mercoledì 19 agosto 2015

"Rinascita" di J.R. Ward


10°Libro della Serie "La Confraternita del Pugnale Nero"
 o "Black Dagger Brotherhood"

Titolo: "Rinascita"

Titolo Originale: "Black Dagger Brotherhood : Lover Reborn"
Autore:  J. R. Ward
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli Best 
Pagine : 640
Anno di Pubblicazione : 2013
Genere : Urban Fantasy /Vampiri


Trama:
È possibile ricominciare a vivere dopo la fine di un amore? Non per Tohrment, che per colpa dei lesser ha perso la sua adorata Wellsie e il figlio che lei portava in grembo. Ora Tohr vive solo per la vendetta. Ma c'è ancora chi spera di salvarlo da se stesso e dalla spirale di autodistruzione in cui è precipitato: John, che nutre per lui l'affetto di un figlio, e No'One, che in un tempo molto lontano si è tolta la vita per esser stata violata da un symphath. All'epoca Tohr le è stato accanto e, anche se non è riuscito a impedirle di uccidersi, è grazie a lui se Xhex - il frutto della violenza - ha potuto vivere. Ora il cerchio di quella vicenda deve essere chiuso e No'One, accolta fra le Elette e scesa sulla Terra, intende restituire ciò che ha ricevuto sotto forma di sacrificio, dedizione e amore. Ma Tohr sarà in grado di riconoscere il suo dono? Sarà capace di fare spazio a una nuova compagna e di rinascere?


Parere Personale :

Quando prendo in mano un libro della Confraternita so già che non mi schioderò dal divano nemmeno per rispondere al telefono (ok non proprio a questo livello ma poco di manca...) ;) , insomma è come riprendere il filo del discorso con vecchi e cari amici (non dimentichiamoci che questo è infatti il 10° libro della serie , quindi è normale essere affezionati ai tanti personaggi) .
Il titolo di questo libro in italiano è quanto mai super azzeccato infatti è propria la "Rinascita" di due personaggi intensi che hanno sofferto le pene dell'inferno. 
Tohr infatti dopo aver perso la sua shellan, Wellsie e il bambino che portava in grembo è distrutto, ne abbiamo avuto prova leggendo anche i precedenti capitoli di questa serie. Un amore come quello di Tohr così profondo, intenso e fedele per la sua shellan (ovvero sua moglie) è ammirevole e toccante. E' ad un passo dal baratro ma non può farne a meno visto che tutta la sua vita sembra ormai distrutta. 
Stessa cosa si può dire di No'One , questa donna che ha sofferto atrocemente nell'anima e nel corpo e l'unione fra lei e Tohr è salutare per entrambi perché l'uno nell'altro trovano un appiglio , un modo per scacciare il vuoto e il dolore delle loro esistenze.
La loro storia nasce sotto la benevole influenza dell'angelo Lassiter , che lasciatemelo dire ho adorato tanto è spassoso e ironico, e alla fine sotto quella corazza di scetticismo e ironia si cela un grande cuore. Non vi nego che in questa storia ci sono stati attimi in cui ho avuto il magone, sembra che la vita si accanisca su Tohr in maniera diabolica, per fortuna alla fine l'happy end c'è e ho gioito davvero molto, ma quante volte ho dovuto ricacciare indietro le lacrime prima di arrivarci. 
Inoltre come sempre la Ward introduce altre storie , come quella di John M. e Xhex , pensavate che dopo il loro matrimonio tutto sarebbe filato liscio ? No di certo, anzi la Ward se la prende comoda a ci farà patire anche per loro ancora una volta. Alla fine inoltre per stuzzicare la nostra fantasia e curiosità introduce la storia che prenderà piede nell'undicesimo libro fra Blay e Qhuinn <3 e come sempre le cose non saranno semplici mi par di capire. Per quel che mi riguarda la Ward in questo libro è stata magnifica, è riuscita a farmi piangere e sorridere (quest'ultima grazie a Lassiter ovviamente) , e se siete anche voi patite della serie non aspettate oltre e leggete questo libro ! 

Voto :





La Serie "Black Dagger Brotherhood - La Confraternita del Pugnale Nero" fino ad ora pubblicata in italiano comprende :

 - Dark Lover. Un Amore Proibito (Ediz. Mondolibri) - Il Risveglio (Edizione Rizzoli)
Lover Eternal . Un Amore Immortale (Ediz. Mondolibri) -Quasi Tenebra (Ediz. Rizzoli)
Lover Awakened . Un Amore Impossibile (Ediz. Mondolibri) - Porpora (Ediz. Rizzoli)
- Lover Revealed. Un Amore Violato (Ediz. Mondolibri) -Senso (Ediz. Rizzoli)
Lover Unbound. Un Amore Indissolubile (Ediz. Mondolibri ) - Possesso (Ediz. Rizzoli)
Lover Enshrined. Un Amore Prezioso (Ediz. Mondolibri) -Oro Sangue (Ediz. Rizzoli)
Lover Avenged. Un Amore Infuocato (Ediz. Mondolibri) -Riscatto (Ediz. Rizzoli) 
- Lover Mine . Un Amore Selvaggio (Ediz. Mondolibri) - Tu sei Mio (Ediz. Rizzoli )
Lover Unleashed. Un Amore Irresistibile (Ediz. Mondolibri) - Ferita (Ediz. Rizzoli)    
Lover Reborn. L'Amore Rinato (Ediz. Mondolibri) - Rinascita (Ediz. Rizzoli)
- Lover at Last. L' Ora dell'Amore (Ediz. Mondolibri)  - Il Cerchio degli Amanti (Ediz. Rizzoli)    
- The King . Il Re è tornato (Ediz. Mondolibri)  - Il Re (Ediz. Rizzoli)                                

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Da quand'è che desidero leggere questa serie *_* ma come sempre ne rimando l'acquisto e i volumi ne sono tantissimi ora.. managgia a me comunque mi sono salvata l'ordine in cui vanno (grazie mille cara) e vedrò di decidermi ;*

MissGabrielle ha detto...

Ciao Debora, di questa serie posso dire che a me piace, ormai ci sono affezionata. Alcuni libri mi sono piaciuti più di altri ma è normale visto la lunghezza della serie. I primi romanzi della serie sono un pò "diversi" da questi ultimi (che io preferisco) anche se il libro più bello della serie per me rimane il secondo quello dedicato a Rhage e Mary !!! <3 <3 <3
Facci un pensiero magari questa serie alla fine prenderà anche te ;)
Baci
Gabri