mercoledì 30 dicembre 2015

Le Peggiori Letture del 2015

Buonasera a tutti miei cari, ormai siamo alla fine di questo anno non proprio ricco di episodi felici, anzi , direi che siamo stati messi a dura prova un pò tutti dopo i tragici eventi che hanno colpito il mondo, non ultima la strage a Parigi, forse la più tristemente nota grazie ai media, ma nel mondo ci sono stati tanti bruttissimi episodi di cui sia la stampa che i media non hanno dato notizia ma che sono avvenute lo stesso.
Spero sinceramente ed è l'augurio che mi sento di condividere con tutti, di qualsiasi nazionalità, religione, credo politico siate , che il nuovo anno, questo 2016 porti Umanità nei cuori più aridi, Tolleranza verso il prossimo e che il bene comune prevalga su tutti gli interessi personali.

Chiusa adesso la parentesi seria veniamo a noi e alla cose superficiali della Vita come per esempio parlarvi delle letture peggiori fatte quest'anno ...e credetemi come sempre ho dovuto fare una classifica perché quest'anno le schifezze che ho letto sono state veramente tante .
Ricordo ovviamente che la classifica rispecchia il mio gusto personale potete condividere il mio parere o meno perché il bello di essere lettori e lettrici è proprio il fatto che ognuno ha i suoi gusti ;) 




1 ) Brivido Inconfessabile di Shayla Black 


Per la Serie: Libri Erotici/Volgari

Non so chi di voi lo ha letto ma io giuro che questo è il libro più brutto che ho letto nel 2015 !
Scordatevi "50 Sfumature di Grigio, Rosso, Nero" , dimenticatevi "Sottomessa" della Leigh, insomma questo libro non ha paragoni, è uno scempio di volgarità all'ennesima potenza e ingenuità , si proprio ingenuità , perché la Black secondo me quando ha scritto questo libro era sotto effetto di droghe...altrimenti non ci sarebbe una spiegazione logica ad un libro del genere.
Volete che vi rispolveri un pò la memoria ? Allora leggete il mio parere a questo LINK


2) Love U  di Kate B. Jacobson

Per la Serie: Self-Publishing...

Non se la prendano a male le scrittrici/scrittori che si auto-pubblicano, perché lo sapete io do spazio a tutti nel mio piccolo angolino della blogosfera, e leggo raramente i libri di autori emergenti perché ho già tanti libri da leggere che anche volendo non saprei quando leggerli, e poi in quei rarissimi casi in cui mi sono imbattuta (sarò stata sfortunata io) ho trovato una marea di errori grammaticali che mi fanno perdere la concentrazione e innervosire non poco, quindi fra quei pochissimi auto-pubblicati ho letto questo libro della Jacobson (non sò nemmeno se sia italiana o se il libro sia stato tradotto ma poco importa) e mi è bastato per un anno intero.
Insomma originalità zero, romanzo a puntate (visto che mi sono fermata al primo ebook, ma mi sarei tagliata un dito prima di spendere i miei soldi per il secondo libro ) e senza un briciolo di parvenza di realtà visto che i personaggi si ritrovano innamorati nel giro di ...boh ? Cosa un giorno ?
Una settimana in cui a mala pena si sono parlati due volte ? lasciamo perdere che è meglio
Volete approfondire il mio parere ? Ecco allora cliccate su questo LINK


3) Accadde un'estate di Susan Wiggs

Dalla Serie: Anche le blasonate autrici del Romance storico toppano 

Susan Wiggs la conosco (si fa per dire...) da almeno 12 anni e nonostante qualche romance carino non è mai riuscita ad entrarmi dentro.
In questo caso poi con questo romance storico dal titolo "Accadde un'estate" mi sono annoiata da morire, la protagonista femminile l'avrei presa a pesci in faccia tanto mi aveva fatta innervosire .
Insomma continuo a ribadire che io e la Wiggs non saremo mai culo e camicia ;) e più mi terrò lontana dai suoi libri più sarò contenta .
Clicca QUI per leggere il mio parere ;)



4) Cosa non farei per te  di Rachel Van Dyken

Dalla Serie: Profonde delusioni new adult 

Di questa serie della Van Dyken solo 1 su 3 libri mi è piaciuto e ovviamente questo qui è quello che si è aggiudicato il gradino più basso.
I personaggi sono superficiali fino allo sfinimento e il romanzo alla fin fine si è rivelato come una storiella da niente.
Insomma una delusione profonda !
LINK





5) E l'amore bussò di G.J. Walker-Smith

Dalla Serie : Storie che piacciano agli altri ma non a me !

Avevo letto pareri entusiasti su questo libro ma come sempre io ho gusti molto particolari , infatti per finire questo libro mi sono data tante piccole autogratificazioni pur di cercare di finirlo.
Un cioccolatino fondente se leggo 20 pagine, un altro cioccolatino al latte se arrivo a leggerne altri 20...e via dicendo... insomma se per finire un libro devo incentivare me stessa a ingrassare allora sto diventando scema meglio evitare libri di questa scrittrice da ora in poi...almeno se voglio mantenere la linea .
LINK





Per quest'anno mi fermo qui con la classifica dei peggiori libri letti nel 2015 
Quali sono stati le vostre peggiori letture in questo lungo anno ? 
Fatemi sapere , vi abbraccio e vi auguro di trascorrere un lieto Capodanno e un ancor più lieto inizio ! 

Un abbraccio 
Gabri


3 commenti:

daisy d ha detto...

Per fortuna non ho comprato nessuno di questi libri...;)

I miei peggiori invece sono stati questi
Storici - Se mi vuoi di K. Cole
Contemporanei - Ti odio con tutto il cuori di V. Luzi
Erotici - Ghiaccio bollente di C. Lays
Fantasy (?) - Sanguedolce di M. D. Baroque

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, menomale davvero non ti sei persa niente.
Dei libri che hai citato non ne ho letto nemmeno uno , in passato ho letto qualche libro della Cole ma non so perché non mi aveva folgorato quindi è una di quelle scrittrici che lascio perdere per un po e magari riprenderò più in là . Comunque mi segnero' il titolo di questo per evitarlo ;)
Baci e Buon Anno !!!!♡♡♡♡
Gabri

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, menomale davvero non ti sei persa niente.
Dei libri che hai citato non ne ho letto nemmeno uno , in passato ho letto qualche libro della Cole ma non so perché non mi aveva folgorato quindi è una di quelle scrittrici che lascio perdere per un po e magari riprenderò più in là . Comunque mi segnero' il titolo di questo per evitarlo ;)
Baci e Buon Anno !!!!♡♡♡♡
Gabri