lunedì 20 luglio 2015

Talenti Italiani # 14 Silvia Maira


Buon inizio di settimana miei cari , ancora un'altra giornata calda e afosa ma rincuoriamoci le temperature dovrebbero cominciare ad abbassarsi dal 25 luglio ! Ancora pochi giorni !!!
Per la Rubrica "Talenti Italiani"  dove vi segnalo i "presunti" astri nascenti della narrativa italiana , questa settimana voglio presentarvi Silvia Maira e il suo libro dal titolo "Un cuore a metà" un romanzo d'amore uscito lo scorso maggio ,la mia unica perplessità è dovuta alla differenza di età fra i due protagonisti ma questo ovviamente non è uno scoglio insormontabile, quindi  vediamo di saperne un pò di più.



Titolo :  "Un Cuore a Metà"

Autore : Silvia Maira
Editore : Lettere Animate
Pagine : 432
Data di Pubblicazione 27 Maggio 2015
Genere : Romance Contemporaneo
Prezzo : 3,49
Formato Ebook 
Disponibile su Amazon


Trama:
Aida Leone è una trentenne siciliana, agente immobiliare con una famiglia normale e un’amica di vecchia data, Mila, il cui legame è più forte di un vincolo di sangue.
All’improvviso, in un freddo giorno di dicembre, la sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Ruggero Serravalle, facoltoso e affascinante imprenditore romano, trent’anni più grande di lei. 
Tra i due scoppia una passione forte e travolgente, che sembra superare ogni ostacolo, sociale e generazionale. Ruggero si troverà ad affrontare la famiglia di Aida: le perplessità di papà Pietro, che ha la sua stessa età e di mamma Lucia, che avevano immaginato al fianco della loro figlia un uomo più giovane. Aida, dal canto suo, si scontrerà con l’anziana madre di Ruggero, una donna di ottanta anni dal carattere forte e volitivo, che ha un forte ascendente sul figlio e che vive nel ricordo della moglie di Ruggero, deceduta qualche anno prima, a cui la donna era molto affezionata.
Può un amore e un’attrazione così forte superare tutte le difficoltà?



Silvia Maira vive a Marsala, è sposata ed è mamma. Si è diplomata al liceo classico Giovanni XXIII della sua città. Ha coltivato la passione per la lettura fin da piccola, leggendo molti classici della letteratura per ragazzi, come Il piccolo lord, Piccole donne, La capanna dello zio Tom, Il giro del mondo in 80 giorni, I pattini d'argento e molti altri.
Grazie agli studi classici si appassiona alla lettura di Cicerone e al suo stile, alle Bucoliche di Virgilio, alle commedie di Aristofane e di molte altre opere classiche .
Nel panorama della letteratura italiana, ama Leopardi , Verga e Pirandello. La passione per i romance si sviluppa grazie alle letture dei libri di Sveva Casati Modignani e di Nicholas Sparks, la quale ha letto gran parte dei suoi romanzi.
La passione per la lettura unitamente a quella per la scrittura l'ha portata in passato a collaborare con un giornale locale scrivendo articoli sulla realtà della sua città.
"Un cuore a metà" è il sunto delle sue passioni, quella per la scrittura, per la lettura e per la musica.
Ama scrivere ascoltando le eleganti melodie del maestro Morricone, ma il suo libro ha tratto ispirazione  anche dalle canzoni di Gino Paoli, Baglioni, Venditti e Mina.
Il suo film preferito è "Nuovo Cinema Paradiso".




Che ve ne pare di questa  proposta ? 
Un saluto e alla prossima ! 


2 commenti:

daisy d ha detto...

Un "lui" sessantenne onestamente mi attira poco...poi, per carità, se la storia è scritta bene e la trama tiene il ritmo il libro potrebbe rivelarsi estremamente interessante.

MissGabrielle ha detto...

Dovremmo chiedere a Silvia come mai di questa scelta , come dicevo nel post di presentazione questa differenza d'età mi rende perplessa.
Ma appunto come dici tu se è scritto bene magari leggendo la storia non ci fai poi tanto caso.