake si innamora non solo di Chelsea ma di tutta la strampalata ciurma di ragazzini McQuaid , e come dargli torto del resto ... 
Nonostante i ragazzini lo abbiamo messo a dura prova lui gli tiene testa tanto da diventare un punto fermo per i McQuaid che dopo l'incidente ai loro genitori si ritrovano soli se non fosse per quella piccola e dolcissima donna che è la zia Chelsea. 
Come protagonista femminile della storia anche qui Chelsea, come nell'altro libro di Emma Chase, mi ha dato l'impressione di stare un pò in secondo piano però ammetto anche che il suo personaggio l'ho adorato, perché racchiude fragilità e forza insieme .
Una giovane donna con una propria vita che molla tutto per occuparsi delle 6 piccole pesti di nipotini che si ritrovano dall'oggi al domani orfani , e si prende sulle spalle una responsabilità così grande è un personaggio di tutto rispetto. 
L'alchimia che si instaura fra Chelsea e Jake è forte, il loro è un rapporto si, passionale ma anche fatto di comprensione e di aiuto nei momenti difficili e questo aspetto è molto ben evidenziato nel libro che viene fuori attraverso molte scene.
Jake ,nel breve tempo che passa insieme alla famiglia McQuaid diventa subito un membro "onorario" della famiglia , è come se in sordina lui avesse preso posto nel cuore di tutta la famiglia per non uscirne più .
E' una storia d'amore a 360° perché qui non c'è solo l'amore fra due persone, c'è molto di più, c'è l'amore verso la famiglia di quelli che scaldano il cuore , una storia degna di un pomeriggio romantico da passare leggendo con una tazza di te e il vostro gatto (o cane) accanto a farvi compagnia .

Voto :



Sul sito della Newton Compton c'è scritto che  il terzo libro della serie dal titolo "Amore senza Regole"  sarà in libreria dal 3 Marzo 2016  clicca su questo link per leggere la trama 


2 commenti:

daisy d ha detto...

Sto tenendo questa lettura per i prossimi giorni di festa per poterlo leggere con calma....sono sicurissima che mi piacerà molto del resto a me è piaciuto parecchio anche il primo. ;)

MissGabrielle ha detto...

Si anch'io sono piuttosto sicura che ti piacerà ;) <3