lunedì 21 settembre 2015

"La Corona di Mezzanotte" di Sarah J. Maas


2° Libro della Serie "The Thrones of Glass" 

Titolo: "La Corona di Mezzanotte"

Titolo Originale: "Crown of Midnight"
Autore : Sarh J. Maas
Editore: Mondadori
Collana : Chrysalide
Pagine : 427
Anno di pubblicazione: 2014
Genere : Fantasy



Trama:
Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?


Parere Personale :

Questa serie mi ha proprio presa moltissimo visto che nel giro di una settimana ho letto i primi due libri di questa serie , ed essendo un fantasy , genere che io solitamente non leggo molto, non è cosa da poco ;)

Se il primo libro mi aveva colpita questo qui mi ha travolta , i personaggi principali come Celaena, Chaol e Dorian mi sono piaciuto moltissimo e devo anche dire che rispetto al primo libro i loro personaggi sono caratterialmente cresciuti molto e soprattutto ai fini della trama si sono amalgamati benissimo.

Le sorprese non mancano anche in questo libro, infatti per esempio , finalmente scopriremo la vera identità di Celaena (anche se si era già capita fin dal primo libro ) , di Chaol scopriremo qualcosa di più del suo carattere nonchè finalmente i suoi reali sentimenti per Celaena , ma il personaggio che più di tutti in questo libro mi ha colpita è stato Dorian, che scopre di possedere il dono della "magia" e con un padre come il suo è già tutto un programma pensare a cosa ne verrà fuori una volta che il Re scoprirà che suo figlio e legittimo erede ha il dono della magia .
Le ambientazioni sono ben descritte , mai noiose e nemmeno troppo ricche, il giusto mix direi che mi piace trovare in un libro, dove senza troppe parole sprecate si riesce  a vedere attraverso le parole luoghi ombrosi e misteriosi come la vecchia biblioteca del castello di cristallo e soprattutto le sue segrete fatte di misteri , orrori e mostri.
Un bellissimo secondo capitolo di una serie fantastica , spero che la Mondadori non ci faccia aspettare troppo per il terzo capitolo perché io son troppo curiosa di sapere come evolverà la storia !

Voto :
Primo 
libro della Serie 


"Il trono di ghiaccio"

- La Corona di Mezzanotte

- Heir of Fire *

- Queen of Shadows *

*Inediti in Italiano 
I Racconti in Ebook  da leggere prima del primo libro !


3 commenti:

Amy ha detto...

Ciao :) mi fai ben sperare con questa recensione positiva! Io avevo letto i quattro racconti introduttivi in eBook e ricordo di aver amato lo stile dell'autrice, ma all'epoca avevo trovato un po' banale come si era sviluppata la trama nell'ultimo. Dovrò sicuramente cercare di recuperare i due volumi della serie e dar loro una possibilità, perchè la Maas mi aveva davvero stupita come scrittrice.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Amy, io posso solo dirti di proseguire con la lettura perché mi son piaciuti molto i due libri successivi ai racconti . La storia di Celaena si evolve, ci sono misteri e nuovi amori all'orizzonte.
Devo ammettere che non mi aspettavo che questa serie mi sarebbe piaciuta così tanto ;) quindi te la consiglio, fammi sapere se deciderai di leggerla ;)
Ciao un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

Oh ç_ç non me lo dire sto cercando di resistere a non leggerla sul kobo perchè voglio assolutamente comprarla in cartaceo! *_* non vedo l'oraaaa