venerdì 20 novembre 2015

"Ricordati di Amare" di Rachel Van Dyken

2° Libro della Serie "Ruin"

Titolo: "Ricordati di Amare"

Titolo Originale: "Toxic"
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Collana : Narrativa
Pagine : 357
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere: Romance Contemporanei / New Adult


Trama:
Da quattro anni, Gabe Hyde vive in una menzogna. I suoi amici lo conoscono come un ragazzo allegro, sfacciato, che ama divertirsi e tornare a casa ogni sera con una conquista diversa. Nessuno sa che quella è una maschera che Gabe si è cucito addosso per nascondere la verità al mondo, lo stesso mondo che un tempo lo adorava come un idolo e che adesso, se scoprisse il suo segreto, lo trascinerebbe nel fango. E tutto per un unico, terribile errore che ha distrutto ciò che aveva di più caro. Dilaniato dal rimpianto e dal senso di colpa, Gabe è convinto di non avere più diritto di essere felice. Almeno finché non incontra Saylor. Sorriso innocente e luminosi occhi azzurri, Saylor è la classica brava ragazza cui di solito basta un'occhiata per capire che Gabe è un poco di buono dal quale è meglio stare alla larga. Invece lei è la sola in grado di leggere nel suo cuore. E a credere che meriti una seconda occasione. Ma l'amore che li lega darà a Gabe la forza necessaria per ricominciare o trascinerà anche Saylor nell'abisso?



Parere Personale:

Grazie a questo libro non ho sono riuscita a rispettare i miei buoni propositi del mese, infatti mi ero ripromessa di non leggere nel mese di Novembre storie tristi e lacrimevoli , ma ahimé mi sono imbattuta in questo libro e verso la fine qualche piccola lacrimuccia è apparsa nei miei occhietti romantici .
A mia discolpa posso dire che avevo da poco finito di leggere l'altra serie di Rachel Van Dyken ( la Serie Bet ) che è decisamente più frivola e allegra, mentre questa è più seriosa e più toccante.
Qui in questo libro ci viene raccontata, si, la storia fra Gabe e Saylor,  ma si sofferma molto sulla vita e sui sentimenti angoscianti e pieni di dolore e sensi di colpa di Gabe.
Infatti è la storia di Gabe che viene fuori da queste pagine, la sua vita e i suoi tormenti .
La sua è una storia  drammatica, e anche se si arriva a capire quasi subito quello che è successo nonostante tutto non sono riuscita a mollare il libro.
Questa è una storia sulle seconde possibilità che la vita ci offre, e ci fa capire che a volte siamo noi che dobbiamo dare a noi stessi una seconda change per essere felici , perché anche se il passato ci ha ferito in maniera indelebile questo non significa che dobbiamo arrenderci perché la vita è straordinaria e alcune volte ci offre davvero una seconda possibilità , dobbiamo trovare in noi il coraggio di tentare nonostante la paura a lasciarci andare e rischiare anche se abbiamo una paura matta, ed è questo che alla fine Gabe comprende. Nonostante il passato può ancora essere felice e che la vita ci sorprende quando meno ce lo aspettiamo .
Saylor è un personaggio che a me non ha colpito fino in fondo, anche se ho apprezzato il suo lato generoso e comprensivo .
Ritroviamo anche in questo libro i migliori amici di Gabe, ovvero il super ragazzo d'oro Wes e la sua fidanzata Kiersten protagonisti del libro "Ricordati di Sognare" che avevo già letto .
Anche la musica qui in questo libro ha una parte notevole visto che entrambi i protagonisti la amano ed è attraverso la musica che si avvicinano l'uno all'altra , che si confessano i reciproci sentimenti perché per Gabe e Saylor  le emozioni e la musica vanno di pari passo.
La fine di questo libro è struggente ma anche a lieto fine , per Gabe è forse la chiusura di un cerchio e l'inizio di una nuova e intensa vita fatta di amore, risate e felicità oltre che verità e per lui non è certamente cosa da poco visto il suo passato.
Sono stata attenta e ho cercato di non spoilerare perché se avete intenzione di leggere il libro non voglio minimamente rovinarvi la sorpresa.
Una lettura piacevole ma in alcuni punti sofferta e ben lontana dalla frivolezza degli altri libri della Van Dyken, ma sinceramente l'ho preferita agli altri suoi libri .

Voto :



----La Serie "RUIN" comprende attualmente i seguenti libri in italiano----

Ricordati di Sognare
- Ricordati di Amare

4 commenti:

Susy ha detto...

questo secondo, come ho detto nel mio blog, l'ho preferito al primo che secondo mancava di qualcosa.
Bella la storia anche se non bellissima, ma piacevole.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Susy, sicuramente racconta una storia più credibile di quella del primo libro (Super Wes malato che fa di tutto e di più) . Lo reputo anch'io un libro piacevole e in alcuni punti toccante ma resta un storia che piacevole e nulla più.
Ciao
Gabri

Lady Debora ha detto...

Mi ispira questa serie, ma ne go troppe in arretrate é_é ma segno ugualmente ahahahhahahha XD

MissGabrielle ha detto...

E si allunga la lista ....sempre di più :) ;) Siamo uguali Debora !!! sapessi la mia di lista , è chilometrica !!!