venerdì 9 ottobre 2015

A Caccia di Libri # 34

Felice venerdì a tutti, pronti per scoprire insieme alcuni dei libri (vecchi e nuovi ) che hanno catturato la mia fantasia e la mia curiosità ;) ?
Stavolta vi avverto sarò piuttosto selettiva nei libri che vi proporrò, perchè sono stanca di vedere nei blog sempre i soliti libri, come se copiare e incollare le news delle CE ormai sia d'obbligo, e io sono  una persona che si annoia a  ritrovarsi davanti sempre le solite proposte,  quindi visto che ci sono già moltissimi blog che ci aggiornano sulle nuove uscite io mi limiterò a segnalare quei libri che mi sono sfuggiti oppure quelli nuovi che voglio davvero leggere io !!!
Bene, allora non perdiamo tempo e diamoci da fare ;)


Titolo : "Dark Places. Nei luoghi oscuri"

Autore: Gillian Flynn
Editore: Piemme
Pagine: 432
Genere: Thriller / Gialli
In Libreria dal 19 Ottobre 2015

Trama
Libby non è una ragazza di buon carattere, non lo è mai stata. C'è qualcosa di cinico e meschino in lei, una sorta di lato oscuro di cui lei stessa ammette l'esistenza e con cui è costretta a fare i conti. Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un rito satanico. Fu lei ad accusare suo fratello Ben di essere stato l'autore della strage. Ventiquattro anni dopo Ben è in carcere e Libby vive alle spalle delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti quegli anni. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di "feticisti del crimine", i cui soci sono convinti dell'innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. I membri del gruppo le insinuano il dubbio di essere stata manipolata e Libby è infastidita da quei pagliacci fanatici che ficcano il naso nella sua memoria. Ma i soldi che le offrono per tornare a scavare nel suo passato e cercare il vero colpevole della strage le servono. Così Libby inizia una dolorosa ricerca attraverso la quale, a poco a poco, i ricordi riaffiorano da quei luoghi della mente che fino a ora aveva volutamente oscurato. Saranno gli oggetti della sua infanzia e i racconti delle persone che avevano conosciuto la sua famiglia ad aiutarla a ricostruire gli avvenimenti che portarono all'eccidio, fino ad ammettere l'inconsistenza della sua precedente testimonianza. Insospettabili verità verranno a galla e Libby ritroverà se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.


Titolo: "Bellezza Crudele"

1°libro "Cruel Beauty Series"

Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Pagine : 277
Genere: Romance /Fantasy
In Libreria dal 7 Ottobre 2015

Trama
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa...

 Titolo : "Acque di morte"

Autore: Mo Hayden
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Pagine: 370
Genere: Thriller /Gialli
In Libreria dal 23 Settembre 2015

Trama
Il Male è dovunque, anche dentro coloro che cercano ogni giorno di combatterlo. Lo sa bene il detective Jack Caffery, che con il suo lato oscuro fa i conti da anni e che a volte non riesce più a distinguere cosa è giusto e cosa no. E lo sa anche la giovane Flea Marley, sergente dell'unità subacquea di Bristol, che a ogni immersione ama spingersi oltre il limite, nell'illusione di poter ritrovare, nel buio delle acque, la ragazza serena che è stata e la famiglia che non ha più. Tra Jack e Flea forse sta nascendo qualcosa di più di un semplice rapporto professionale. Troppi segreti, troppe ombre però li dividono; la loro scelta di difendere la legge si rivela ogni giorno più difficile. Infatti il lavoro li mette alla prova: quello che pare un banale caso di suicidio di una donna stanca di vivere apre le porte a un'indagine complessa, alla caccia a un assassino inafferrabile, che si insinua nella vita delle persone coinvolte con il suo perverso piano di morte. Così mentre Jack indaga, solo contro tutti, e si avvicina alla soluzione di un terribile rebus, Flea deve fare i conti con qualcosa di orrendo, qualcosa che non può condividere e che rischia di travolgerla per sempre. Perché quando hai incontrato il Male, lui cammina con te. E non lascia spazio a nessuno. Con questo romanzo Mo Hayder, proprio come la sua protagonista, sfida gli abissi: quelli della mente, quelli del Male che la abita.

Titolo: "Quattro chiacchiere con la mia gatta"

Autore: Eduardo Juaregui
Editore: Salani
Collana: Romanzo
Pagine : 336
Genere: Narrativa Straniera
In Libreria dal 25 Giugno 2015

Trama
Può capitare, in un momento in cui tutto intorno a noi sembra cadere a pezzi e non si riesce più a trovare un senso all'esistenza, che la mente giochi brutti scherzi e uno veda (o senta) cose che non ci sono. O che forse ci sono, ma non abbiamo mai saputo vedere (o sentire) prima... Così accade a Sara, la protagonista di questo romanzo. Lasciata dal fidanzato, con un lavoro che non le piace e la crisi economica che incombe, Sara vorrebbe solo seppellirsi sotto le coperte e non uscire mai più, ma poi nella sua casa (e nella sua vita) arriva Sibilla, una gatta elegante e misteriosa che sembra sapere tante cose su di lei. E che è pronta a spiegargliele. Sì, perché Sibilla parla. E, quel che è meglio, dice cose molto intelligenti. Follia o unica speranza di salvezza? Certo, ascoltare una gatta è una cosa davvero bizzarra, eppure quando si è persa ogni speranza si è disposti a tutto, e quella voce incisiva, ironica e profonda sembra essere l'unico antidoto a una depressione che inghiotte tutto nel suo buco nero...

Titolo: "La luce dell' amore"

Autore: Mary Balogh
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestesellers . Emozioni
Pagine: 404
Genere: Romance Storico
In Libreria dal 19 Settembre 2015

Trama:
Rimasto cieco a causa di un colpo di cannone durante le guerre napoleoniche, Vincent Hunt, lord Darleigh, si è ormai abituato alla propria condizione. Non così la sua iperprotettiva famiglia, che fa di tutto per trovargli moglie. Per sfuggire alle macchinazioni matrimoniali, Vincent decide di ritirarsi in campagna, dove tuttavia gli è impossibile mantenere l'anonimato. Vittima dell'ennesima trappola, viene però salvato dall'intervento di una sconosciuta dalla voce sensuale, Miss Sophia Fry, che in conseguenza di ciò viene cacciata di casa dal tutore che la ospita. E questa volta è Vincent a venirle in soccorso offrendole un matrimonio di convenienza: un accordo nato dalla disperazione, ma che schiuderà un futuro di delizie che mai avrebbero immaginato..

Cosa ne dite di questi libri , li avete già letti ? Li consigliate o no ?
Fatemi sapere , come sempre i vostri commenti sono utilissimi  
Un abbraccio e alla prossima 

8 commenti:

daisy d ha detto...

Di questi titoli ho letto solo La luce dell'amore però nell'edizione Mondadori edicola. E' il secondo della serie sopravvissuti e come sempre la Balogh si legge molto bene anche se io continuo a preferire il primo di questa serie.
Mi piace molto la tua curiosità verso nuove letture fuori dal coro...;)

Aquila Reale ha detto...

"Acque di morte" è un thriller dal titolo intrgante, mi piacerebbe leggerlo :)

MissGabrielle ha detto...

;) ne ho di curiosità solo che mi manca sempre il tempo x approfondire :)

MissGabrielle ha detto...

Ciao , a me ha incuriosito moltissimo già dal titolo e la trama m'ispira un sacco ! ;)

Lady Debora ha detto...

Anche io non ne posso più di vedere le stesse uscite copia e incolla da per tutto XD grande Gabry... allora allora di questi ho letto solo quella della Balogh che mi è piaciuto delle altre uscite conoscevo solo la 2 che ho in wish list e gli altri mi ispirano anche a me e segno segno *_* ahahhahahaha XD me lo daranno un mutuo?

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora,allora la Balogh è da non perdere magari recuperando anche il primo libro di questa serie già che ci sono ;)
Per quando riguarda il mutuo....io sto drasticamente riducendo gli acquisti sia cartacei che ebook, mi son comprata la macchina , una smartina di seconda mano (così non avrò problemi a parcheggiare , se prendo i marciapiedi pure con questa allora mi darò all'asinello ...) quindi sono in modalità risparmio super !!!! ;)
Baci e buon fine settimana a tutte
Gabri

Lady Debora ha detto...

Ahahhahaha Gabry l'asinello è anche economico per quanto riguarda i consumi mica no! Io ancora vado in giro con i maledetti mezzi pubblici e a piedi -_-' ti devo dare un po' di ebook appena mi ricapita in mano il pc con la connessione del fidanzato mio ahahhahaha se non me ne scordassi ogni volta :/

MissGabrielle ha detto...

Magari tesoro ;) lo sai che ti adoro ancora di più quando ricevo le tue mail !!!
Mi sembra di scartare un regalo di Natale in anticipo !!! :)
Baci
Gabri