sabato 31 ottobre 2015

Halloween quando il velo tra i mondi si alza ...


E' da secoli e secoli che il fascino della notte di Halloween o Samhain (se vogliamo usare la più antica parola celtica) ci incuriosisce forse perché il mistero e l'occulto sono argomenti che ci attraggono nonostante tendiamo a non darlo a vedere, inoltre per il popolo celtico questa festività era legata alla terra e al passaggio alla stagione più fredda.

Si dice che la notte del 31 ottobre a mezzanotte i veli che dividono il regno dei morti da quello dei vivi si assottigli tanto che è molto più facile riuscire a comunicare con i morti .
Ora che ci si creda o no è tutta una questione personale, io dal canto mio penso che esistano "persone" in grado di provare o vedere o sentire cose che non tutti percepiamo un pò come un dono che solo pochi possiedono, magari perché hanno una sensibilità più accentuata o una predisposizione non saprei dirvelo con certezza.
Quindi per festeggiare Halloween quest'anno ho deciso di parlarvi di alcuni Romanzi che hanno per protagonisti proprio queste persone, vogliamo chiamarli "medium" ?  "sensititi" ?
A voi la scelta ;)

Il primo libro di cui voglio parlarvi o meglio la serie , visto che è composta da ben 4 libri ed è stata scritta da Charlaine Harris  . La Serie di Harper Connelly  il cui primo libro si intitola "L'ultimo istante" . Adoro questa serie , ho letto ogni singolo libro e l'ho adorato quindi ve la consiglio di cuore .

Titolo :  "L'ultimo Istante"

Autore : Charlaine Harris
Editore: Delos Book
Collana: Odissea Streghe
Genere : Paranormal / Romanzi Contemporanei

Trama:
Harper e il suo fratellastro Tolliver sono esperti nell' arte di arrivare in una città, farsi pagare e poi andarsene in fretta, perchè la gente che assume Harper  ha la brutta abitudine di non volere realmente sapere quello che lei ha da dire loro.All' inizio , la piccola città di Sarne , sugli Ozarks, non sembra fare eccezione. Un' adolescente è scomparsa, e Harper capisce quasi immediatamente che la ragazza è morta.Ma i segreti della sua morte e i segreti della città sono così profondi che nemmeno la speciale abilità di Harper può disseppellirli.Vista l' ostilità che si sta accumulando nei loro confronti,lei e Tolliver non desiderano altro che proseguire per la loro strada.Ma un' altra donna viene assassinata. E il killer non ha ancora finito...




Altra serie molto carina e un pò diversa dalla precedente visto che qui abbiamo una protagonista molto ironica è  Nicki Styx Series  scritta da Terri Garey .
Io ho letto il secondo libro proprio questa settimana e l'ho trovato molto carino .

Titolo: "Le ragazze morte sono facili. Sono quelle vive a creare problemi"

Autore : Terri Garey
Editore: Delos Book
Collana: Odissea Streghe
Genere : Paranormal /Fantasmi / Contemporanei

Trama:
C' è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità.
Prendete Nicki Styx : era una dark vintage ,  finchè non l' aver sfiorato l' aldilà l' ha lasciata con la capacità di vedere i morti.  E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta.
Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell' accompagnare i fantasmi verso la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe , il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita.
Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo  e sexy boyfriend.
Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica vende stupidamente la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù.
Insomma , per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.
Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell' accompagnare i fantasmi verso la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe , il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita.Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo  e sexy boyfriend.Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica vende stupidamente la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù.Insomma , per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.

Tutti i libri della Serie pubblicati in italiano




Per quanto mi riguarda stasera mi godrò qualche bel film a tema horror o quasi ;) e magari riuscirò finalmente a leggere il libro di Washington Irving "La leggenda di Sleepy Hollow"  complice ovviamente il film con Johnny Depp che me lo fatto conoscere ;) 

Buon Halloween e attente ai fantasmi....

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Buona serata carissima Gabry :) io credo che ci siano persone che realmente riescono anche solo a percepire... le cose a noi sconosciute sono talmente tante che non vedo perchè non possa essere reale ^^

MissGabrielle ha detto...

Infatti , è un pò come con gli alieni, insomma siamo così sicuri che non possano esserci altre vite nell'universo ?
Stessa cosa dicasi per altre mille cose , purtroppo la scienza e la ragione umana non sempre riescono a spiegare proprio tutto saremmo un pò troppo cinici e anche parecchio idioti a pensare che abbiamo trovato tutte le risposte del mondo.
L'importante è mantenere sempre in qualsiasi cosa una buona dose di scetticismo perché c'è gente che si approfitta della bontà d'animo e della fragilità emotiva delle persone.
Ci deve sempre essere una misura in tutto , e come dico sempre io : "Non ci credere ma guardati le spalle" ;)

Ciao tesoro a presto
Gabri