lunedì 14 settembre 2015

Rieccomi qui insieme a Voi !

Buon pomeriggio a tutti, sono nuovamente qui con Voi , un pò più abbronzata e rilassata e con ben 500 grammi in più sui fianchi  ! :)
Che dirvi oltre al fatto che mi sono goduta un mondo il mar Egeo, il cibo greco e la splendida e selvaggia isola di Karpathos !
Ho fatto il bagno in acque cristalline meravigliose, immerse in un paesaggio splendido tra sole e spiagge bellissime degne di essere viste, certo se cercate divertimento notturno l'isola non offre granché a parte tavernette carinissime e bar (per capirci avete presente Ibiza o qualche isola simile? A Karpathos non c'è nulla di simile) . 

E' più una vacanza da sole, mare e paesaggi . Noi tutto sommato essendo in un villaggio con l'equipe di animazione ci siamo divertiti , ho vinto nuovamente il torneo di freccette (ormai sono una campionessa) :) , ho letto qualche ebook sdraiata in riva al mare e ho visto forse l'alba più bella di tutta la mia vita !
Al ritorno quando siamo atterrati alla Malpensa e ci siamo guardati intorno io e mio marito  sconsolati ci siamo guardati e abbiamo detto: "Si ricomincia...ma l'anno prossimo un'altra isola greca non ce la toglie nessuno " ;) <3
E così rieccomi qui, a breve risponderò alle mail ricevute negli scorsi giorni, impegni permettendo , riprenderò il ritmo normale del blog !


Spiaggia di Apella

Finiki 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh si ci sono stata a Karpathos, per ben tre volte!
La prima volta e' stato 20 anni fa, una meraviglia! Selvaggia, grezza e splendida, pensa che c'erano pochissime strade asfaltate, nessun cartello e per andare in giro in mancanza dei cartelli si guardava il sole:-)
Apella non aveva la strada asfaltata, anzi non aveva proprio la strada, si lasciava il motorino in alto e si scendeva in spiaggia solo a piedi; o si arrivava via mare.
Poi sono ritornata nel 2011 e nel 2012, l' ho trovata cambiata naturalmente, ha preso una vocazione un po' piu' turistica, ma come dici anche tu non e' Ibiza, la sua essenza e' rimasta intatta, ed e' tutt' ora l' isola greca che preferisco, e di isole ne ho viste proprio tante.
Che voglia di ritornare sigh !!!!
Ciao
Giadona
P.S.
Ma poi la strada per Olimpos hanno finito di asfaltarla ?

MissGabrielle ha detto...

Ciao Giadona , si è asfaltata per fortuna ma c'è il pericolo sassi e frane, sinceramente avevo paura , noi abbiamo noleggiato uno scooter e andavamo in giro così , in alcuni punti ho sudato freddo non c'era né guard rail nè muretti contenitivi, niente insomma !!!
Però tutta l'isola è uno spettacolo <3
Nemmeno a Lampedusa ho visto un mare così limpido e bello !
Per fortuna ad Apella hanno asfaltato la strada ^^ sennò non sarei riuscita a scendere a piedi fin laggiù con i miei problemi di pressione ^^
Con mio marito abbiamo deciso che vogliamo ritornarci , magari fra qualche anno, per l'anno prossimo ci piacerebbe andare su qualche altra isola, per adesso siamo stati solo a Karpathos e Rodi :) pian piano vorremmo girare tutte le altre isole ;)
Consigli , consigli dai dai !!!
Un abbraccio
Gabri

daisy d ha detto...

Bentornata! Dalle foto si vede che siete stati benissimo...le isole greche sono sempre un toccasana contro i ritmi quotidiani! Anche a me viene voglia di ritornarci penso che settembre sia davvero il periodo ideale per queste vacanze....:))

Anonimo ha detto...

Consigli ? Allora delle isole che ho visto negli ultimi anni, ho amato Naxos, ha un sacco, ma proprio tante tante spiagge.
Di quelle invece che ho visto anni fa (prima della nascita di mia figlia per intenderci) ho amato molto Patmos e Lipsi, piccolissima isola che si gira a piedi ma secondo me molto bella.
Carinissime Alonissos, Samos, Astipalea, carine Leros, Syros, Milos.
Santorini e' da vedere almeno una volta.
Da evitare secondo me invece : Mykonos, Kos, Skiatos.
Comunque se vuoi maggiori info su alcune isole contattami pure su anobii ;-)
Ciao
Giadona

P.S.
Io quest' anno ho fatto la parte occidentale di Creta, la spiaggia di Elafonissi e'.. caraibica!!!

Lady Debora ha detto...

Ma che meraviglia :) sono contenta che la tua vacanza sia andata bene e che il relax non è mancato ;) bentornata!