lunedì 9 novembre 2015

"Mezzanotte è l' ora" di Lisa Marie Rice

1° Libro della Serie "Midnight" 

Titolo: "Mezzanotte è l'ora"

Titolo Originale:
Autore: Lisa Marie Rice
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion
Pagine : 215
Anno di Pubblicazione : 2012
Genere : Romance Erotico / Contemporaneo

Trama:
L’inquilino al quale la riservata Suzanne Barron ha affittato l’appartamento contiguo al proprio è un uomo estremamente sexy, ma intorno a lui si respira un’aria di pericolo. Ex Navy Seal, conosciuto nell’ambiente della Marina come “Midnight Man” per le sue missioni segrete ad alto rischio, John Huntington possiede un’agenzia di sicurezza e la spregiudicatezza è il suo pane. Fra loro la passione esplode travolgente già a poche ore dal primo incontro. La carica sensuale di quest’uomo è talmente potente e soverchiante da spingere Suzanne a tenerlo a distanza, salvo poi rivolgersi a lui quando scopre di essere in serio pericolo. Perché John è l’unico che può proteggerla. Ma chi la proteggerà da lui?


Parere Personale : 

Ho questo libro da anni  ma non mi era ancora venuta la voglia di leggerlo, forse anche perché è il primo di una serie e ho già tante di quelle serie iniziate che non so più quale continuare . 
Comunque fatto sta che ieri sera avevo voglia di leggere qualcosa di bollente così finalmente mi son decisa a leggere "Mezzanotte è l'ora" , primo libro della serie "Midnight" che vede come protagonisti maschili uomini forti, virili , ex militari  "Navy Seal" per intenderci e tutti uomini Alfa e quando dico "Alfa" prendetemi in parola perché questi uomini tutti muscoli e testosterone sono possessivi e moltoooo cavernicoli con le loro donne ! 


Avete presente un uomo alto, sexy, muscoloso, con lo sguardo freddo ? Ecco allora vi siete fatti un'immagine di John Huntington metteteci pure il fatto che fa scintille con la protagonista femminile quasi da subito e avete presente di chi stiamo parlando.
Suzanne invece è femminile, minuta, elegante ed attratta irrimediabilmente dal nostro ex Marine e nonostante si sforzi di mantenere un contegno non riesce a non lasciarsi prendere dall'attrazione e farsi sbattere sul muro dal nostro John con forza per una bella sveltina per poco dopo pentirsi e sbattergli la porta in faccia .

Stranamente vi dirò che a me questo libro è piaciucchiato , forse perché era da tempo che non leggevo una storia così "calda" o magari semplicemente perché ho iniziato a leggere il libro senza aspettarmi niente.
Ovviamente non è che non ho nulla da ridire ....anzi ! Per esempio partiamo dal fatto che questi due si innamorano a primo sguardo, anche se per dirla tutta qui la scrittrice è riuscita a far mantenere al suo duro protagonista maschile tutta la sua virile chiusura sentimentale infatti (se la mia copia non è fallata) in tutto il libro il nostro John non ammette di amare Suzanne a voce alta piuttosto lo fa attraverso il tatto (diciamo che il suo pene perennemente duro in presenza di Suzanne parli per lui ) e gli sguardi assassini che le manda e che hanno su Suzanne lo stranissimo effetto di farla inumidire in certe parti .... ;)
Ma la cosa che mi ha lasciata un tantino delusa è la fine del libro (sempre se al mio libro non mancano pagine ....) è troppo frettolosa e si chiude in maniera secca .
Essendo una romanticona avrei preferito qualcosa di più eppure non posso aspettarmi "romanticismo" in un romanzo che è solo un erotico e tale rimane .
Comunque è stata una piacevole lettura e chissà che non mi decida a leggere anche gli altri due libri della SERIE ;)


Voto : 






6 commenti:

Il salottino Creativo ha detto...

Ciao mi chiamo Giusy è sono una tua nuova follower ;) Se ti fà piacere ti invito a partecipare ad un "Linky Party" organizzato da http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ mette in palio dei bei premi per la fortunata/o. L'iniziativa scade il 1° Dicembre 2015 :)
A presto
Giusy

MissGabrielle ha detto...

Ciao Giusy grazie per l'invito , vengo subito a dare un'occhiata
Ciao
Gabri

Lady Debora ha detto...

U.U in questo periodo questi libri fini a se stessi sono scartati da me.. altaleno tra la fase "Oddio e ora che leggo?" e la fase in cui inizio a leggere 4 libri contemporaneamente ç_ç che brutta cosa ma di sicuro questo genere per ora è accantonato ahahahhahahahhaha

MissGabrielle ha detto...

Ci ho messo 3 anni a decidermi di leggerlo quindi.....ti capisco ;)

Susy ha detto...

Non l'ho letto ma sembra un bel libro, come te però non apprezzo i finali così frettolosi ed è una cosa che a volte mi fa rivalutare l'intero libro

MissGabrielle ha detto...

Ciao Susy, hai ragione a volte anche solo per il finale si rivaluta l'intero libro, questo qui per esempio nella sua totalità è molto carino però quel finale così tagliato, secco e frettoloso non mi ha permesso di dargli un voto più alto proprio perchè mi ha stroncato la bellezza della storia :(
Peccato :(
Ciao e un abbraccio
Gabri