giovedì 3 dicembre 2015

40° Sondaggio del Mese !



Buongiorno miei cari, finalmente è arrivato Dicembre il mese di Natale, del panettone, del pandoro, dei chili in più sui fianchi , il mese in cui tutti vorremmo sentire la magia dei natali passati come quando eravamo piccoli, il mese in cui vorremmo sentirci più buoni ma soprattutto il mese dei REGALI !
Eh si perché Natale è anche questo, la corsa ai regali, fino ad oggi ho comprato un solo regalo di Natale e non ho nemmeno fatto l'albero o il presepe (diciamo che non sono molto in vena in questo momento con mio padre in ospedale) però appena ho mezza giornata libera vedrò di addobbare casa e blog ;)
Ma veniamo al sondaggino del mese , la domanda che vi ho posto era:

"Leggi libri che hanno per protagonisti gli Animali ?"

- 36 % Si

- 40 % No, mai letto uno, né mi interessa

- 24 % Prima o poi penso che lo farò 

La maggior parte dei lettori del blog non è  interessata a leggere , né ha mai letto una storia in cui gli indiscussi protagonisti fossero gli Animali, e visto che la maggior parte dei lettori ama leggere storie d'amore mi sembra piuttosto normale un risultato del genere, anche perché non mi sembra o almeno io non ne conosco storie d'amore fra animali :)
Però mi piacerebbe anche dire a questi lettori che a volte magari anche solo per curiosità bisognerebbe buttarsi e provare nuove letture , quindi non escludere a priori che possano invece trovare bello, divertente o magari semplicemente una lettura d'evasione in un libro che ha come protagonista gli animali.
Io sono la prima a non averne letti molti, anzi forse quei pochi letti sono due o tre , tra cui il libro di Luis Sepùlveda , diciamo che sono racconti brevi ma che colpiscono, io le vedo un pò come fiabe della buonanotte , certo la mia esperienza si limita al libro Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza"  ma vi dirò che ho sotto tiro una serie che mi incuriosisce e che prima o poi voglio leggere anche solo per placare la mia curiosità , è la Serie "The Familiars" scritta da Adam Jay Epstein e  Andrew Jacobson , un romanzo fantasy per bambini (lo sò sono una bambina dentro che ci volete fare ;) ) 
La Newton Compton ha racchiuso i tre libri in uno unico  nella collana "Super Insuperabili" quindi a voi la scelta se prenderli separatamente o no. Vi metto qui sotto la trama !

Aldwin è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia.Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Tra tanti animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche una rana pasticciona, Gilbert, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Vastia è in pericolo e solo i tre giovani eroi potranno salvarla. Quando i maghi verranno rapiti dalla perfida lepre Paksahara e privati dei loro poteri toccherà ai tre famigli partire per un’incredibile avventura. Dovranno trovare la leggendaria Corona del Leopardo Bianco, un’antica reliquia perduta da tempo immemorabile e mettersi sulle tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie, pericolosi nemici e un’inquietante pergamena l’ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato… 


Detto questo , vi abbraccio tutti e arrivederci al prossimo Sondaggio !

Au Revoir 
MissGabrielle 

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

A me invece piacciono tanto *_* sopratutto quei libri dove i cani sono i co-protagonisti ^^ mi è capitato anche di leggere romanzi rosa dove gli amici pelosi ne combinano di tutti i colori dando un tocco di brio e allegria al libro ^^

MissGabrielle ha detto...

Come coprotagonista gli animali sono personaggi solitamente divertenti. Mi viene in mente così su due piedi un libro della Higgins in cui c era un cane simpaticissimo ma non mi ricordo il titolo...